20 Giugno 2024
Chi èTelevisione

Isola, chi è Marina Suma: età, origini, compagno, storia figli

Marina Suma è una dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024. L’attrice ha deciso di rimettersi in gioco tramite questa dura esperienza, tornando così sul piccolo schermo in un programma che la mette sotto le luci dei riflettori. Ma vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Marina.

Chi è Marina Suma de L’Isola dei famosi: anni, origini, carriera

Marina Suma è nata a Napoli il 4 novembre 1959. Dunque, nel 2024 compie 65 anni. Le sue origini sono da parte di padre siciliano e da parte di madre napoletane. L’attrice è cresciuta nel quartiere del Vomero e la sua carriera è iniziata nel mondo della moda. Dopo di che, è approdata al cinema con il film Le occasioni di Rosa nel 1981. Con questa pellicola ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice esordiente e il Nastro d’argento. Il successo per Marina Suma è arrivato con Sapore di mare, la quale si è poi affermata con Dio lì fa poi li accoppia e Un ragazzo e una ragazza.

Dopo aver preso parte a tanti altri film, nel 1994 è tornata sulle passerelle sfilando per Chiara Boni, la stilista. Nei primi anni 2000 è andata avanti con la sua carriera da attrice e ha partecipato nel 2005 al reality Ritorno al presente di Rai 1. Affermatissima come attrice, ha ancora avuto ruoli da protagonista come quello in Donne assassine e Stella di mare. Non solo, Marina ha continuato a lavorare a teatro, ad esempio nel 2012 da protagonista con il dramma Nina Scarabattola. Qui di seguito tutti i film in cui è presente nel cast la Suma.

Marina Suma vita privata: chi è il compagno e i figli mai avuti

Non sono noti molti dettagli sulla vita privata di Marina Suma. Sebbene sia un’attrice abbastanza famosa, si sa davvero poco. Tiene talmente tanto alla sua privacy che preferisce non rivelare il nome del fidanzato con cui ha una relazione da circa 15 anni. In passato, ha avuto una storia d’amore con il regista Angelo Cannavacciuolo. Ci sono state alcune indiscrezioni negli anni che la vedevano a fianco di Jerry Calà dopo l’uscita del film Sapore di mare.

Nel 2018, a Vieni da me, Marina ha smentito precisamente che c’è stato un corteggiamento, ma non una relazione. Infatti, sono solo amici. Nel 2003 ha cercato di avere un figlio tramite fecondazione eterologa. Nel 2004, però, la legge 40 ha proibito in Italia questa pratica e Marina ha così dovuto rinunciare al suo sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *