24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Annabelle 3 come finisce: spiegazione del finale

Annabelle 3, noto anche con il titolo Annabelle Comes Home, è un film diretto e scritto da Gary Dauberman del 2019. La pellicola è la terza della saga di Annabelle e rappresenta il settimo capitolo dell’universo di The Conjuring. Il film con protagonisti gli attori Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni di Ed e Lorraine Warren, è dedicato a quest’ultima, morta il 18 aprile del 2019. La coppia esperta di paranormale tiene al sicuro una bambola posseduta. La figlia Judy e le sue amiche si ritrovano vittime dei demoni risvegliati dalla bambola.

Annabelle 3: riassunto della trama

La trama di Annabelle 3 inizia nel 1968, quando Ed e Lorraine chiudono la bambola posseduta in casa loro, dopo le rivelazioni delle due infermiere Debbi e Camilla sul suo comportamento violento. Precisamente, l’essere malvagio viene chiuso in una teca di vetro sacra della stanza degli artefatti e benedetto da padre Gordon. Da questo momento, avviene un salto temporale di quattro anni. Ed e Lorraine lasciano la figlia Judy alla babysitter Mary Ellen. L’amica di quest’ultima, Daniela, la convince a invitarla nella casa de Warren incuriosita dalla stanza degli artefatti.

Quando cerca di accedervi, nota che è chiusa a chiave. Riesce poi a entrare trovando il mazzo di chiavi e inizia a toccare ogni cosa sperando di entrare in contatto con il suo defunto padre. Daniela va via, ma lascia la teca dove si trova Annabelle aperta. Quella stessa notte la bambola libera gli altri spiriti maligni della stanza. Ed ecco che Daniela, Mary Ellen e Judy si ritrovano a lottare con le forze del male. La figlia di Ed e Lorraine spiega che devono rinchiudere la bambona Annabelle per salvarsi nella sua teca.


Dove vedere Annabelle 3?

Il film va in onda nella prima serata del 28 marzo 2024 su Italia 2. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, TIM Vision, Apple TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce Annabelle 3: spiegazione del finale

come finisce annabelle 3
Warner Bros. Pictures

Verso il finale di Annabelle 3, lo spirito del prete indica a Judy e Mary Ellen la posizione della bambola. Daniela si riprende e le aiuta a recuperarla. Finalmente dopo vari momenti di tensione riescono a rimettere Annabelle al suo posto. I demoni così si fermano e tornano a dormire. Intanto, le tre si ricongiungono con Bob, che è sopravvissuto agli attacchi del lupo mannaro. Ed e Lorraine tornano a casa il giorno dopo e le tre spiegano quanto è accaduto. Daniela si scusa e la signora Warron la comprende per il suo desiderio di contattare il padre.

Lorraine rivela a Daniela di aver ricevuto da lui un messaggio e le restituisce la sua foto che aveva inserito nel bracciale infestato. Annabelle 3 finisce con Daniela e Lorraine che si ricongiungono con gli altri, festeggiando tutti insieme il compleanno di Judy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *