28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Blue Eye Samurai come finisce: finale spiegazione e stagione 2

Dal 3 novembre 2023 è disponibile su Netflix Blue Eye Samurai, la nuova serie TV d’animazione che su Rotten Tomatoes ha già ottenuto un risultato perfetto. Protagonista dell’anime ambientato in Giappone è una giovane guerriera che, alla ricerca di vendetta contro chi l’ha emarginata, affronta un percorso molto pericoloso. Ma vediamo ora insieme come finisce la prima stagione e cosa si sa sul rinnovo di questa nuova serie TV d’animazione su Netflix.

Blue Eye Samurai: riassunto trama ultimo episodio

Il finale di Blue Eye Samurai lascia molte domande senza una risposta. Nell’ottavo e ultimo episodio, Mizu non si vendica di Fowler, sebbene la sua missione avesse come obiettivo quello di ucciderlo. La protagonista è sempre stata in conflitto con se stessa, per via dei principi legati al suo voler essere un samurai e la sua sete di vendetta. Mizu non è riuscita a risolvere questo suo dramma. L’episodio finale si apre con un flashback, dove la ragazza spiega sulla tomba di sua mamma che degli uomini bianchi sono venuti a cercarla. Si scusa con lei per essere diventata un mostro e poi promette che si vendicherà.

Nel presente, Mizu sta attendendo l’arrivo dell’esercito di Abijah Fowler. Intanto, il padre di Akemi, Daichi, continua a organizzare i suoi piani oscuri per prendere il potere in Giappone, consapevole che Fowler voglia distruggere l’impero. Seki cambia idea e poi salva Akemi da suo padre. Mentre fuggono, Miza li aiuta a combattere. Taigen, invece, trova Ringo e gli chiede di avvertire lo Shogun sull’arrivo dell’esercito e di aiutarlo. Ringo è in conflitto, per via della sua lealtà per Mizu. Taigen, però insiste facendogli notare che lei è concentrata solo sulla vendetta. Così alla fine Ringo si allea con lui.

Blue Eye Samurai finale: Mizu contro Fowler

come finisce blue eye samurai
Netflix

Proprio quando Taigen riesce ad avvertire Shogun Itoh, arriva l’impressionante esercito di Fowler. Shogun prepara il suo esercito e consegna a Taigen una spada da samurai. Prima che inizi la guerra, Mizu fa sapere ad Akemi che Taigen la aspetterà. L’esercito di Fowler si scatena e quello di Shogun subisce subito gravi perdite. Alla fine Fowler raggiunge l’ultima linea di difesa dove c’è Shogun, protetto da Taigen, Ringo e delle guardie. Shogun chiede un duello, ma ecco che Fowler lo uccide! Quando sta per uccidere i suoi figli, ecco che arriva Mizu, la quale riesce a mettere via la pistola di Abijah usando la sua spada.

Nel finale di Blue Eye Samurai, Mizu combatte contro le guardie di Fowler, mentre Taigen aiuta gli altri a mettersi in salvo. Intanto, Abijah fugge via. Mizu si accorge della sua mossa e lo insegue. Intanto, Taigen uccide Shindo. A questo punto, inizia una lotta con Taigen e Miza contro Fowler, il quale scappa di nuovo. Dopo aver chiesto a Taigen di trovare Akemi, Mizu affronta di nuovo Abijah. Nel frattempo, Akemi e Seki chiudono le porte per intrappolare l’esercito di Fowler. Ma purtroppo Seki muore, in quanto viene colpito. Akemi è devastata e gli resta al fianco fino alla fine, mentre Seki le dice che è libera.

Come finisce Blue Eye Samurai: spiegazione finale

come finisce blue eye samurai
Netflix

Nel finale di Blue Eye Samurai, Taigen trova Akemi e scopre che Seki è morto. La donna fa sapere al ragazzo che vuole restare, rendendolo felice per la sua decisione. Taiger vuole essere per lei un uomo e vivere una vita felice come una coppia. Intanto, Fowler si rende conto che Mizu è una donna. Quest’ultima sfrutta la sua distrazione per liberarsi e batterlo. In questa ultima fase della lotta, Mizu gli chiede dove si trovano gli altri bianchi, in quanto vuole vendicarsi anche di loro. Fowler le dice che non troverà mai Skeffington o Routely, tra le persone peggiori presenti in Giappone.

Fowler spiega a Mizu che la donna che l’ha cresciuta non era la sua mamma biologica, bensì la sua cameriera, pagata per tenerla nascosta. Abijah ha bisogno che lei sia viva per trovare gli altri uomini, che si trovano a Londra. Blue Eye Samurai finisce con lo Shogun che ricostruisce la città con un nuovo leader. Ringo appare sconvolto dal fatto che Mizu non sia tornata da lui. Infatti, la ragazza parte con una barca, dove tiene imprigionato Fowler, per raggiungere Londra!

Blue Eye Samurai 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la stagione 2 di Blue Eye Samurai? Il finale del primo capitolo dà la conferma che potrebbe esserci un rinnovo della serie. Infatti, ci sono ancora molte domande a cui dare una risposta. Inoltre, ora il pubblico vuole scoprire cosa accadrà a Mizu e Fowler a Londra. Per il momento, non ci sono ancora notizie ufficiali sulla seconda stagione. Netflix dovrà prima valutare i risultati ottenuti con la prima, per prendere una decisione. A giudicare dalle recensioni degli abbonati, sembra proprio che la seconda stagione ci sarà! Infatti, la serie si è inserita in poco tempo nella Top 10 di Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *