25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Anima Gemella serie: quanti episodi, streaming, repliche e trama

Dove vedere gli episodi di Anima gemella in streaming? C’è la possibilità di vedere le repliche delle varie puntate della fiction che arriva su Canale 5 con Daniele Liotti. L’attore questa volta veste i panni di un medico, Carlo, che vorrebbe rifarsi una vita con Margherita, la sua collega, dopo aver superato il lutto per la morte della moglie Adele, interpretata da Valentina Corti. La sua vita viene stravolta dall’arrivo di un’altra donna, Nina, interpretata da Chiara Mastalli. Quest’ultima è una truffatrice che vive un’esistenza complicata, ma è anche una donna generosa che è in grado di imitare le voci. Questo suo talento le permette di spacciarsi per medium. Nel corso della trama degli episodi Carlo si ritrova a dover risolvere il mistero sulla morte di Adele.

Anima Gemella su Canale 5: numero episodi e quando va in onda l’ultima puntata

Sono in tutto 8 gli episodi della serie TV Anima Gemella con Daniele Liotti su Canale 5, che vanno in onda suddivisi in 4 puntate in prima serata, dall’11 ottobre 2023. L’ultimo episodio della fiction andrà in onda mercoledì 1° novembre 2023.

Dove vedere gli episodi di Anima Gemella e le repliche in streaming

La fiction Anima Gemella parte su Canale 5 mercoledì 11 ottobre 2023 e dopo ogni messa in onda gli episodi saranno disponibili in streaming sul sito e sull’app ufficiali di Mediaset Infinity. Qui si avrà la possibilità di trovare le repliche delle varie puntate. Dunque, ogni mercoledì saranno disponibili in streaming due episodi, fino ad arrivare agli ultimi che vanno in onda il 1° novembre. Dopo di che, in ogni momento, sarà possibile rivedere o vedere per la prima volta l’intera fiction. Inoltre, su Mediaset Infinity, oltre la stagione completa, saranno disponibili anche gli extra e i backstage della fiction.

Anima Gemella fiction su Canale 5: il cast

La fiction su Canale 5 è realizzata da Endemol Shine Italy in produzione con RTI ed è diretta da Francesco Miccichè. Inoltre, è realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio delle città di Torino e di Lesa.

  • Daniele Liotti è Carlo
  • Valentina Corti è Adele
  • Alice Torriani è Margherita
  • Chiara Mastalli è Nina
  • Davide Iacopini è Tommy
  • Barbara Bouchet è Ortensia
  • Alice Mangione è Annabella
  • Stefania Rocca è Madame Margot
  • Matteo Sintucci è Ruben
  • Roberto Accornero è il dottor Melodia

Anima Gemella, trama: cos’è successo ad Adele? Nina sta mentendo?

La trama di Anima Gemella è ambientata a Torino e vede protagonista Carlo, un medico molto affascinante che sta superando la morte della moglie Adele. Il dottore si è sempre tormentato per non essere riuscito a salvarla. Con la vicinanza di Margherita, sua collega e migliore amica di Adele, riesce a superare il lutto e ad andare avanti. Infatti, chiede alla donna di diventare sua moglie. Quando prende questa decisione, ecco che arriva un’altra donna che mette in dubbio tutto. Lei è Nina ed è una truffatrice, che si spaccia per medium. Il loro incontro avviene a casa della contessa Ortensia, la nonna di Margherita e Tommy, un grande amico di Carlo.

Tramite Nina, la contessa vorrebbe rievocare lo spirito del marito. Durante questa finta seduta spiritica, accade qualcosa di strano. Nina va in trance e fa un’affermazione che solo Adele avrebbe potuto fare parlando con Carlo. Il primo pensiero è che la donna voglia mettersi in contatto con Carlo per dirgli qualcosa. Ma si potrebbe anche pensare che Nina abbia messo su un piano per truffare Carlo insieme alla sua amica Annabella, un’abile hacker. A questo punto, il medico inizia un’indagine che coinvolge anche la nuova arrivata e tutte le persone vicine a lui. Questo porta alla luce vari segreti.

Non solo, nel corso degli episodi di Anima Gemella con Daniele Liotti, Carlo e Nina hanno modo di riflettere sulle loro vite guardando dentro se stessi per la prima volta. Col passare del tempo, la verità su cosa è successo ad Adele esce fuori. Nel frattempo, Carlo e Nina arrivano a conquistarsi a vicenda, mettendo così in gioco i sentimenti. Ad aiutare i due a scoprire la verità su Adele ci pensa Madame Margot. Nel corso degli episodi conosciamo anche il coinquilino di Nina e aspirante cantautore Ruben e il dottor Melodia, collega di Carlo e Margherita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *