19 Giugno 2024
Chi èTelevisione

Chi è Samira Lui: età, fidanzato, genitori, origini, carriera e malattia

Samira Lui è un volto televisivo, finita sotto le luci dei riflettori nell’estate del 2023 per le notizie che la vedono una concorrente del Grande Fratello Nip/Vip. L’edizione del reality show del 2023/2024 vede un cast composto sia da volti già conosciuti nel mondo dello spettacolo e sia concorrenti sconosciuti. Tra quelli noti vi è appunto Samira, che si è già fatta conoscere al pubblico con Tale e Quale Show e L’Eredità. Ma vediamo insieme chi è Samira Lui e tutto quello che c’è da sapere sulle sue origini, la vita privata e la carriera.

Samira Lui: quanti anni ha, profilo Instagram e altezza

Samira Lui è nata il 6 marzo 1998 e ha 25 anni. Il suo segno zodiacale è Pesci ed è alta circa 1.80 m. Il suo profilo Instagram ufficiale è @samiraluiofficial. Ci sono varie ricerche riguardanti la malattia della modella. In realtà, non ci sono notizie legate a patologie o malattie di cui soffrirebbe.

Che origini ha Samira Lui: è stata adottata? Chi è il padre

Il Paese d’origine di Samira Lui è l’Italia. Infatti, è nata a Udine, in Friuli-Venezia Giulia, come sua mamma. Invece, il padre è originario del Senegal. Al contrario di ciò che qualcuno pensava, la modella non è stata adottata. È cresciuta solo con sua mamma, in quanto non ha mai conosciuto suo papà. Ne ha parlato lei stessa nel 2022 in un’intervista con Generazione Z su Rai 2. Ha raccontato che il padre è andato via ancora prima che nascesse. Non ha, però, avuto mai bisogno di lui, in quanto sua mamma è riuscita a ricoprire entrambi i ruoli di genitore. Quando era piccola sua madre lavorava molto e, quindi, è stato necessario l’aiuto dei nonni.

Della mamma Samira Lui non può che parlare con un grande affetto. Quando era una bambina aveva dei grandi dubbi sul padre, in quanto non ha mai visto neppure una foto di lui. Sua madre, nonostante lui fosse andato via, ha sempre parlato bene dell’uomo, raccontandole che era molto innamorata e che era bellissimo. Per questo motivo, la modella ha sempre avuto nella mente un’immagine positiva del padre. Sua mamma da sola l’ha sempre appoggiata e da sola è riuscita a crescerla nel migliore dei modi.

Chi è il fidanzato di Samira Lui?

Samira Lui è fidanzata con Luigi Punzo. Il suo cuore batte per lui, un professionista nel settore turistico, precisamente un luxury concierge. I due hanno sempre preferito tenere lontane le luci dei riflettori sulla loro relazione. Pertanto, non si sa molto sulla loro love story. Si può ipotizzare che si siano conosciuti nel settore del lavoro, in quanto anche Luigi nutre un forte interesse nel mondo della moda. Infatti, Punzo ha posato come modello.

Chi è Samira Lui: la carriera da L’Eredità a Tale e Quale Show e GF

Il Grande Fratello non è la prima esperienza televisiva di Samira Lui. Ma come ha avuto inizio la sua carriera? Mentre studiava all’università ha lavorato come hostess, riuscendo a mantenersi da sola. Nel 2017 ha dimostrato di voler finire sotto le luci dei riflettori partecipando a varie competizioni, vincendo come Miss Friuli-Venezia Giulia. Dopo di che, è finita in televisione con un ruolo importante su Rai Uno, quello della Professoressa nel programma L’Eredità. Nel 2022 ha, invece, partecipato a Tale e Quale Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *