19 Luglio 2024
Film e Serie TV

La follia bussa alla porta: trama, cast e spiegazione finale

La follia bussa alla porta è un film di genere thriller diretto da David Benullo del 2021. La pellicola vede protagonista un’agente immobiliare e sua figlia, le quali vengono prese in ostaggio da due criminali in fuga, durante un’inaugurazione. Susan è costretta così a trovare delle soluzioni per riuscire a sopravvivere con la figlia. Si tratta di un film ideale per una serata in cui si ha voglia di vivere momenti di suspense, ma non troppo impegnativi. Ma vediamo insieme cosa accade e qual è la spiegazione del finale.

La follia bussa alla porta: la trama

La trama del film vede protagonista Susan, un’agente immobiliare che riceve la sua visita di due potenziali acquirenti, Keith e Natalie. La donna non sa che i due, in realtà, sono dei ladri che hanno portato a termine diversi furti nella zona dove lei vive e lavora. Susan, rimasta vedova, vorrebbe semplicemente vendere una lussuosa villa che si trova su un terreno. Qui viene raggiunta dalla figlia Heather per andare a cenare insieme. Improvvisamente ecco che Keith, ferito a un fianco, prende in ostaggio Susan. Inizialmente, l’agente immobiliare tiene nascosta ai due criminali la presenza della figlia in casa. Ma quando la ragazza viene scoperta, prende inizio un gioco psicologico con i due ladri. Intanto, la polizia è sulle loro tracce.


Dove vedere La follia bussa alla porta?

Il film va in onda nella prima serata di Rai 2 il 3 settembre 2023.


Come finisce La follia bussa alla porta: spiegazione del finale

Nel corso del film La follia bussa alla porta, Keith e Natalie scoprono che all’interno della casa c’è anche la figlia di Susan, Heather, la quale viene da loro legata. Si scopre così la vera identità dei due criminali, che solitamente commettono i loro furti introducendosi nelle case in assenza dei proprietari. L’ultima volta si sono confrontati con John Randle, il quale ha sparato a Keith ed è stato ucciso poi da Natalie. Inoltre, i due hanno anche lavorato sotto gli ordini di una persona misteriosa, chiamata “D”. Quest’ultimo è Darren, un agente di sicurezza del quartiere, che ha ideato le rapine in quanto si sentiva ignorato dalle persone del posto.

Quando viene rivelata la posizione di Darren, scopriamo anche che fa coppia con Natalie, incinta di lui. Improvvisamente i piani cambiano e Keith protesta. Infatti, quest’ultimo arriva ad aiutare Susan e Heather a contrastare Natalie e Darren, i quali vorrebbero ucciderlo. Verso il finale de La follia bussa alla porta, la situazione si complica e Natalie supplica Darren di scappare. L’uomo, però, vuole prima ottenere il bottino e finisce per essere ucciso. Natalie e Keith, invece, vengono arrestati. La follia bussa alla porta finisce con Natalie che partorisce in prigione e urla mentre le portano via il bambino.

Il cast del film La follia bussa alla porta

  • Jennifer Taylor è Susan
  • Emily Sweet è Natalie
  • Justin C. Schilling è Keith
  • Julia Terranova è Heather
  • Patrick Cronen è Darren
  • Kamen Casey è Murphy
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x