28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Instant Family: trama, cast, finale e storia vera

Tutto quello che c’è da sapere su Instant Family, il film tratto da una storia vera. La pellicola è diretta da Sean Anders ed è del 2018.

Dove vedere Instant Family?

Il film è disponibile in streaming su Netflix per gli abbonati, a noleggio su YouTube, Prime Video o Google Play Film. La pellicola, inoltre, va in onda nella prima serata del 16 luglio 2023 su Canale 5.

Di cosa parla Instant Family? La trama

La trama di Instant Family ruota intorno a una coppia, che decide di adottare un bambino. Alla fine si ritrova a dover gestire una giovane adolescente, Lizzie, e i suoi due fratellini Juan e Lita. I protagonisti sono i due coniugi Pete ed Ellie Wagner. Inizialmente la loro idea è quella di adottare un bambino piccolo, ma Lizzie riesce a conquistarli. La coppia scopre che la madre naturale di quest’ultima è una tossicodipendente che si trova in prigione dopo aver dato fuoco alla loro abitazione.instant family, la storia vera

Qual è la vera famiglia e la storia vera di Instant Family?

Il film si basa sulla storia vera dello stesso regista, Sean Anders. Quest’ultimo è un padre adottivo, che nel 2012 ha adottato con sua moglie Beth tre fratelli di 6 anni, di 3 anni e di 18 mesi. La decisione di procedere con l’adozione è arrivata proprio attraverso la battuta che viene ripetuta da Pete all’inizio del film: “Perché non adottiamo semplicemente un bambino di 5 anni e sarà come se avessimo iniziato cinque anni fa?”. Alla fine, anche loro si sono ritrovati – come i protagonisti del film – a prendere ad adottare tre fratelli.

Instant Family 2 si farà?

Dopo l’uscita nel 2018 non si è mai parlato di un eventuale sequel. Dunque, è chiaro che la storia per il grande e piccolo schermo si conclude con il finale del primo e unico film.

Il cast di Instant Family (2018)

Mark Wahlberg è Pete
Rose Byrne è Ellie
Isabela Moner è Lizzy
Gustavo Quiroz è Juan
Julianna Gamiz è Lita
Octavia Spencer è Karen
Tig Notaro è Sharon
Tom Segura è Russ
Allyn Rachel è Kim
Brittney Rentschler è Linda
Jody Thompson è Jim
Margo Martindale è nonna Sandy
Julie Hagerty è Jan
Michael O’Keefe è Jerry
Joan Cusack è Mrs. Howardinstant family, la storia vera

Come finisce Instant Family: la spiegazione del finale

Lizzie tiene per tutto il film la distanza dai due genitori adottivi, sebbene sia a loro riconoscente. Quando viene a sapere che sua mamma sta per essere rilasciata, la giovane 15enne crede che sia arrivato il momento ricostruire la sua famiglia. I Wagner sono rammaricati per questo e la delusione più grande arriva quando il tribunale dà la possibilità alla mamma biologica di riprendersi i figli. Dopo cinque mesi, i Wagner faticano a separarsi da loro. Ma ecco che quando dovrebbero ritrovarsi, la madre naturale ne combina un’altra delle sue, ancora dipendente dalla droga.

Lizzie non sa cosa fare e nel finale di Instant Family capisce che Pete ed Ellie ci tengono davvero a loro. Così la 15enne torna a casa. Il film finisce con un salto temporale di quattro mesi. Finalmente il tribunale rende ufficiale l’adozione dei tre fratelli per i Wagner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *