25 Aprile 2024
Televisione

Dedicato a Maurizio Costanzo, perché Maria De Filippi ha scelto Fabio Fazio per condurre

Nella seconda serata di martedì 20 febbraio 2024 va in onda lo speciale Dedicato a… Maurizio Costanzo. Un appuntamento inedito, soprattutto per tutti quei telespettatori che hanno amato e apprezzato il lavoro di uno dei volti più importanti della TV. Canale 5 ha deciso di dedicare questa seconda serata a Costanzo, quattro giorni prima dell’anniversario della sua morte, avvenuta il 24 febbraio 2023. A condurre lo speciale non può esserci che lei, Maria De Filippi. La regina di Mediaset non svolge questo ruolo da sola, ma si fa affiancare da Fabio Fazio. Ma perché è stato scelto proprio lui?

Dedicato a Maurizio Costanzo con Maria De Filippi: rapporto con Fabio Fazio

Su Canale 5 va in onda Dedicato a… Maurizio Costanzo nella seconda serata del 20 febbraio 2024. Maria De Filippi e Fabio Fazio tornano nello storico Teatro Parioli di Roma per ricordare il famoso Maurizio Costanzo Show. Quella di avere la popolare conduttrice di Mediaset non è di certo una scelta inaspettata. Chi poteva farlo se non lei? Ma Maria sceglie di avere al suo fianco un altro conduttore per gestire questa importantissima serata, Fazio. Con la professionalità del noto conduttore di Nove e la presenza perfetta di Maria, è di sicuro una serata da non perdere.

Perché è stato scelto Fabio Fazio come co-conduttore? La domanda sorge spontanea non per qualche motivo in particolare, ma per semplice curiosità. Infatti, si tratta di una bella scelta, non è dettata solo da chi lavora in casa Mediaset e chi no. Fazio è attualmente su Nove con il suo Che Tempo Che Fa dopo l’addio alla Rai. Forse qualcuno si sarebbe aspettato un volto di Canale 5 ad affiancare De Filippi. Fazio e Maurizio Costanzo avevano un ottimo rapporto. Quando il noto giornalista è morto, il conduttore di Che Tempo Che Fa si è detto scioccato e ha sottolineato di avere anche nostalgia di lui.

Questo anche perché lavorativamente le strade di Costanzo e Fazio si sono spesso incrociate. Fabio è stato ospite varie volte al Maurizio Costanzo Show. Non solo, Costanzo e De Filippi hanno condiviso il piccolo schermo con lui recandosi spesso a Che Tempo Che Fa come ospiti. In un’intervista al settimanale Oggi di tempo fa, Fazio ha precisato che Maurizio per lui c’è sempre stato: “Fu presente alla mia prima puntata di Anima mia e A quelli che il calcio”. E ora lui ricambierà dedicandogli uno speciale così importante.

Dedicato a… Maurizio Costanzo, chi c’è in studio: ospiti

Ovviamente De Filippi e Fazio non portano avanti lo speciale da soli. Insieme a loro, nel Teatro Parioli, quando si apre il sipario ci sono tanti altri ospiti, per ricordare e condividere i momenti del Maurizio Costanzo Show. Questi sono Renzo Arbore, Mara Venier,Carlo Verdone, Paolo Bonolis, Fiorello, Enrico Mentana, Michele Santoro, Platinette, Rita Dalla Chiesa, Luciana Littizzetto, Christian De Sica, Vittorio Sgarbi, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Massimo Lopez, Ricky Memphis e Vladimir Luxuria. Presente anche Giorgia, la quale canta Se Telefonando, canzone di Mina firmata da Costanzo, De Chiara e Morricone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *