20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Bodkin su Netflix: trama, cast, storia vera, finale e stagione 2

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su Netflix Bodkin. Si tratta della serie TV thriller di commedia dark prodotta da Higher Ground, la società di Barack e Michelle Obama. La stagione è composta da 7 episodi ed è stata creata dallo scrittore britannico Jez Scharf. Ambientata in una città costiera irlandese, la trama vede protagonista un gruppo di podcaster che decide di indagare su delle sparizioni misteriose che sono avvenute diversi anni prima, tra oscuri e agghiaccianti segreti.

Bodkin: la trama della serie TV su Netflix

Di cosa parla Bodkin? La trama ruota intorno a un gruppo di podcaster che decide di indagare sulla misteriosa scomparsa di tre persone in una cittadina costiera dell’Irlanda. Quando iniziano a trovare delle risposte, si ritrova di fronte a una storia più strana di ciò che avevano immaginato.

Il cast e protagonisti della serie TV Bodkin

  • Will Forte veste i panni di Gilbert Power, un podcaster americano alla ricerca di una grande storia da raccontare.
  • Siobhán Cullen interpreta Dove, una giornalista investigativa che sta attraversando una grande crisi professionale.
  • Robyn Cara è Emmy, una ricercatrice simpatica che lotta per trovare il proprio spazio e che aiuta Gilbert a organizzare il podcast, mascherando le sue insicurezze.
  • David Wilmot interpreta Seamus Gallagher, un personaggio misterioso che diventa affascinante quando serve e che scatta rapidamente quando viene minacciato.
  • Chris Walley veste i panni di Seán O’Shea, un ragazzo irlandese di campagna sempre pronto a divertirsi e che non si preoccupa troppo delle sue responsabilità.

La serie TV Bodkin è basata su una storia vera?

Jez Scharf ha deciso di scrivere la serie Bodkin da grande appassionato di documentari e podcast che raccontano crimini veri. Ma quella che viene raccontata nel corso degli episodi non è una storia vera. Bodkin, infatti, è una città immaginaria che non esiste realmente e neanche i protagonisti sono realmente esistiti. Il mistero che ruota intorno alla trama non è davvero accaduto, ma riprende vari misteri che ci sono in Irlanda. In particolare, ciò su cui indagano i personaggi principali riguarda alcuni famosi casi irrisolti irlandesi. Ad esempio, la misteriosa scomparsa di 8 ragazze tra il 1993 e il 1998, in una zona che viene definita il Triangolo delle sparizioni.

Come finisce Bodkin: spiegazione del finale

come finisce bodkin
Netflix

In aggiornamento, in attesa di vedere i sette episodi della serie.

Bodkin 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono ancora notizie ufficiali che confermano la realizzazione della seconda stagione di Bodkin. Di sicuro, Netflix vorrà prima valutare i risultati ottenuti con i primi episodi, prima di prendere una decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *