21 Aprile 2024
Film e Serie TV

I Wildenstein: trama, numero episodi e come finisce la serie

I Wildenstein arriva nel pomeriggio di Rai 2 il 10 luglio 2023. Si tratta di una serie TV tedesca che vede protagonista Rike, una donna che torna a casa dopo ben 13 anni di lontananza, quando muore il padre. Al suo ritorno, deve prendersi cura dell’attività di famiglia, una scuderia che è finita sotto la gestione del fratello Ferdinand.

Titolo originale

Reiterhof Wildenstein

Numero stagioni de I Wildenstein

Sono in tutto 3 le stagioni, ognuna delle quali è composta da 2 episodi

Numero episodi de I Wildenstein

In totale la serie TV tedesca è composta da 6 episodi

Genere della serie TV I Wildenstein

Drammatico/Sentimentale

Dove è stata girata la serie I Wildenstein

Tra Monaco e Starnberg

I Wildenstein: la trama della serie TV

La trama de I Wildenstein ruota intorno a Rike, un’addestratrice di cavalli che fa ritorno a casa dopo 13 anni di lontananza, dopo la morte del padre. Qui deve prendere le redini della scuderia di famiglia affrontando problemi economici, sfide con i suoi cavalli e vecchi amori. In questi anni Rike ha vissuto in Arizona, dove ha continuato a lavorare come addestratrice di cavalli. La scuderia di famiglia, sotto la gestione del fratello Ferdinand, è in seria difficoltà. C’è anche una gara da affrontare, durante la quale il loro cavallo potrebbe vincere e conquistare un montepremi in denaro che potrebbe aiutare la scuderia di famiglia a riprendersi.

Come finisce I Wildenstein: spiegazione finale

I Wildenstein si conclude con i due episodi della terza e ultima stagione. Questo capitolo si apre con la scuderia che viene minacciata dalla presenza di lupi nella foresta che si trova a pochi passi. Infatti, durante un’escursione a cavallo l’allieva di Rike, Tabea, cade dal cavallo dopo aver visto un lupo. Per la protagonista questi animali non sono dei nemici, bensì dei vicini da accogliere in modo positivo. Nella terza e ultima stagione Rike è l’unica direttrice del Wildenstein Riding Stables. Vuole prendersi cura della sua allieva Tabea, un’adolescente che continua a mettersi nei guai.

Nel corso del sesto e ultimo episodio della serie TV, Rike e Tabea scoprono un cavallo abbandonato nella foresta. Quest’ultimo è steso a terra in condizioni di salute critiche. L’operazione causa, però, seri problemi a Tabea, il cui lavoro al Wildenstein fa parte di un ordine di libertà vigilata. Infatti, Tabea per salvare il cavallo perde una lezione a scuola. Rike riesce a convincere la sua insegnante, Lina Ackert, a chiudere un occhio anche questa volta. Ma ecco che Tabea si lascia andare a una brutta discussione con la professoressa e ora c’è la possibilità che torni nel carcere minorile.

Per aiutare Tabea in tribunale, Rike cerca aiuto tra le persone intorno a lei dallo zio Hubert, esperto avvocato, al poliziotto locale Jan Meier. Non solo, si fa aiutare anche dal suo nuovo conoscente Moritz, il quale ha conseguito un dottorato in ricerca comportamentale. Grazie a quest’ultimo, riesce a portare Tabea sulla retta via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *