19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Blood & Gold come finisce: chi muore e chi prende l’oro? Il finale

Su Netflix è disponibile il nuovo film Blood & Gold. Una pellicola tedesca del 2023 diretta da Peter Thorwarth. I protagonista della trama sono Heinrich e Sonja, i quali sono interpretati rispettivamente dagli attori Robert Maaser e Jördis Triebel. Le riprese del film sono state svolte negli Stati Uniti, precisamente tra Los Angeles e località vicine alla California. Ma come finisce Blood & Gold? Gli abbonati di Netflix vogliono sapere chi muore nel finale e chi, invece, riesce a trovare l’oro. Vediamo insieme quali sono le risposte.

Blood & Gold: la trama del film Netflix

La trama di Blood & Gold è ambientata nell’ultima fase della Seconda Guerra Mondiale. Precisamente nella primavera del 1945, Heinrich, un disertore tedesco, sta tentando di fare ritorno a casa per ricongiungersi con sua figlia. Questo, dopo essere fuggito dai suoi commilitoni. Improvvisamente il protagonista viene individuato da una squadra di SS, che lo ferma e tenta di ucciderlo impiccandolo. Heinrich non muore, in quanto ci pensa Elsa, una contadina del posto, a salvarlo e a nasconderlo nella sua fattoria. I due, a questo punto, si ritrovano a collaborare con lo stesso obiettivo: lottare contro i gruppi nazisti, soprattutto per quanto accade successivamente.

blood & gold come finisce
Netflix

A un certo punto, i due devono fuggire dal villaggio dopo aver sconfitto un gruppo di soldati delle SS, fatta eccezione per uno, Dorfler. Quest’ultimo riesce a scappare via. Heinrich ed Elsa comprendono di essere ormai in pericolo e così vanno vita. Il fratello di lei, Paule, fatica ad abbandonare la sua fattoria, poiché solo al pensiero di lasciare i suoi animali lo rattristisce profondamente. Per questo una notte torna indietro. Elsa e Heinrich si ritrovano costretti a tornare al villaggio, ma ormai i soldati hanno preso in ostaggio Paule. Nel corso della trama, i due scoprono che le SS stanno cercando un grossa quantità di denaro appartenente agli ebrei. Heinrich ed Elsa inizialmente decidono di non lasciarsi coinvolgere da questo. Ma alla fine avviene esattamente il contrario ed emergono drammatici segreti.

Come finisce Blood & Gold: chi muore nel finale

Purtroppo in Blood & Gold muore innanzitutto Paule, il quale muore quando viene preso in ostaggio dai soldati. Heinrich tenta di salvarlo, ma non riesce purtroppo nell’intento. Dopo aver visto il fratello morto, Elsa si reca nella piazza del villaggio e qui viene catturata da von Starnfeld. Quando quest’ultimo si addormenta, la donna nota su un suo dito un anello, al cui interno c’è una pillola di cianuro. Riesce a prenderla e a utilizzarla per ucciderlo, non appena si sveglia, fingendo di baciarlo. Infatti, von Starnfeld muore. Intanto, Heinrich scopre che l’oro è stato rubato da quattro abitanti del villaggio, su richiesta del sindaco e di una donna, Sonja. Viene a sapere così che tale bottino è stata nascosto in una tomba in attesa della fina della guerra.

blood & gold come finisce
Netflix

Nel frattempo, Sonja uccide il sindaco, il quale voleva consegnare l’oro ai nazisti per convincerli a lasciare il paese. Ma ecco che quando la donna, con i suoi due complici, si reca nella tomba in questione, non trova il bottino. Ebbene a prendere l’oro è stato il sacerdote che ha soccorso Heinrich e che gli ha raccontato tutta la storia. Il prete ha nascosto il tutto sotto l’altare della chiesa, in quanto sa che Sonja l’aveva rubato a una famiglia di ebrei. Intanto, Sonja capisce quanto accaduto e si reca verso la chiesa per riprendere l’oro.

Alla fine si ritrovano tutti all’interno della chiesa, compreso Dorfler e i suoi uomini. Elsa, invece, resta all’esterno dell’edificio. Scoppia tra tutti una vera e propria lotta. Alla fine restano feriti Elsa, Heinrich e Dorfler. Quest’ultimo tenta di uccidere Elsa, che viene fortunatamente salvata dal protagonista. Così Dorfler muore.

Blood & Gold, la spiegazione del finale: Sonja muore? Che fine fa l’oro

blood & gold come finisce
Netflix

Heinrich ed Elsa nel finale di Blood & Gold lasciano perdere i lingotti d’oro ed escono dalla chiesa. Non sanno che un complice di Dorfler è vivo e si trova nascosto. Quando capisce di essere rimasto solo, si avvicina ai lingotti e non riesce a credere che ora possono essere solo suoi! Ma ecco che Sonja è sopravvissuta e ferita lo uccide.

Heinrich porta con sé Elsa e si ricongiunge finalmente con sua figlia Lottchen. Alla fine di Blood & Gold si scopre chi ha preso l’oro: ovviamente Sonja. Ma accade qualcosa di inaspettato. Infatti, la sua auto a un certo punto esplode dopo aver ricevuto spari da un carro armato. Compaiono un gruppo di soldati americani che scoprono di aver ucciso un civile, infatti Sonja nel finale muore e nessuno dei protagonisti quindi riesce a godersi quel bottino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *