19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Silver e il libro dei sogni come finisce: spiegazione finale e il sequel

Dall’8 dicembre 2023 è disponibile su Prime Video Silver e il libro dei sogni. Si tratta dell’adattamento per il piccolo schermo del best-seller di Kerstin Gier. Protagonista è una ragazza, Liv, che scopre di poter viaggiare attraverso i sogni. Ciò accade quando si trasferisce a Londra e incontra il misterioso Henry e i suoi amici. Proprio loro la trasportano nel mondo dei viaggi onirici. Per realizzare i loro desideri, i sognatori praticano un rituale, ma questo richiede un sacrificio. Ma vediamo insieme ora cosa succede nel corso del film thriller fantasy e come finisce.

Silver e il libro dei sogni: riassunto della trama

La trama di Silver e il libro dei sogni è tratta dal primo libro della trilogia Silver di Kerstin Gier. Il film è di produzione tedesca ed è diretta da Helena Hufnagel. La storia inizia con Liv, una 17enne, che si trasferisce a Londra con la sorellina dalla Germania, per stare con la madre. Il padre è morto da un incidente poco tempo prima e sua mamma ha iniziato una nuova vita con un altro uomo, Ernest. Quest’ultimo aveva già due figli, Florence e Grayson, avuti con la sua prima moglie. Liv e Mia si trovano a disagio nella nuova casa della madre. Intanto, la protagonista fa dei sogni alquanto strani. Una notte sogna di travarsi nel cimitero di Highgate, dove Grayson e i suoi amici Arthur, Henry e Jasper stanno facendo un rituale e parlano con una ragazza che si chiama Anabel Scott.

Improvvisamente Arthur annuncia che Liv potrebbe essere la prescelta. Inizialmente, la ragazza non capisce cosa sta accadendo e pensa che sia tutto un gioco. Il mattino dopo si sveglia e a scuola nota che i ragazzi ricordavano quanto accaduto nel suo sogno. Così comprende di non aver semplicemente sognato. Infatti, i ragazzi le fanno sapere che è una sognatrice naturale e che è in grado, dunque, di entrare nel regno subconscio senza dover eseguire alcun rituale. Il gruppo non capisce come mai abbia questo potere.

Silver e il libro dei sogni: dove si trova Anabel? Liv scopre la veritĂ 

come finisce silver e il libro dei sogni
Prime Video

Nel corso del film Silver e il libro dei sogni su Prime Video, si scopre come tutto è iniziato. Arthur usciva con Anabel e aveva rivelato ai suoi amici che tramite alcuni rituali avevano la possibilità di entrare nei sogni degli altri. Questo l’aveva scoperto con il Libro dei sogni della sua famiglia. Durante il rituale di iniziazione, però, Anabel è scomparsa. Ora il gruppo esegue un nuovo rituale e ognuno di loro scrive un desiderio in un pezzo di carta, per poi bruciarlo. Jasper vorrebbe diventare un giocatore di basket professionista, Arthur vorrebbe stare di nuovo Anabel, Grayson sogna di diventare il presidente della scuola, Henry chiede di avere al suo fianco una ragazza come Liv e quest’ultima desidera parlare di nuovo con suo padre.

I sogni di tutti loro si sono avverati, ma c’è stata una conseguenza: hanno iniziato a realizzarsi anche i loro incubi. Liv si mette alla ricerca di una soluzione nel Libro dei sogni per fermare gli incubi e scopre che una pagina è stata strappata. Dopo di che, riceve da Anabel un braccialetto, in quanto per entrare nel sogno di un’altra persona è necessario avere un suo oggetto. Così Liv riesce a entrare nel sogno di Anabel e fa la sua conoscenza. La ragazza le fa sapere che è stato Arthur a strappare quella pagina, che ha poi nascosto. Liv riesce a entrare nel sogno di Arthur e trova la pagina mancante.

Sul foglio viene riportato che, una volta avverati tutti gli incubi, chi ha sacrificato una fanciulla durante la notte della luna di sangue ha il potere di entrare dei sogni di chiunque per sempre. Arthur ha sempre saputo dove si trova Anabel. Inizialmente racconta di voler tenere segreta la sua posizione perché lo ritiene giusto, in quanto la ragazza non riusciva più a capire se stesse sognando o se fosse nel mondo reale. Anabel è in cura in un ospedale psichiatrico e Arthur crede sia giusto che solo lui sappia questo. Tramite Henry, Liv scopre dove si trova Anabel e fa una scoperta agghiacciante: è stata lei e non Arthur a strappare le pagine del Libro dei sogni.

Come finisce Silver e il libro dei sogni: spiegazione finale

come finisce silver e il libro dei sogni
Prime Video

Anabel aveva scoperto che qualcuno avrebbe potuto ucciderla e così ha strappato quella famosa pagina dal libro, attendendo l’arrivo di un’altra fanciulla nel gruppo. Pertanto, ha mentito a Liv su Arthur. Ora decide di entrare nel sogno di Liv e cerca di ucciderla, chiedendole di sacrificarsi e minacciandola usando la sorella Mia. Liv perde l’equilibrio e cade dal ponte. Dopo di che, entra nel sogno di Mia e all’ultimo minuto trascina anche Anabel con lei. Così, la protagonista è in grado di distruggere il Libro dei sogni. Alla fine, Liv si sveglia nel mondo reale con Anabel e tutto sembra essere tornato alla normalità.

Nel finale di Silver e il libro dei sogni, Liv crede di aver distrutto definitivamente il Libro dei sogni. Ma ecco che la ragazza nota la stessa porta verde che veniva usata per entrare nel mondo dei sogni. Finisce così il film, con la probabilità che Liv sia rimasta intrappolata del sogno e stia solo sognando che tutto è tornato alla normalità. Un’altra possibilità potrebbe essere che Liv può entrare nel mondo dei sogni perché esiste un altro libro dei sogni.

Silver e il libro dei sogni 2: quando esce il sequel?

Dal finale del primo film si può capire che ci sarà di sicuro un sequel su Prime Video. D’altronde la storia si basa su una trilogia e la prima pellicola è tratta dal primo romanzo. Dunque, ci sono anche due libri della trilogia da parte sul piccolo schermo. Non è stata ancora resa ufficiale, però, la data d’uscita di Silver e il libro dei sogni 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *