12 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è Giuseppe Giofrè: età, video percorso ad Amici, il successo

Non tutti ricordano il percorso di Giuseppe Giofrè come allievo di Amici di Maria De Filippi. Questo perché la sua partecipazione al talent show di Canale 5 risale a circa 13 anni fa. In questi lunghi anni, il ballerino ha raggiunto il successo che merita collaborando con varie star a livello mondiale, tra spettacoli e tour. Sin da subito, Giuseppe è riuscito a conquistare gli Stati Uniti d’America arrivando a ballare per star irraggiungibili. Dal Serale del 2023 è tornato nel talent show che l’ha lanciato, questa volta in qualità di giudice a fianco a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi.

Giuseppe Giofrè: età, origini e il percorso da allievo ad Amici

Giuseppe Giofrè è un ballerino, coreografo e attore, nato a Gioia Tauro il 10 gennaio 1993. Nel 2024 ha, dunque, compiuto 31 anni. La svolta nella sua vita è arrivata quando ha partecipato nel 2011 all’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Qui è stato sostenuto dal coreografo Luciano Mattia Cannito, che ha sempre creduto in lui. Giuseppe è approdato nella fase del Serale e a maggio del 2012 ha vinto la categoria danza ballo del programma. Non solo, Giofrè ha anche ottenuto una borsa di studio di sei mesi presso il Millennium Dance Complex di Los Angeles, in California.

Per ripercorrere il percorso di Giuseppe ad Amici è disponibile un video su questo link di Witty TV, in cui nel 2014 Luca Zanforlin ha raccontato la sua storia con vari filmati. Giofrè ha dovuto anche affrontare le critiche di Alessandra Celentano nella sua esperienza nel talent show. Nel suo libro Stidda, il ballerino ricorda quando la storia insegnante di danza lo fece ballare con un sacco sulla testa per capire se gli applausi del pubblico dipendessero dalla sua bellezza o dal suo talento. Un momento che non ha fermato Giuseppe, anzi gli ha dato ancora più grinta di dimostrare la sua arte.

Giuseppe Giofrè: il successo dopo Amici, con quali star ha lavorato

Dopo aver partecipato al talent show di Canale 5, Giuseppe ha ottenuto un enorme successo negli Stati Uniti. Qui ha iniziato a ballare nei tour e nei video musicali di importanti artisti della scena mondiale. Tra questi c’è Jennifer Lopez, con cui oggi ha un rapporto di amicizia. Oltre lei anche altre star l’hanno voluto al loro fianco, come Taylor Swift Pink, Justin Timberlake, Dua Lipa, Selena Gomez, Jonas Brothers, Ricky Martin, Ariana Grande, Kelly Clarkson e Carrie Underwood. Giofrè ha così collaborato con tanti dei più grandi registi e coreografi.

Nel 2020, Giuseppe è tornato in Italia e ha lavorato come ballerino professionista ad Amici. Poi si è nuovamente trasferito per continuare la sua carriera internazionale. Nel frattempo, nel 2023 è tornato come giudice del Serale nel talent show e ha recitato nel film L’estate più calda di Matteo Pilati. Per il secondo anno consecutivo, Maria De Filippi ha rivoluto lui, Malgioglio e Bravi nella giuria del Serale del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *