19 Maggio 2024
Chi èCalcioSport

Chi è Luka Jović: età, fidanzata, figli, papà, carriera e skills

Luka Jović è un attaccante del Milan e della nazionale serba. Si tratta di uno dei colpi del calciomercato del club rossonero dell’estate 2023. Il giovane calciatore si è trasferito nella squadra direttamente dalla Fiorentina a titolo definitivo. Infatti, la Lega di Seria A sul suo sito ufficiale ha annunciato che non c’è alcun prestito legato all’arrivo di Jović al Milan. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sull’attaccante, dalla vita privata alla carriera nel calcio.

Luka Jović chi è: età, origini, altezza e peso

Luka Jović ha 26 anni ed è nato a Bijeljina, in Serbia, il 23 dicembre 1997. L’attaccante è stato inserito nella lista dei migliori 40 calciatori nati in quell’anno, stilata da The Guardian. L’anno dopo, nel 2015, si è posizionato anche nella lista dei migliori giovani giocatori nati dopo il 1994, stilata da Don Balón. Il calciatore rossonero è alto 182 cm e pesa 75 kg.

Luka Jović: chi è la fidanzata, i figli e i genitori

chi è luka jovic, fidanzata

Cosa c’è da sapere sulla vita privata di Luka Jović? La sua fidanzata è Sofija Milosevic. Quest’ultima è un volto conosciuto nel mondo della moda e nella cronaca rosa. Infatti, è nota nel gossip per alcune relazioni avute con altri giocatori prima di avere una storia con l’attaccante del Milan. Scendendo nel dettaglio, Sofija ha avuto una relazione con Filip Živojinović, figlio del tennista serbo in pensiero Slobodan Živojinović. Dopo di che, ha avuto una storia con il tennista Viktor Troicki. Ha poi frequentato il calciatore serbo Adem Ljajić, con cui la storia si è conclusa nel 2018.

Nell’estate del 2019 Luka Jović e Sofija Milosevic hanno dato inizio alla loro relazione. Insieme hanno due figli Aleksej e Teodor, nati rispettivamente nel 2020 e nel 2022. Sofija è una modella abbastanza famosa, anche sui social network e in particolare su Instagram. Ama l’Italia e ha lavorato negli anni per stilisti e brand serbi, tra Milano e New York.

Luka è figlio di Milan Jović, un ex calciatore professionista in pensione. Ha giocato per vari club in Serbia, come FK Partizan, Sartid 1913 e FK Vojvodina. Dopo di che si è trasferito in Russia, dove ha esordito nella sua Premier League con l’FC Spartak Mosca. Sua mamma, invece, si chiama Svetlana.

Milan, Luka Jović: caratteristiche tecniche e carriera

Luka Jović è una punta centrale, che può anche giocare come ala destra o sinistra. Il calciatore è molto veloce ed è anche fisicamente forte. Inoltre, ha dimostrato di saper segnare con entrambi i piedi e di testa. Il suo idolo è Radamel Falcao, a cui tra l’altro viene spesso paragonato. La sua carriera è iniziata nel 2005 con la squadra giovanile Stella Rossa, con cui ha giocato fino al 2014. Dopo di che, è entrato in prima squadra. Nel 2016 è entrato a far parte della squadra del Benfica per una stagione. Dal 2017 al 2019 è stato un giocatore dell’Eintracht Francoforte. Dal 2019 al 2022 ha giocato con il Real Madrid. Nella stagione 2022/2023 è stato un attaccante della Fiorentina, prima di approdare nel Milan. Inoltre, gioca nella Nazionale serba.

Luka Jović: skills e highlights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *