21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Ondata Calda: trama, cast e spiegazione finale del film

È disponibile su Netflix Ondata Calda, il film del 2022 diretto da Ernie Barbarash. Si tratta di una pellicola di genere thriller, che vede protagonista una giovane donna molto ambiziosa che si chiama Claire. Quest’ultima decide di iniziare a lavorare per un uomo molto ricco e di successo. Ma ecco che si ritrova a vivere una relazione romantica con la moglie del suo capo. Ma vediamo ora insieme nel dettaglio la trama, il cast e come finisce il film.

Ondata Calda, riassunto della trama del film

La trama del film Ondata Calda inizia con Claire, la quale solitamente si intrufola nella piscina di un palazzo di lusso. In città c’è un’ondata di calore che rende le giornate dei cittadini difficili. A un certo punto, quando Claire si reca nella piscina di questo palazzo, incontra Eve, una donna di cui subito si invaghisce. Dopo essersi avvicinata al poliziotto Arlo, con cui si diverte in un locale, la protagonista trascorre la notte con Eve. Intanto, Claire prende il posto di Lane e diventa la nuova segretaria di Scott Crane, l’amministratore della Crane Corporation. Ebbene, durante una festa, scopre che Eve è la moglie del suo capo.

A questo punto, la protagonista tenta in tutti i modi di evitare la donna. Eve, però, trova il modo di avvicinarsi a lei e le confessa che la ama. Così le due ricominciano a vedersi e vengono beccate, una serata, da Olivia, una collega di Claire. Il giorno dopo, Scott è furioso e lascia l’ufficio. La protagonista tenta di contattarlo ma non riesce e così si reca a casa sua. Qui non trova nessuno. Ed ecco che il giorno dopo, si presentano in ufficio il detective Parker e Arlo, i quali stanno indagando sulla morte di Scott, dopo aver trovato del sangue a casa sua. I due interrogano tutti, anche Claire, la quale non può evitare di dire che si essere stata nell’abitazione della vittima la sera prima.

Il cast del film Ondata Calda

  • Kat Graham è Claire Valens
  • Merritt Patterson è Eve Crane
  • Sebastian Roché è Scott Crane
  • Cardi Wong è Arlo Leonard
  • Roger Cross è il detective Parker
  • Aren Buchholz è Lane
  • Kayla Wallace è Olivia
  • David James Lewis è Teddy
  • Andres Collantes è Manuel
  • Chris Cope è Dave
  • Jacqueline Breakwell è Koko
  • Aliza Rooker è Claire (da ragazza)
  • Jerry Wasserman è il poliziotto della scientifica
  • Colleen Wheeler è l’avvocato
  • Alicia Hannah-Kim è Althea

Come finisce Ondata Calda: spiegazione del finale

Verso il finale di Ondata Calda, la polizia inizia a indagare sulla morte di Scott e si concentra proprio su Claire. Quando trovano un suo capello nel sangue della vittima, diviene la sospettata principale dell’omicidio. Manuel scopre questo dettaglio e avverte subito Claire di lasciare casa sua. La protagonista fugge e crede, a questo punto, di essere stata incastrata da Eve. Per questo, con una scusa, la fa uscire di casa e con la complicità di Manuel si intrufola dentro per capire meglio quanto sta accadendo. Intanto, la polizia trova il rompighiaccio di Scott nell’abitazione di Claire e ancora il corpo bruciato di Scott nella proprietà appena acquistata.

La protagonista diventa sempre di più una sospettata per la polizia, mentre Arlo è l’unico ad avere dei dubbi. Il poliziotto tiene aggiornata Claire sulle indagini e le rivela di credere che l’altra moglie di Scott sia stata uccisa da lui ed Eve. Così iniziano a indagare insieme, ma ecco che Parker uccide Arlo! Claire viene invece rinchiusa in una struttura di Second Change, da dove non può scappare. Qui viene raggiunta da Eve. Il detective chiede a quest’ultima di ucciderla, ma lei si rifiuta. Ebbene arriva improvvisamente Lane, la quale si rivela essere l’assassino di Scott! A orchestrare l’omicidio è stata Eve, che ha messo in atto un piano perfetto.

Ondata Calda finale: il piano di Eve, che fine fa Claire

In Ondata Calda, Eve ha stretto un accordo con Lane, la quale è la figlia di Jacob Smith, per uccidere suo marito. Jacob è l’uomo che Claire ha fatto morire in un incendio per vendetta. In passato, Claire ha perso la sua famiglia quando la sua abitazione è andata in fiamme. Per questo ha deciso di vendicarsi del padrone di casa, Jacob, la cui negligenza aveva causato l’incendio. Il piano di Eve è sempre stato quello di uccidere suo marito Scott con l’aiuto di Lane. Il suo scopo era quello di eliminare il marito per prendersi le sue ricchezze e far ricadere la colpa su Claire. Per fare questo, aveva bisogno di un aiuto e così ha approfittato della sete di vendetta di Lane.

Non si aspettava, però, che si sarebbe innamorata di Claire. Nel finale del film, questo non basta per convincere la protagonista a mantenere il segreto. La ragazza ammette di essere stanca di essere manipolata e decide di agire. Ondata Calda finisce con Claire che riesce a salvarsi e a incriminare Eve, ottenendo un indennizzo dalla polizia. Sembra che la protagonista continuerà poi a lavorare nel settore immobiliare e volterà pagina dopo quanto accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *