12 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è Barbara Foria: età, marito, figli e carriera

Barbara Foria è un’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, autrice e comica. Ha dato iniziato alla sua carriera nei primmi 2000 ed è di origini napoletane. È nota oggi anche come imitatrice di Myrta Merlino. Si sa davvero poco della sua vita privata, in quanto è una persona molto riservata sebbene da anni faccia parte del mondo dello spettacolo. Ma vediamo insieme ora tutto quello che si sa sulla comica che nel 2024 approda ad Amici di Maria De Filippi come ospite della seconda puntata del Serale.

Barbara Foria, chi è: anni, origini e carriera

L’attrice comica è nata il 28 luglio 1975 a Napoli. Dunque, Barbara Foria nel 2024 compie 49 anni. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza nell’Università Federico II di Napoli. Ma dopo ha deciso di abbandonare questa carriera nei tribunali per dedicarsi alla sua vera passione: la recitazione, diventando una comica. Dal 2003 ha iniziato a partecipare a vari programmi televisivi, oltre che a film e serie TV, al cinema e in televisione. Ha lavorato nei programmi come Cuore Al centro della coppia e Tintoria Show, oltre che a teatro insieme a Rosalia Porcaro.

Nel 2009 è diventata un volto di Rai 4 con il magazine Sugo di Gregorio Paolini. La svolta è arrivata nel 2010 quando ha raggiunto il successo con il programma Palco e retropalco su Rai 3. Nel 2012 è approdata su Italia, nel cast di Colorado. Nel 2013 è entrata nel settore del calcio con Simona Ventura, come inviata nel programma Cielo che Gol! su Cielo di Sky. Nel 2015 è entrata a Leyton Orient. Nel 2014 ha preso parte alla missione speciale in Libano Missione Ottovolante – Live Show per Radio 2, regalando allegria ai soldati italiani impegnati al fronte.

Nel 2015 ha iniziato a essere impegnata quotidianamente tra teatro, TV, radio e cinema, entrando a far parte anche di RTL 102.5. Nel 2017, invece, è stata una presenza nel cast del programma Selfie – Le cose cambiano con Simona Ventura. Nel 2020 è entrata nel cast del programma di Italia 1 Enjoy e in quello di Quelli che il calcio. Per quanto riguarda il cinema, Barbara Foria ha recitato in vari film come All’ultima spiaggia (2012), Natale da chef (2017), Burraco Fatale (2020) e Chi ha rapito Jerry Calà (2023). L’attrice è entrata anche nei cast delle serie TV Un medico in famiglia, Un passo dal cielo e della sitcom Saluti da mamma e papà.

Barbara Foria vita privata: è sposata e ha figli?

L’attrice non è si mai sposata e non ha avuto figli. Non si sa molto della vita sentimentale di Barbara Foria. Certo è che non ha un marito o dei figli. In passato ha avuto una relazione importante che l’ha portata a pensare di diventare madre, ma poi tutto è finito prima ancora che ciò accadesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *