19 Luglio 2024
Film e Serie TV

Omicidio in diretta come finisce: spiegazione del film e del finale

Omicidio in diretta è un film diretto da Brian De Palma del 1998. La pellicola con Nicolas Cage protagonista, racconta la storia di un grande mistero, che solo alla fine viene risolto e che gira intorno a un omicidio. Un investigatore corrotto e il suo amico marine si ritrovano a indagare sul delitto di un ufficiale americano, che avviene durante un incontro di boxe, per scoprire la verità.

Omicidio in diretta: riassunto della trama

La trama di Omicidio in diretta inizia in una notte buia, durante la quale il corrotto detective della polizia di Atlantic City, Rick Santoro, assiste a un incontro di boxe. A sfidarsi sono Lincoln Tyler e Jose Pacifico Ruiz. Qui l’investigatore incontra il suo amico, Kevin Dunne, Comandante della Marina degli Stati Uniti. Quest’ultimo si trova lì collaborando con il Dipartimento della Difesa, per scortare all’incontro il Segretario della Difesa Charles Kirkland e Powell. Inizialmente Kevin si distrae vedendo una donna Serena che lascia il suo posto, che viene occupato da una donna misteriosa, Julia Costello.

Quando Ruiz batte Taylor, ecco che viene ucciso Kirkland. In quel momento, il proiettile sfiora Julia, la quale perde occhiali e parrucca. Kevin uccide l’assassino e, intanto, la donna fugge travestendosi da prostituta. Si scopre che Tyler non è stato davvero colpito da Ruiz e che ha organizzato l’incontro per pagare i suoi debiti. Inoltre, quest’ultimo rivela che Serena l’ha pagato. Rick inizia a sospettare che dietro ci sia un complotto e ne parla con Kevin. Intanto, esce fuori che il cecchino è un famoso terrorista palestinese che si chiama Tarik Ben Rabat.


Dove vedere Omicidio in diretta?

Il film va in onda su Rai Movie nella prima serata del 18 gennaio 2024, alle ore 14.00 il 20 gennaio e alle ore 23.00 il 23 gennaio. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, YouTube e Google Play Film.


Omicidio in diretta: chi c’è dietro l’omicidio?

come finisce il film omicidio in diretta
Buena Vista International

Nel corso del film Omicidio in diretta, si scopre che Kevin ha creato la cospirazione. Quest’ultimo uccide Serena e Zeitz, l’uomo che ha dato il segnale a Tyler. Poi nasconde i loro corpi. Dopo di che, arruola Tyler, a cui svela la verità. Sia Rick che Kevin iniziano a inseguire Julia. Rick la raggiunge per primo e scopre che la donna è un’analista che ha lavorato ai test dell’AirGuard. Julia ha scoperto che i risulati del test sono stati falsificati, in modo da far sembrare che il sistema missilistico era funzionante, ma in realtà non lo era. Pertanto, ha avvertito Kirkland del problema.

Ma Kevin ha scoperto tutto e ha organizzato il complotto per uccidere lei e Kirland, usando Tarik. Rick scopre così che Kevin è coinvolto nella faccenda e si ritrova a dover accettare questa triste verità. A questo punto, nasconde Julia in un magazzino e trova le prove del coinvolgimento del suo amico.

Come finisce Omicidio in diretta: spiegazione del finale

Verso il finale di Omicidio in diretta, Kevin e Rick hanno un confronto. Il primo ammette che il suo obiettivo è sempre stato quello di evitare ulteriori attacchi alle navi americane, come quello accaduto sulla USS Renville, dove ha dovuto lasciare morire vari uomini per evitare di far affondare la nave dopo un attacco missilistico iracheno. A questo punto, offre a Rick un milione di dollari per sapere dove si trova Julia. Rick si rifiuta di parlare e viene picchiato da Tyler. In quanto l’amico non cede, Kevin posiziona su di lui un localizzatore e lo segue fino al magazzino.

Intanto, si abbatte su Atlantic City un urugano. Grazie a questo, Rick riesce a portare via Julia dopo aver avvistato la polizia, che assiste al momento in cui Kevin inizia a sparare. Non riuscendo a fuggire, Kevin decide di uccidersi mentre viene ripreso in diretta dalla troupe del telegiornale. Rick viene identificato come un eroe, mentre la stampa però scopre che è corrotto. Così perde il lavoro e la famiglia. Prima di andare in prigione, incontra Julia, la quale lo ringrazia. Rick le promette che la chiamerà quando sarà libero tra circa un anno. Omicidio in diretta finisce con l’anello di rubino di Serena che viene incastonato in un pilastro della nuova azienda di Powell, la Powell Millennium Arena.

Il cast del film Omicidio in diretta

  • Nicolas Cage: Detective Rick Santoro
  • Gary Sinise: Comandante Kevin Dunne
  • John Heard: Gilbert Powell
  • Carla Gugino: Julia Costello
  • Stan Shaw: Lincoln Tyler
  • Kevin Dunn: Lou Logan
  • Michael Rispoli: Jimmy George
  • Joel Fabiani: Charles Kirkland
  • David Anthony Higgins: Ned Campbell
  • Mike Starr: Walt McGahn
  • Peter McRobbie: Agente FBI Gordon Pritzker
  • Luis Guzmán: Cyrus
  • Tamara Tunie: Anthea
  • Chip Zien: Mickey Alter
  • Jayne Heitmeyer: Serena
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x