21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Shelter, come finisce la serie: spiegazione del finale e stagione 2

La prima stagione di Shelter è finita ufficialmente il 22 settembre 2023, con l’arrivo dell’ultimo e ottavo episodio su Prime Video. La serie TV thriller è caratterizzata da una trama ricca di misteri e grandi segreti. Ebbene alcuni di questi sono stati risolti e svelati nel corso del finale. Ma è necessario fare un recap completo di questo ultimo episodio e poi vediamo insieme cosa si sa sulla stagione 2 della serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Harlan Coben.

Shelter: riassunto ultimo episodio della serie TV

Fortunatamente Bat Lady (Lizzy Sobek) non muore sotto il colpo inferto da Luther, come si poteva pensare nel penultimo episodio. Mickey Bolitar cerca di portarla via mentre la casa viene incendiata, ovviamente dal “macellaio”. Un pezzo di casa gli cade addosso e, mentre lui si salva, sembra che Lizzy non ce l’abbia fatta. Mickey resta con questo dubbio e ormai il caso sembra essere chiuso. Intanto, Rachel viene chiamata da Hannah, la mamma di Troy, la quale è molto preoccupata, in quanto non sa dove sia il figlio. Ed ecco che lo trova ubriaco a una festa e tenta di riportarlo in sé. Il ragazzo, però, è ancora troppo sconvolto per aver visto sua mamma in atteggiamenti intimi con la zia di Mickey.

Mentre dice cose che non hanno alcun senso, Troy fa sapere a Rachel che la loro relazione è finita. Non solo, in seguito, si lascia andare alla passione con la sorella di Buck, Whtiney, anche lei ubriaca perché è stata delusa da Ema. Il giorno successivo, Mickey chiama tutti i suoi amici a raggiungerlo di fronte ai resti della casa di Bat Lady, in quanto si è ricordato che vi sono dei tunnel sotto l’abitazione. Insieme entrano lì e arrivano in una stanza dove vengono proiettati film e video. Inseriscono una videocassetta e assistono a una scena che noi spettatori avevamo intravisto quando è iniziata la serie.

Nel video è possibile vedere Brad che porta dei bambini in una stanza insonorizzata, tramite il tunnel. Dopo aver liberato Luther e suo fratello da una famiglia violenta, hanno paura che il loro aguzzino faccia il suo ritorno. Liberando Luther, però, l’ha fatto uscire da una finestra e un chiodo gli ha tagliata la faccia. Intanto, Bat Lady è arrivata sul posto per cercare i bambini e tiene sotto controllo la polizia. Questo filmato lascia interdetti il gruppo di amici.

Come finisce Shelter: la spiegazione del finale

Verso il finale di Shelter, esce fuori che Whtiney ha condiviso un video in cui confessa di aver acquistato i suoi primi 50mila follower, per non vivere più sotto i ricatti del fratello. Inoltre, ammette di aver fatto soffrire Ema e di essere andata a letto con Troy. Rachel e Buck non appaiono particolarmente arrabbiati. Proprio quel giorno c’è una partita di basket molto importante, a cui Mickey non può prendere parte in quanto gliel’ha consigliato il medico. Mentre non riesce a superare la morte di Candy, Spoon decide di distrarsi con la cronaca della partita. Nel frattempo, Dylan si mette in contatto con Mickey e lo porta da Bat Lady.

Alla fine i ragazzi perdono la partita, in quanto Troy appare troppo distratto. E per i suoi genitori sembra arrivare il chiarimento. Intanto, Mickey rivela a Lizzy di aver visto quel filmato e lei gli svela cos’è accaduto dopo. Ebbene il fratello di Luther ha avuto un attacco di asma, ma nessuno l’ha sentito e aiutato. Quando Bat Lady e Brad sono tornati in quella stanza insonorizzata ormai era troppo tardi. Per tale motivo, Luther si è poi rifiutato di andare in un’altra famiglia e ha deciso di vendicarsi di Brand. Ed è così che ha fatto credere a Mickey che fosse il macellaio.

come finisce la serie tv shelter
Prime Video

A questo punto, Mickey vuole sapere perché gli ha raccontato che suo padre è vivo. Bat Lady gli spiega di aver avuto quella sensazione, in quanto di notte sentiva la sua voce. Ora, però, crede che fosse tutto collegato al fatto che nel cuore di Mickey c’è Brad. Questo mette tristezza nel ragazzo, a cui i suoi amici hanno organizzato una festa. Dopo di che, Shira riceve una chiamata di Hannah, la quale la informa che hanno esumato il corpo di suo fratello e che può andare a vederlo. Nel finale di Shelter su Prime Video i ragazzi si recano insieme nella casa di Bat Lad, in quanto Mickey ha capito che forse la voce che lei sentiva non era parte di un’allucinazione, ma era Brad.

Il gruppo arriva di fronte al bunker e Mickey bussa per capire se il padre ha una reazione. La stanza, però, è insonorizzata. Shelter finisce con i ragazzi che riescono ad aprire la porta e lì dentro c’è Brad, che è vivo!

Shelter 2 ci sarĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

Si farà la stagione 2 di Shelter? Da parte di Prime Video ancora non è arrivato alcun annuncio su eventuali nuovi episodi. A giudicare dal finale, sin dall’inizio si è pensato di non far finire tutto con una sola stagione. Di sicuro i piani alti della piattaforma di streaming di Amazon vorranno prima capire i risultati ottenuti con la prima stagione, valutando il gradimento del pubblico. Va comunque considerato che la serie televisiva è basata sull’omonimo romanzo di Harlan Coben, che fa parte di una trilogia. Il primo libro si chiama appunto Shelter, il secondo Seconds Away e il terzo Found.

Con il terzo romanzo si conclude l’intera storia, con Mickey che scopre che suo padre è vivo. Un altro dettaglio da tenere in considerazione è che l’ultimo episodio si intitola come l’ultimo romanzo, ovvero Found (Trovato). Questo vuol dire che ormai è stato raccontato tutto di questa trilogia e che non ci sarà una stagione 2? Va considerato, invece, che ci sono ancora tante domande a cui dare delle risposte. Ad esempio, gli spettatori devono scoprire cosa farà ora Luther e che fine farà Bat Lady. C’è da scoprire come andrà a finire la storia tra Shira e Hannah. Inoltre, è necessario avere dei nuovi episodi per capire come mai Spoon e Candy sembravano conoscersi già.

Quando esce Shelter 2 su Prime Video?

Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale sulla stagione 2 della nuova serie TV thriller. In quanto, ancora non è arrivato un annuncio ufficiale da parte di Prime Video, è necessario ancora attendere prima di scoprire cosa accadrà a questo titolo. Se la serie verrà rinnovata, i nuovi episodi potrebbero essere disponibili già nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *