13 Giugno 2024
Film e Serie TV

Migliori film e serie TV su Netflix: i più visti a dicembre 2023 (aggiornato)

Quali sono i film e le serie TV da vedere su Netflix a dicembre 2023? Tra le tante uscite di Natale, anche molti thriller ricchi di mistero e titolo super romantici. C’è, come sempre, una vasta scelta sulla nota piattaforma di streaming online. Ma vediamo ora insieme quali sono i più visti nel mese di dicembre, che va a chiudere l’anno 2023.

Film su Netflix: quali vedere a dicembre?

Il mondo dietro di te

come finisce il mondo dietro di te
Netflix

Grande successo per il film con protagonisti Julia Roberts e Sam Esmail, che si è subito piazzato al primo posto della Top 10 della prima settimana di dicembre su Netflix. Il film è un thriller da brividi, che racconta la storia di due famiglie che affrontano insieme l’apocalisse sociale.

Family Switch

come finisce family switch
Netflix

Un nuovo film di Natale del 2023 è Family Switch con Jennifer Garner ed Ed Helms. I due attori interpretano due genitori che scoprono com’è reamente la vita dei loro figli adolescenti quando improvvisamente finiscono per scambiarsi i corpi.

Unica, il documentario di Ilary Blasi

Resta saldo nelle prime posizioni della Top 10 di Netflix a dicembre il documentario di Ilary Blasi, che rilascia un’intervista profonda sulla fine del suo matrimonio con Francesco Totti.

I peggiori giorni

spiegazione episodi del film i peggiori giorni
Vision Distribution

Si è posizionato subito nei primi posti della classifica il film italiano che racconta ben quattro storie, che dimostrano come le festività natalizia possano far emergere il peggio delle persone.

La tavola di Natale

Nella classifica non possono mancare i film di Natale su Netflix. La tavola a Natale vede protagonista un imprenditore della ristorazione che accetta di fornire la cena al gala natalizio di una fondazione sociale. In questa circostanza, si avvicina all’affascinante nipote dell’organizzatrice, per cui inizia a provare dei sentimenti.

Fast & Furious 8

L’ottavo capitolo della nota saga è disponibile sulla piattaforma e vede una spietata cyberterrorista che costringe Dom ad agire contro Letty e la banda. Così mette in pericolo tutto ciò che finora avevano costruito.

Leo

Il film d’animazione è presente nella classifica dei film più visti su Netflix a dicembre 2023 dall’inizio. Una commedia bizzarra ideale per le famiglie.

Intreccio di destini

come finisce intreccio di destini
Freestyle Releasing

Intreccio di destini è un film da non perdere, in quanto racconta una storia vera molto speciale. Nel corso della pellicola, lo spettatore vede due storie d’amore intrecciarsi tra loro per uno strano scherzo del destino.

Il Mammone

Tra i film italiani più visti su Netflix a dicembre 2023 c’è Il Mammone con Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro. I due interpretano i genitori di un professore che non intende lasciare la loro casa. Ora è arrivato il momento di convincerlo a traslocare.

Come sempre a Natale

come sempre a natale di cosa parla
Netflix

Il nuovo film natalizio del 2023 vede la cultura indiana e quella norvegese intrecciarsi tra loro, quando Jashan conosce per la prima volta la famiglia della sua fidanzata.

The Batman

come finisce il film The Batman
Warner Bros.

Su Netflix è arrivato il film con Robert Pattinson nel ruolo dello storico erore. La trama si concentra sull’assassino conosciuto come l’Enigmista, il quale inizia a compiere vari omicidi tra le figure politiche di Gotham.

In fuga con Babbo Natale

Il film Italiano vede protagonista un ladro travestito da Babbo Natale, che incontra un bambino pronto ad aiutarlo durante le festività. Nasce un’avventura che cambia per sempre le vite di entrambi.

Galline in fuga: L’alba dei nugget

Si tratta del sequel di Galline in fuga del 2000. Questo nuovo film d’animazione vede protagonista un gruppo di galline che riesce a fuggire dalla fattoria di Tweedy e fa fronte comune per salvare il genere avicolo da una nuova minaccia.

Serie TV più viste su Netflix a dicembre

Odio il Natale

come finisce odio il natale 2
Netflix

Continua a capitanare la classifica della serie TV migliori su Netflix a dicembre 2023 Odio il Natale con Pilar Fogliati. Proprio nella prima settimana dell’ultimo mese dell’anno è uscita la seconda stagione.

Uno splendido errore

come finisce uno splendido errore
Netflix

Arriva su Netflix Uno splendido errore a dicembre, con Jackie che vede sconvolta la sua vita perfetta quando i suoi genitori muoiono e si trasferisce in un ranch in Colorado da New York. Qui si ritrova protagonista di un triangolo amoroso.

Pax Massilia

Ancora nelle prime posizioni della Top 10 troviamo Pax Massilia, la nuova serie TV che vede protagonisti uno spacciatore che tenta di comandare Marsiglia e un capitano della polizia pronto a tutto pur di fermalo.

Obliterated – Una notte da panico

In Obliterated protagonista è una squadra che deve affrontare una nuova missione, abbastanza pericolosa. Il dovere li chiama proprio mentre stanno festeggiando a Las Vegas tra musica e fiumi di alcol.

Una famiglia quasi normale

come finisce una famiglia quasi normale
Netflix

La serie TV ha conquistato il pubblico di Netflix, con la sua storia. Protagonista è la famiglia Sandell, che si ritrovano a vivere una situazione davvero inaspettata quattro anni dopo essere stati sconvolti da un evento.

La Seconda Guerra Mondiale: voci dal fronte

Una docuserie che racconta i momenti più importanti della Seconda Guerra Mondiale, partendo dall’invasione della Polonia voluta da Hitler e finendo al bombardamento di Hiroshima.

Squid Game – La sfida

La serie TV Squid Game è diventata un reality con questo nuovo show, in cui sono protagonisti dei giocatori veri, che si affrontano in sfide ispirate ai giochi d’infanzia.

Un professore

Con Alessandro Gassman protagonista, la serie TV Un professore ha conquistato anche il pubblico di Netflix. I 12 episodi della prima stagione mostrano l’insegnante di filosofia di Roma che cerca di ristabilire il suo rapporto con il figlio adolescente.

Di4ri

come finisce di4ri 2 parte 1
Netflix

La serie TV arriva alla sua seconda stagione, che vede ancora protagonisti il gruppo di studenti che hanno stretto una solida amicizia mentre vanno a scuola e vivono i primi amori.

Suburra Eterna

i personaggi di suburra eterna
Netflix

Non può mancare nella lista delle serie TV su Netflix più viste a dicembre 2023 lo spin-off Suburra Eterna. Alberto torna a Roma, dove tutto sembra essere cambiato, in quanto sta per scoppiare una nuova guerra tra gli Anacleti e chi vuole affossarli.

The Crown 6

La sesta e ultima stagione di The Crown è tra la serie TV più viste alla fine dell’anno 2023. Dopo l’uscita della prima parte, ecco che è arrivata la seconda, che ha raccontato la fase successiva alla morte di Lady Diana. In particolare, il pubblico ha assistito alla nascita e all’evoluzione della storia d’amore di William e Kate Middleton. Non solo, viene raccontava la crisi esistenziale della Regina, che consente al futuro Re Carlo di sposare Camilla.

Yu Yu Hakusho

come finisce yu yu hakusho
Netflix

La serie TV giapponese parla di come il mondo degli umani si incrocia con quello degli spiriti e dei demoni. Il tutto inizia con Yusuke, il quale viene accolto da una guida del mondo degli Spiriti, mentre forze ultraterrene stanno scatenando il caos.

Knokke Off

come finisce knokke off
Netflix

Un’avvincente serie TV drammatica che parla delle vite di alcuni ricchi abitanti di Knokke, che si scontra con il mondo di Dean.

L’ora d’oro

Una serie TV thriller che inizia con il Servizio di sicurezza nazionale che interroga il detective Mardik dopo un viaggio in Afghanistan. Nel frattempo, un suo amico d’infanzia assicura che scatenerà il caos in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *