Instant Family: trama, cast, finale e storia vera
Tutto quello che c’è da sapere su Instant Family, il film tratto da una storia vera. La pellicola è diretta da Sean Anders ed è del 2018.
Il film è disponibile in streaming su Netflix per gli abbonati, a noleggio su YouTube, Prime Video o Google Play Film. La pellicola, inoltre, va in onda nella prima serata del 16 luglio 2023 su Canale 5.
La trama di Instant Family ruota intorno a una coppia, che decide di adottare un bambino. Alla fine si ritrova a dover gestire una giovane adolescente, Lizzie, e i suoi due fratellini Juan e Lita. I protagonisti sono i due coniugi Pete ed Ellie Wagner. Inizialmente la loro idea è quella di adottare un bambino piccolo, ma Lizzie riesce a conquistarli. La coppia scopre che la madre naturale di quest’ultima è una tossicodipendente che si trova in prigione dopo aver dato fuoco alla loro abitazione.
Il film si basa sulla storia vera dello stesso regista, Sean Anders. Quest’ultimo è un padre adottivo, che nel 2012 ha adottato con sua moglie Beth tre fratelli di 6 anni, di 3 anni e di 18 mesi. La decisione di procedere con l’adozione è arrivata proprio attraverso la battuta che viene ripetuta da Pete all’inizio del film: “Perché non adottiamo semplicemente un bambino di 5 anni e sarà come se avessimo iniziato cinque anni fa?”. Alla fine, anche loro si sono ritrovati – come i protagonisti del film – a prendere ad adottare tre fratelli.
Dopo l’uscita nel 2018 non si è mai parlato di un eventuale sequel. Dunque, è chiaro che la storia per il grande e piccolo schermo si conclude con il finale del primo e unico film.
Mark Wahlberg è Pete
Rose Byrne è Ellie
Isabela Moner è Lizzy
Gustavo Quiroz è Juan
Julianna Gamiz è Lita
Octavia Spencer è Karen
Tig Notaro è Sharon
Tom Segura è Russ
Allyn Rachel è Kim
Brittney Rentschler è Linda
Jody Thompson è Jim
Margo Martindale è nonna Sandy
Julie Hagerty è Jan
Michael O’Keefe è Jerry
Joan Cusack è Mrs. Howard
Lizzie tiene per tutto il film la distanza dai due genitori adottivi, sebbene sia a loro riconoscente. Quando viene a sapere che sua mamma sta per essere rilasciata, la giovane 15enne crede che sia arrivato il momento ricostruire la sua famiglia. I Wagner sono rammaricati per questo e la delusione più grande arriva quando il tribunale dà la possibilità alla mamma biologica di riprendersi i figli. Dopo cinque mesi, i Wagner faticano a separarsi da loro. Ma ecco che quando dovrebbero ritrovarsi, la madre naturale ne combina un’altra delle sue, ancora dipendente dalla droga.
Lizzie non sa cosa fare e nel finale di Instant Family capisce che Pete ed Ellie ci tengono davvero a loro. Così la 15enne torna a casa. Il film finisce con un salto temporale di quattro mesi. Finalmente il tribunale rende ufficiale l’adozione dei tre fratelli per i Wagner.