Inheritance – Eredità: trama, cast e spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:44 pm by Redazione
Inheritance – Eredità è un film di genere thriller del 2020 diretto da Vaughn Stein, con protagonista Lily Collins. La pellicola ruota intorno a un grande mistero e a tanti segreti che riguardano una famiglia molto ricca e potente. Quando il patriarca muore, la moglie e la figlia si ritrovano di fronte a un’eredità segreta davvero sconvolgente, che può distruggere in un attimo le loro vite. Ma vediamo ora insieme di cosa parla il film, chi sono gli attori protaginisti e come finisce.
Inheritance – Eredità: riassunto della trama
- Leggi anche: Silver e il libro dei sogni come finisce: spiegazione finale e il sequel
- Leggi anche: Il mondo dietro di te come finisce: spiegazione finale del film
La trama del film Inheritance – Eredità prende inizio con Lauren Monroe, la quale è una procuratrice distrettuale, figlia di Archer Monroe. Quest’ultimo è un imprenditore ricco e potente che muore improvvisamente a causa di un infarto. Quando viene letto il testamento, Lauren scopre di aver avuto in eredità solo un milione di dollari, mentre il fratello ne ha ottenuti 20. Il motivo riguarda il matrimonio di Lauren con Scott, un uomo di colore, mai approvato dal padre. Non solo, Archer non aveva mai accettato il lavoro della figlia. Lauren scopre, inoltre, di aver ereditato un bunker, dove è tenuto prigioniero Morgan Warner, un amico d’infanzia del padre.
Archer Monroe l’aveva rinchiuso lì 30 anni fa, poiché sapeva che aveva ucciso un giovane mentre si trovava alla guida della sua auto ubriaco. Morgan voleva denunciarlo alle autorità e così il ricco imprenditore l’ha tenuto prigioniero per tutti questi anni. Warner racconta che Archer aveva seppellito il cadavere e lo rinchiuse per evitare che qualcuno scoprisse l’accaduto. Lauren si rifiuta di credere a questa versione e così lui le consiglia di parlare con l’amante del padre, Sofia Fiore. La donna scopre così di avere un fratellastro e inizia a credere al racconto di Warner, tanto che gli permette di lasciare la sua prigione e di condurla nel luogo dove il padre avrebbe seppellito quel corpo.
In effetti, lì trova un corpo. Nel corso del film Inheritance – Eredità, il fratello William, membro del Congresso, chiede a Lauren di prendere parte al suo prossimo comizio. Intanto, la loro mamma, Catherine, tenta di colmare le differenze di eredità tra i suoi figli. Lauren, però, inizia a scoprire i segreti del padre, tra cui alcune attività illecite da lui portare avanti, che potrebbero ostacolare le indagini sul caso a cui sta lavorando. Non solo, scopre che l’inchiesta giornalista che sta cercando di distruggere il nome di William è basata sulla verità. Lauren spera di poter avere un riscatto da tutto questo e libera Warner.
Dove vedere Inheritance – Eredità?
Il cast del film Inheritance – Eredità
- Lily Collins è Lauren Monroe
- Simon Pegg è Morgan Warner / Carson Thomas
- Connie Nielsen è Catherine Monroe
- Chace Crawford è William Monroe
- Patrick Warburton è Archer Monroe
- Marque Richardson è Scott
- Michael Beach è Harold Thewlis
- Joe Herrera è Det. Emilio Sanchez
Come finisce Inheritance – Eredità: spiegazione finale
Verso il finale di Inheritance – Eredità, Lauren scopre la verità sull’uomo tenuto prigioniero nel bunker dal padre. In realtà, si chiama Carson Thomas e fu rinchiuso lì in quanto stuprò Catherine. Inoltre, Lauren viene a sapere che l’uomo ha ucciso Harold e rapito sua mamma per attirarla di nuovo nel bunker. Qui scopre che suo padre e Carson avevano davvero investito un ragazzo mentre stavano litigando in auto. Ma era stato Carson a ucciderlo, rompendogli il collo dopo essere sceso dall’auto. Aveva, però, fatto credere ad Archer che era lui il responsabile dell’omicidio, in modo da poterlo ricattare. A questo punto, Archer segregò Carson nel bunker.
Durante la sua ultima visita nel bunker, Archer aveva deciso di uccidere Carson, avvelenandolo. Ma quest’ultimo era riuscito a somministrare il veleno all’imprenditore, provocando la sua morte. Ora Carson ha la situazione in mano e minaccia Lauren e Catherine di rinchiuderle nel bunker e di uccidere William. Avviene così uno scontro fisico tra Carson e Lauren, durante il quale esce fuori una verità sconvolgente. Ebbene Carson è il padre biologico di Lauren! Intanto, Catherine riesce a liberarsi e uccide Carson. Dopo di che, ricorda alla figlia che lei è e sarà sempre e comunque una Monroe. Inheritance – Eredità finisce con madre e figlie che distruggono il bunker con un incendio, mettendo fine a tutto.