12 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi sono i Megara: la band che ha vinto Una voce per San Marino

Cosa si sa sulla band spagnola Megara? Il gruppo musicale ha vinto la terza edizione di Una voce per San Marino. Si tratta del programma che si svolge dal 10 novembre 2023 al 24 febbraio 2024 per selezionare il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 in Svezia. Ebbene la band, nella serata del 24 febbraio, ha battuto Loredana Bertè, che ha provato ad approdare nell’evento musicale europeo. La nota cantante è arrivata seconda e questo ha generato un po’ di critiche sui social network.

I Megara vincono Una voce per San Marino: il podio

Alla fine sono stati loro ad aggiudicarsi la vittoria di Una voce per San Marino 2024, in onda su San Marino Rtv. Dunque, i Megara rappresenteranno San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, in Svezia. Loredana Bertè è arrivata seconda, seguita da La Rua, che hanno chiuso il podio. Hanno preso parte all’evento anche Pago, Daudia, XGiove, Aimie Atkinson, Dez, Marcella Bella, Aaron Sibley, Wlady feat Corona, Ice MC and Dj Jad, Kida, Boom!, Jalisse, Mate, Masala & Foresta e Dana Gillespie. Dopo il mancato trionfo al Festival di Sanremo, Loredana Bertè ha provato a raggiungere l’Eurovision tramite San Marino.

La cantante di Pazza, però, non è riuscita nell’impresa, arrivando seconda. Sono tanti i commenti negativi da parte degli italiani, che non riescono a capire come tra i vari artisti non sia riuscita a trionfare una come Loredana Bertè. Al contrario, sono felici i fan spagnoli dei Megara, che li ritroveranno a maggio all’Eurovision.

Chi sono i Megara: i componenti della band e la carriera

Megara è un gruppo spagnolo Metal alternativo, creato nel 2015. Sono in tutto quattro i componenti del gruppo che è nato a Madrid: Kenzy (cantante), Rober (chitarra), Vitti (basso) e Ra Tache (batteria). Il loro primo EP l’hanno pubblicato nel 2015 ed è Muérase quien pueda. Il primo album è, invece, arrivato nel 2016, seguito dal secondo nel 2018, rispettivamente intitolati Siete e Aquí estamos todos locos. Da allora hanno iniziato a essere attivi nel panorama musicale spagnolo, arrivando a pubblicare un terzo album nel 2022, Truco o trato.

Nel 2023 i Megara hanno partecipato al Benidorm Fest 2023, ma non sono riusciti a trionfare e a rappresentare la Spagna all’Eurovision. Volto principale della band è la cantante Kenzy, la quale sfoggia i suoi capelli lunghi per metà neri e per metà fucsia, colore che caratterizza il gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *