19 Giugno 2024
Film e Serie TV

I peggiori giorni su Sky e NOW: la spiegazione degli episodi

I peggiori giorni arriva in streaming su NOW TV e va in onda nella prima serata di lunedì 4 dicembre 2023 su Sky Cinema Uno e su Sky Cinema Christmas. Su Sky la commedia diretta da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, uscito nelle sale cinematografiche il 14 agosto 2023, sarà disponibile on demand e in 4K. Il film è il sequel del film I migliori giorni, uscito all’inizio dello stesso anno. Come la prima pellicola, anche questa è caratterizzata da 4 episodi ambientati nei giorni di feste e ricorrenze. Mentre Edoardo Leo è il regista dei capitoli Natale e Primo Maggio, Massimiliano Bruno ha diretto Ferragosto e Halloween.

I peggiori giorni, trama e come finisce Natale

L’episodio Natale del film I peggiori giorni inizia dalla vigilia di Natale, con Flaminio che invita i suoi figli Luca, Stefania e Alessandro e le loro rispettive famiglie a trascorrere le festività nella sua villa. Qui rivela ai suoi cari che ha bisogno di un trapianto di rene. La notizia genera tensione tra i tre figli e Flaminio. Vari segreti vengono a galla e alla fine Flaminio ammette che fa parte tutto di uno scherzo. Ciò accade quando ascolta i figli che parlano male di lui e sottolineano quanto male ha causato nelle loro vite in passato. Flaminio confessa che non ha bisogno davvero di un trapianto di rene e di aver inscenato tutto questo per capire come avrebbero reagito. Il giorno dopo, i suoi tre figli decidono chiedergli scusa, ma ormai è morto.

I peggiori giorni: trama e finale di Primo Maggio

L’episodio Primo Maggio vede protagonista Stefano Mazzuccato, un imprenditore che si ritrova di fronte ad Antonio, mascherato e con una pistola, nell’ufficio della sua azienda. Quest’ultimo è un suo ex dipendente che ha licenziato e che ora pretende di avere la sua liquidazione. Stefano perde le staffe e ammette di avere ben 9 milioni di debiti a causa della pandemia. Intanto, un post sul web preteso da Antonio la stampa e la polizia vengono a conoscenza di ciò che sta accadendo e raggiungono l’azienda. Antonio capisce che Stefano è convinto che la sua vita sia ormai un fallimento e che verrà arrestato.

I due capiscono che hanno lo stesso destino e così decidono di suicidarsi, impiccandosi insieme. Il momento si conclude con il conto alla rovesca e l’arrivo dei carabinieri, che assistono alla loro morte.

I peggiori giorni: di cosa parla e come finisce Ferragosto

Protagonisti di Ferragosto sono Flavia e Guido, che dopo il pranzo di Ferragosto fatto in un posto balneare, cercano di parlare con i vicini di ombrellone, Vincenzo e Ramona. Sono due coppie completamente diverse e la prima accusa i figli della seconda di aver abusato della loro figlia, dimostrando il tutto con video e chat. Tra loro scoppia uno scontro e l’unica che sembra ragionare è Ramona, la quale si vergogna per ciò che sta accadendo. Invece Vincenzo crede che sia accaduto tutto solo per un gioco, sebbene punisca i suoi figli per salvare le apparenze. Flavia e Guido non voglio denunciare e la loro figlia si presenta a fine discussione, facendo intendere di non apprezzare ciò che stanno facendo.

I peggiori giorni: Halloween, spiegazione finale

Nell’ultimo episodio de I peggiori giorni, intitolato Halloween, viene presentato Vittorio, un padre caduto in depressione dopo la morte della moglie Roberta. L’uomo ha perso sia il lavoro e sia la voglia di vivere. Sua figlia Matilde tenta di convincerlo a fare da mago, come in passato, durante una festa di Halloween per bambini. Quella data, però, coincide con l’anniversario della morte di Roberta. La festa viene svolta nella villa di Gildo Falchetti, l’ex compagno di università di Vittorio, che aveva cercato di conquistare Roberta un mese prima del loro matrimonio. I due si accusano a vicenda e Vittorio vorrebba lasciare la festa. La figlia, però, lo convince a restare.

Lo spettacolo di Vittorio è perfetto, ma Gildo inizia a fargli fare dei numeri imbarazzanti. Quando gli viene chiesto di impersonare un “poveraccio”, ecco che Vittorio lo lascia di stucco riuscendo a conquistare sia bambini che adulti. Nel finale di Halloween Matilde è orgogliosa del lavoro svolto dal padre.

Il cast del film I peggiori giorni

  • Edoardo Leo: Alessandro Felici
  • Massimiliano Bruno: Luca Felici
  • Anna Foglietta: Stefania Felici
  • Renato Carpentieri: Flaminio
  • Fabrizio Bentivoglio: Stefano Mazzuccato
  • Giuseppe Battiston: Antonio
  • Claudia Pandolfi: Ramona
  • Anna Ferzetti: Flavia
  • Neri Marcorè: Guido
  • Ricky Memphis: Vincenzo
  • Rocco Papaleo: Vittorio
  • Giovanni Storti: Gildo Falchetti
  • Sara Baccarini: Matilde
  • Marco Bonini: Carlo
  • Liliana Fiorelli: Olivia
  • Antonella Attili: Barbara
  • Tezeta Abraham: Camilla
  • Massimo WertmĂĽller: dottor Vullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *