14 Giugno 2024
Film e Serie TV

Regina Rossa su Prime Video: finale, differenze libro e stagione 2

Dal 29 febbraio 2024 è disponibile su Prime Video Regina Rossa (Reina Roja). Si tratta della nuova serie TV thriller spagnola tratta dal primo libro della trilogia di romanzi di Juan Gómez-Jurado: Regina Rossa, Lupa Nera e Re Bianco. La prima stagione è composta da sette episodi ed è stata interamente rilasciata in tutto il mondo il 29 febbraio. La serie vede protagonisti gli attori Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian. Antonia Scott è al centro della trama e ha un dono: ha un QI di 242, tanto che diventa parte di progetto sperimentale della polizia.

Regina Rossa serie TV: di cosa parla, la trama

Protagonista della trama di Regina Rossa è Antonia Scott, che con il QI di 242, è la persona più intelligente presente sulla Terra. Per questo è diventata la Regina Rossa d un progetto della polizia, segreto. Questo dono diventa per lei una maledizione quando il figlio di un magnate potente viene trovato morto e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita. Pertanto, l’organizzazione della Regina Rossa si muove. Per avere l’aiuto di Antonia, il suo ex capo Mentor, si mette in contatto con il poliziotto Jon Gutiérrez. Lavorando insieme, Jon e Antonio si ammirano a vicenda, ma si irritano anche.

Regina Rossa: le differenze tra la serie TV e il libro

L’adattamento televisivo di Regina Rossa di Juan Gómez-Jurado è rimasto abbastanza fedele. La storia viene riprodotta per questa serie TV alla lettera, fatta eccezione per alcuni dettagli. Ad esempio la mamma dell’agente di polizia Jon vive a Bilbao nel romanzo e non è molto attiva nella trama. Invece, nella serie TV la donna vive con Gutiérrez a Madrid ed è una delle protagoniste, con la sua bontà e la sua ironia. La serie si concentra su due elementi: le pillole che Antonia assume per controllare le sue capacità e le scimmie che immagina mentre la attaccano quando perde il controllo.

Ebbene questo non accade nel romanzo. Inoltre, nel primo libro della saga non appare Eduardo Noriega, il personaggio misterioso che mette in guardia Antonia sui pericoli derivanti dalla scoperta di Mr. White. Noriega apparirà in seguito ancora, con delle future stagioni della serie su Prime Video.

Regina Rossa: differenze tra il finale del libro e della serie TV, stagione 2

regina rossa, differenze libro e serie tv
Prime Video

Nel finale di Regina Rossa su Prime Video non vedono menzionati i dettagli legati ai romanzi Lupa Nera e Re Bianco, che continuano la storia di Antonia Scotti. Questi romanzi verranno trattati con le future stagioni della serie TV. Alla fine del libro Regina Rossa diventa chiaro che Mr. White è la mente dietro i rapimenti compiuti da Ezequiel e Sandra. Nella serie TV, invece, diventa un’ipotesi quando Antonia ripercorre l’intero caso e unisce tutti punti sulla mappa della città di Madrid formando una W. Questo lascia la porta aperta a una seconda stagione, che ancora non è stata confermata ufficialmente da Prime Video. Il nuovo ed eventuale capitolo dovrebbe seguire il romanzo Lupa Nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *