21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Familia (2023) come finisce, finale spiegato: Leo vende il ranch?

Dal 15 novembre 2023 è disponibile su Netflix Familia. Si tratta del nuovo film che si concentra sulla tematica legata ai rapporti che si instaurano all’interno di una famiglia, nel momento in cui bisogna prendere una decisione importante. La trama si concentra su Leo, il quale possiede un ranch di olive ed è rimasto vedevo sei anni prima. L’uomo sente la mancanza dei momenti che trascorreva in casa con sua moglie e le tre figlie. Ora vive solo con Benny, il figlio con la sindrome di Down, mentre ormai le sue figlie hanno una loro famiglia. Vediamo ora insieme come finisce.

Familia su Netflix: riassunto della trama

La trama di Familia inizia con Leo che nel suo ranch di olive vive con Benny, il figlio con la sindrome di Down, mentre le sue tre figlie sono andate altrove, ormai adulte. L’uomo sente la mancanza dei momenti che tutti insieme, compresa la moglie morta sei anni prima, vivevano insieme. Un giorno le figlie Rebeca, Julia e Mariana pranzano nel ranch e a loro si aggiunge la compagna di leo, Clara. Si nota subito che Rebeca è felicemente sposata con Dan e ha due figli, Erica e Alan. Julia è sposata, ma non felice con il marito, che continua a tradirlo, mentre tiene nascosto tutto alla figlia Amandita.

Julia è una poetessa e negli ultimi mesi non ha scritto nulla di nuovo, tanto che inizia a pensare di dover mettere da parte questa sua passione. Leo, però, le consiglia di andare avanti e di scrivere sulla perdita della madre. Intanto, Mariana è incinta ed esce con una ragazza che si chiama Monica, che decide di presentare alla sua famiglia. Allo stesso tempo, non vuole rivelare ai suoi familiari chi è il padre del bambino che aspetta. Ora che si ritrovano tutti insieme a pranzo, Leo spiega alle tre figlie che ha ricevuto un’offerta di acquisto per il ranch: una società vuole acquistarlo.

Rebeca non approva la vendita del ranch di famiglia, mentre le sorelle sembrano intenzionate a pensarci bene. Per Leo ora vendere il ranch sarebbe la soluzione più comoda, in quanto ha diversi debiti da pagare. Ma lo farà solo se tutte e tre saranno d’accordo. Per questo permette alle tre figlie di pensarci qualche giorno e comunica loro che ognuna, dalla vendita, riceverà circa 220mila dollari. Durante una discussione che si accende tra tutti loro, Julia va via e Leo la insegue per impedirle di andarsene.

Come finisce Familia: chi è il padre del figlio di Mariana?

come finisce il film familia
Netflix

Verso il finale di Familia, Julia pensa che sia il caso di divorziare da suo marito, in quanto finalmente capisce di averlo ferito. Pertanto, ha bisogno di abbastanza denaro per ricominciare una nuova vita. A Mariana quei soldi servirebbero per crescere suo figlio e, invece, Rebeca non ne ha bisogno. D’altronde ha appena fatto domanda per diventare capo del dipartimento di anestesia in un ospedale di Chicago, dove si trasferità con la sua famiglia tra qualche mese. Sebbene siano felici per lei, temono che così la vedranno meno spesso.

Dopo il pranzo, le tre sorelle parlano di cosa dovrebbero fare e ridono insieme ricordando momenti della loro infanzia. Non solo, parlano anche del futuro di Benny e tutte si dicono pronte a prendersi cura del fratello in futuro. Sembra più probabile che sarà Rebeca ad accoglierlo in casa sua. Intanto, c’è curiosità di scoprire chi è il padre del bambino che aspetta Mariana. Ebbene è Memo Betancourt, un uomo di 61 anni che suo padre disprezza. Per questo, non ha rivelato la sua identità subito. Alla fine della giornata le tre donne tornano a casa e prima fanno sapere a Leo che gli daranno presto una risposta.

Familia su Netflix: spiegazione finale

come finisce il film familia
Netflix

Mariana, prima di andare via, rivela a suo padre che aspetta un maschietto e che gli darà il suo nome. Non solo, la donna è convinta che suo padre non venderà mai quel ranch. Nel finale di Familia, Amandita rivela a suo padre che sua mamma vuole recarsi in Europa con i soldi ottenuti dalla vendita del ranch. Ora è arrivato il momento per i due genitori di capire se stare insieme o divorziare. Intanto, Claria ha bisogno di tempo per riflettere sulla loro relazione. Ma Leo non si sente solo, ha Benny vicino a sé. Familia finisce con Leo che passeggia nella sua proprietà e vede l’immagine della sua defunta moglie.

Sa che è solo un’immaginazione, ma le sorride, tornando indietro nel passato e capendo che i ricordi sono sempre meno dolorosi. Questo fa capire che Mariana potrebbe avere ragione: Leo non venderà mai il loro ranch. Ma potrebbe anche voler dire che ora è pronto a lasciare quel posto portando con sé i suoi ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *