21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Family Switch come finisce: la spiegazione finale del film di Natale

Dal 30 novembre 2023 è disponibile su Netflix Family Switch. Si tratta del nuovo film di Natale con Jennifer Garner ed Ed Helms. I due noti attori interpretano in questa commedia natalizia rispettivamente Jess e Bill Walker, i quali hanno due figli adolescenti, CC e Wyatt. I ragazzi stanno crescendo e appaiono sempre più indipendenti e lontani da casa, e un bebé, Miles. La famiglia un giorno incontra un’esperta di astrologia che fa avvenire la svolta nella loro casa, davvero inaspettata. Ma vediamo insieme il riassunto della trama del film di Natale del 2023 su Netflix e cosa accade nel finale.

Family Switch su Netflix: il riassunto della trama

Con il Natale che si avvicina, Netflix propone ai suoi abbonati con nuovi film di Natale del 2023 e tra questi c’è Family Switch con Jessifer Gerner ed Ed Helms. I due genitori Bill e Jess sono desiderosi di preparare un’esibizione natalizia, come ogni anno, per dare inizio alle festività. I loro figli CC e Wyatt non sono più interessati a fare questo genere di cose. Entrambi sono assorti nei loro pensieri e nei loro problemi adolescenziali. Gli unici che seguono i desideri dei due genitori sono il piccolo Miles e il cane Pickles. Bill e Jess sono abbattuti quando capiscono che Wyatt e CC non hanno alcuna intenzione di girare il video di Natale di famiglia.

Un giorno si recano tutti insieme al planetario locale, da dove è possibile osservare un allineamento planetario. I Walker incontrano qui una donna anziana, Angelica, che lavora come esperta di astrologia. Si fanno scattare da lei una fotografia e improvvisamente vengono colpiti da una luce intensa e nel planetario si crea il caos. Inoltre, la famiglia rompe il telescopio. Il mattino dopo i Walker si svegliano in una situazione bizzarra: Jess è nel corpo di CC e viceversa, Bill è nel corpo di Wyatt e viceversa, Miles è nel corpo di Pickles e viceversa. La vita dei primi quattro subisce grandi svolte con questo scambio di corpi e ognuno di loro ha qualcosa di importante da affrontare nella propria vita e carriera.

Family Switch: Bill, Jess, Wyatt e CC nei guai

come finisce family switch
Netflix

Nel corpo di suo padre Bill, Wyatt deve esibirsi in una performance con la sua band Dad o Alive, per vincere un concorso legato ad alcuni film di Hollywood. Al contrario, suo papà deve vestire i panni di uno studente molto timido, che ama la scienza e che vorrebbe andare in anticipo al college, precisamente a Yale, per cui deve superare un test. Sono uno l’opposto dell’altro, insomma, e si ritrovano in estrema difficoltà. Ebbene Bill nel corpo di Wyatt fa brutta figura durante il test per Yale, in quanto non sa nulla di scienza. Dall’altra parte, Wyatt nel corpo di suo padre va in panico e si nasconde in bagno per evitare di esibirsi con la band.

Intanto, nel corso del film Family Switch, affrontano problemi simili Jess e CC. La ragazza è una brava calciatrice che ama lo sport, ma sua mamma le ha sempre chiesto di concentrarsi di più sugli studi. Ora CC deve avere a che fare con il lavoro in ufficio della madre, conducendo una presentazione per un cliente. Invece, Jess nel corpo di sua figlia deve giocare a un evento di calcio femminile per essere selezionata per entrare nella squadra nazionale. Entrambe creano dei disastri.

Family Switch finale: come avviene lo scambio dei corpi?

A causare lo scambio dei corpi in Family Switch è Angelica, che può essere ritenuta una figura semi-divinità. La donna capisce subito nel planetario che i Walker hanno grandi divergenze tra loro. Decide di aiutarli a risolverle mettendo ognuno di loro nei panni dell’altro, per capire le difficoltà che il resto della famiglia affronta ogni giorno. In effetti, nel finale, Bill si rende conto che Wyatt è un ragazzo molto talentuoso e intelligente. L’adolescente capisce, invece, che suo padre ha sacrificato la sua passione per la musica per sostenere la sua famiglia. CC comprende che Jess è sempre stata orgogliosa delle sue abilità di calciatrice e riconosce i vari sacrifici fatti dalla madre.

Invece, Jess scopre che la figlia si sta concentrando anche sullo studio e che finora è stata troppo dura con lei. Alla fine la comprensione reciproca diventa la risoluzione a questa strana situazione.

Come finisce Family Switch: spiegazione del finale

come finisce family switch
Netflix

Verso il finale di Family Switch, i Walker sono convinti che per tornare nei loro corpi sia necessario aggiustare il telescopio da loro rotto quando è avvenuto tutto. Scoprono, però, che il piccolo Miles aveva tolto la lente originale del telescopio e la teneva nascosta in tasca per tutto questo tempo. I Walker usano così il telescopio, sperando di riportare tutto al suo posto. Non accade nulla e capiscono che dietro quanto accaduto c’è Angelica. Quest’ultima capisce che la famiglia ha imparato la lezione e decide di riportare tutto alla normalità. Inoltre, tutto sembra essere ormai risolto.

Bill potrà suonare con la sua band in un film, grazie all’aiuto dato a Wyatt da tutta la famiglia. Jess ottiene il cliente e le quote dell’azienda e l’amore con suo marito sembra più vivo che mai. Wyatt e CC si rendono conto di non voler scappare così velocemente da casa, come invece pensavano di volere. Wyatt viene respinto da Yale, ma è felice di poter restare un altro anno a casa con la sua famiglia e dà il suo primo bacio ad Ariana, la ragazza che tanto gli piace. CC avrà un’altra possibilità per la sua carriera calcistica e Jess le dà la possibilità di inseguire il suo sogno. Il film Family Switch finisce con un bel lieto fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *