21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Kübra su Netflix come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 18 gennaio 2024 è disponibile su Netflix Kübra. Si tratta di una serie drammatica turca che vede protagonista Gökhan, un uomo che all’improvviso inizia a ricevere dei messaggi da uno sconosciuto che gli dà degli avvertimenti sul futuro. Ma vediamo ora insieme chi è Kübra e cosa succede nel finale dell’episodio 8 della prima stagione

Kübra: riassunto della trama della serie TV turca

La trama di Kübra inizia con Gökhan che lavora come meccanico nei sobborghi di Istanbul. L’uomo vive con sua madre e sua sorella. Ha una fidanzata che si chiama Merve, che vorrebbe sposare. Gökhan è un ex soldato che soffre di PTSD. Tutta la sua unità è rimasta uccisa in un raid e lui è l’unico a essere sopravvissuto. Inoltre, ha un difetto di udito nell’orecchio sinistro. Un giorno Gökhan riceve un messaggio da parte di un certo Kübra. Quest’ultimo, su un’app dove le persone parlano di fede, invia messaggi profetici che turbano Gökhan.

Kübra convince il protagonista che stanno condividendo la parola di Allah con il mondo. Dopo averlo sottoposto a una prova, gli chiede di avvertire le persone di un problema imminente. Ed ecco che improvvisamente in città avviene un’interruzione di corrente e si avverte un suono. Tutti sono convinti che Gökhan sia il prescelto e così forma un gruppo di suoi seguaci. Quanto accade attira anche l’attenzione delle autorità e della politica. L’ufficiale che sta indagando sulle interruzioni di governo è Kara, mentre il governo sospetta un possibile attacco terroristico e Gökhan diventa un sospettato. Quest’ultimo ribadisce di aver seguito la parola di Allah, che gli ha chiesto di avvertire tutti.

Chi è Kübra?

come finisce kubra
Netflix

Gökhan non parla in pubblico di Kubra e, intanto, i suoi seguaci aumentano. Ma ecco che tutto sembra cambiare. Infatti, Gökhan inizia a perdere il controllo della situazione tra rivolte e interventi della polizia. Nel frattempo, Kubra non si fa più sentire e Merve e uno degli amici di Gökhan cercano una soluzione. Organizzano un piano per riportare l’uomo al centro dell’attenzione, in modo che possa riavere la fiducia di tutti. Quando viene sparato un proiettile finto, tutti sono convinti che Allah l’abbia reso immortale.

A questo punto, Gökhan crea una fondazione di beneficienza e sposa Merve. Intanto, si rifiuta di essere coinvolto nella politica e viene avvertito che non finirà bene per lui. Mentre l’ispettore Kara trova la camicia che l’uomo indossava quando è stato colpito, la fondazione di Gökhan viene accusata di frode e sua madre e suocero vengono arrestati. L’ispettore riesce a dimostrare che il miracolo che dimostrava l’immortalità di Gökhan non è mai avvenuto, attraverso l’indumento. Ora il protagonista affronta Merve, in quanto crede di aver perso la fiducia di tutti. Quando si allontana per riflettere, uno sconosciuto si avvicina a lui e gli dà delle informazioni su Kubra.

Come finisce la serie turca Kübra: spiegazione del finale

Verso il finale di Kübra, lo sconosciuto rivela a Gökhan che Kübra è in realtà un programma di intelligenza artificiale, creato da alcuni sviluppatori abili nella tecnologia. Uno dei suoi creatori principali, Berk, non è preoccupato, a differenza di altri che hanno qualche dubbio sulle capacità del programma. Una sera, mentre chiacchierava con questo sistema artificiale, Berk gli ha chiesto di prendere il potere, scherzando. Ma Kübra ha preso la sfida sul serio, tanto che ha promesso che avrebbe raggiunto questo in qualche modo.

Berk ha dato la possibilità all’intelligenza artificiale di accedere ai database privati, consentendogli di lavorare da solo. Dunque, tutto ciò che accade c’è appunto il programma Kübra, anche dietro alle interruzioni di corrente e i segnali notati da Gökhan. Col passare del tempo, Berk è rimasto soddisfatto dalle capacità dell’IA. Ma ecco che il suo assistente Adem ha scoperto tutto e ha iniziato a preoccuparsi. Quest’ultimo è lo sconosciuto che si avvicina a Gökhan per svelargli la verità su Kubra. Ma il protagonista crede, invece, che tutto sia dipeso comunque da Allah, il quale avrebbe usato gli sviluppatori che hanno creato il programma.

Intanto, Gökhan decide di incontrare il ministro per negoziare la libertà dei suoi cari, che sono stati arrestati. Dopo il loro incontro, durante una grande conferenza, sale sul palco e sconvolge tutti, annunciando che restituirà tutti i soldi donati alla donazione. Così improvvisamente in tutta la città i bancomat iniziano a sputare denaro. Dopo di che, Gökhan nel finale afferma di condividere la parola di Allah e invita tutti a seguirlo. La prima stagione di Kubra finisce con il protagonista che alza la mano e le luci si spengono, dando l’ennesima dimostrazione. Ma anche in questo caso è il programma basato sull’intelligenza artificiale ad agire.

Kübra 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Pare non sia uscita ancora alcuna notizia ufficiale sulla seconda stagione di Kübra. Probabilmente Netflix valuterà prima i risultati ottenuti da questi otto episodi e poi deciderà se rinnovare oppure no la serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *