20 Giugno 2024
Chi èTelevisione

Isola dei Famosi, chi è Daniele Radini Tedeschi: età, lavoro, fidanzata, Instagram

Daniele Radini Tedeschi è un concorrente de L’Isola dei Famosi 2024. Il naufrago è stato presentato ufficialmente da Vladimir Luxuria, nel corso della seconda puntata in onda giovedì 11 aprile 2024. A sorpresa il concorrente è entrato in gioco insieme a un’altra new entry, ovvero Francesco Benigno. I due naufraghi si sono così uniti al cast. Ma vediamo ora insieme chi è Daniele e cosa si sa su di lui.

Chi è Daniele Radini Tedeschi de L’Isola dei Famosi: anni, lavoro

Daniele Radini Tedeschi è nato a Roma il 17 settembre 1986. Nel 2024, dunque, compie 38 anni. Il naufrago è un critico d’arte, scrittore e storico dell’arte. Dopo aver ottenuto la laurea in storia dell’arte moderna all’Università La Sapienza di Roma, con un 110 e lode, è diventato vicepresidente del comitato per le celebrazioni de il Sodoma. Non solo, è stato anche insignito a Napoli del riconoscimento Ad Haustum Doctrinarum, per meriti nella storia dell’arte. Negli anni 2011, 2014 e 2017 ha ricoperto il ruolo di direttore artistico dell’Esposizione triennale di arti visive a Roma.

Inoltre, è stato anche nominato dal ministero della cultura del Guatemala commissario del padiglione nazionale nella 56esima edizione della Biennale di Venezia nel 2015. Nel 2017 è stato curatore. Dall’anno 2019 è stato opinionista in TV, nel programma Vieni da me su Rai 1. Nel 2022 ha pubblicato con Stefania Pieralice il romanzo Come passeri sui cavi, candidandosi per il LXXVI Premio Strega.

Daniele Radini Tedeschi vita privata: storia con Nina Moric

Della vita privata di Daniele Radini Tedeschi non si sa molto. Il suo profilo Instagram è @radini_tedeschi e qui si capisce subito che c’è un profondo legame tra lui e sua nonna. Per quanto riguarda il suo cuore, pare batta per Nina Moric. I due hanno iniziato una relazione nel 2023. Non si sa, però, se attualmente formano una coppia. Di sicuro verrà svelato nel tempo con la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *