25 Aprile 2024
Film e Serie TV

The Club 2 come finisce: spiegazione finale e stagione 3

The Club 2 su Netflix è disponibile dal 15 settembre 2023. Si tratta della seconda stagione della serie TV turca, il cui titolo originale è Kulüp, scritta da Necati Şahin e Rana Denizer. Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, i vertici del colosso dello streaming hanno deciso di rinnovare la serie, basata su una storia vera, con nuovi episodi. Siamo nel 1955 a Istanbul e la protagonista è Matilda, interpretata da Gökçe Bahadır. Quest’ultima è una sarta che ha una figlia, Rasel, la quale a sua volta si ritrova a crescere da sola sua figlia Rana, che ha 5 anni. I loro rapporti, però, diventano sempre più tesi tra segreti e tradimenti. Mentre Rena vorrebbe tanto conoscere il suo papà, Matilda si ritrova a scoprire che il club ha dei problemi.

The Club 2: il riassunto della trama

La seconda stagione di The Club vede Raşel che continua a crescere da sola sua figlia Rânâ. L’unico posto felice che la bambina conosce è il club, dove Matilda si tiene occupata. Ma ecco che il locale sta affrontando ora dei problemi. Infatti, Çelebi avrebbe voluto acquistare il club una volta dichiarata ufficiale l’assenza di Orhan. Per questo ha risparmiato il denaro e l’ha dato allo strozzino Faruk Cider, il quale è stato assassinato. I soldi sono così stati rubati. A ucciderlo è stato Fikret, un uomo molto conosciuto che ha acquistato varie terre e buttato le persone fuori dalle loro case.

La sua attenzione ora è puntata proprio sul club ed è disposto a tutto pur di acquistarlo. Uccidendo Faruk, si è assicurato che Çelebi avrebbe avuto bisogno di un ricco alleato per salvare il locale. Quest’ultimo, però, non sembra essere disposto a collaborare con una persona così spietata. Così si riuniscono tutti per salvare il club e Çelebi rende tutti loro partner, in base a quanto contribuiscono. Per incastrarlo, Fikret fa in modo, tramite Keriman, che venga trovata della droga nella stanza di Selim dalla polizia. Solo Raşel è a conoscenza di questo, ma preferisce tacere perché Keriman è una sua amica.

The Club 2: Keriman uccide Selim e conquista Ismet

come finisce the club 2
Netflix

Selim viene arrestato e per impedire che lo scandalo venga riportato su tutti i giornali, Çelebi è costretto a chiedere l’aiuto di Fikret. In cambio quest’ultimo chiede di diventare un partner del club. Così Selim esce di prigione ed è consapevole che ci sia Keriman dietro il suo arresto. Alla fine Selim muore dopo aver avuto un diverbio con Keriman, a causa di un difetto del meccanismo che usa per la sua esibizione. Intanto, Ismet torna quando scopre che il padre potrebbe adottare Rana. Non vuole lasciarla di nuovo e così decide di restare. Raşel si impegna a trovare la serenità con Ismet, ma non riesce nel suo intento.

Per lui, Raşel cambia il suo nome in Aysel, dettaglio che fa infuriare Matilda, che va via dalla sua casa. Raşel trova conforto in Keriman. Tutti al club sembrano essere felici, tranne lei. Infatti, Raşel a un certo punto si oppone alla presenza di Fikret come partner del club, dettaglio che delude la maggior parte dello staff. Tutti lasciano Çelebi e i suoi fedeli lavoratori da soli. Si scopre che Fikret ha un segreto: sta acquistando il club all’insaputa del padre violento. Intanto, Matilda riconosce l’uomo, Kürşat, come la persona che ha rovinato la sua famiglia e ora proprio lui e suo figlio gestiscono il club. Questa situazione riunisce Matida e Raşel.

Nel frattempo, Keriman si mostra interessata a Ismet, con cui trascorre una notte insieme. Ciò accade quando Raşel inizia a sospettare che l’amica abbia a che fare con la morte di Selim. Non solo, la protagonista riesce a riportare nel club il vecchio staff. Dopo di che, affronta Keriman, la quale afferma che cadrà insieme a lei, in quanto non l’ha denunciata quando ha scoperto che aveva lasciato la droga nella stanza di Selim. Ismet ascolta la loro conversazione e ne parla con Keriman, che promette che si consegnerà. La situazione si complica quando Rana rivela che la ragazza ha baciato Ismet. Intanto, Kürşat vuole distruggere il club e ormai è certo di non potersi più fidare del figlio.

Come finisce The Club 2: spiegazione del finale

come finisce the club 2
Netflix

Verso il finale di The Club 2 su Netflix, Raşel è delusa da Keriman, che credeva sua amica e confidente. Ora vuole che confessi la verità su Selim, ma Matilda le sente discutere e decide di intervenire. La donna scopre così la verità sulla morte di Selim e decide di consegnare entrambe le ragazze alla polizia. Keriman, però, tira fuori una pistola e tiene sotto minaccia madre e figlia. La ragazza si dice pronta a liberare Raşel dall’ombra di sua mamma. Ed è a questo punto che Keriman spara a Matilda! Mentre lei viene arrestata, la madre di Raşel viene trasportata in ospedale. Proprio quando Çelebi è pronto a sposare la donna, avvien la tragedia. In ospedale Matilda muore.

Tutto lo staff del club si riunisce per piangere la morte di Matilda. Intanto, Fikret riesce a incastrare suo padre per la morte di Faruk e di un giornalista. Così Kürşat viene arrestato e il figlio ora possiede il club. Çelebi e lo staff assicurano, però, a Fikret che non verrà mai accettato nella loro famiglia. Nel frattempo, Raşel è distrutta per la morte della madre, tanto che decide di suicidarsi. All’ultimo minuto cambia idea, decidendo di vivere per sua figlia. Dopo di che, ribadisce a Fikret che non sarà mai il benvenuto nel loro club. Nel finale di The Club 2 è possibile vedere Raşel assumere la qualità di leadership che aveva sua madre. Infatti, tutti si uniscono a lei e Fikret se ne va.

The Club 2 finisce con Rana che abbraccia sua madre e chiede a Ismet di unirsi a loro. Nella scena finale a Istanbul avviene un colpo di stato militare e la situazione sta nuovamente per cambiare.

The Club 3 si farà? Cosa si sa sulla terza stagione

Per il momento non ci sono conferme ufficiali sulla terza stagione di The Club su Netflix. Bisogna, dunque, attendere l’annuncio da parte del colosso dello streaming nelle prossime settimane. Visto che la seconda stagione è uscita solo da qualche giorno, è ancora troppo presto per ricevere notizie al riguardo. Ma è molto probabile che la terza stagione si farà, in quanto c’è ancora molto da raccontare sui protagonisti di questa avvincente serie TV turca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *