20 Giugno 2024
Film e Serie TV

La coppia della porta accanto come finisce: spiegazione finale

Il 5 giugno 2024 inizia su Rai 2 La coppia della porta accanto. Si tratta di una miniserie TV britannica thriller psicologica, diretta da Dries Vos e scritta da David Allison. La trama degli episodi si basa sulla serie olandese Nieuwe Buren, a sua volta ispirata al romanzo di Saskia Noort. La storia prende inizio con Eve e Pete che si trasferiscono a fianco a un’altra coppia, quella composta da Danny e Becka. I quattro instaurano un’amicizia molto forte. Ma ecco che a causa di un tradimento arrivano delle gravi conseguenze per tutti. Ciò che accade porta verso un finale sconvolgente.

La coppia della porta accanto: la trama

Protagonisti della trama della miniserie La coppia della porta accanto sono Evie e Pete, i quali si trasferiscono a fianco a Danny e Becka, rispettivamente vigile urbano e istruttrice di yoga. Le cose tra loro iniziano a complicarsi, mentre l’amicizia si fa sempre più importante. Infatti, avvengono dei tradimenti, una gravidanza scioccante e si inserisce nelle dinamiche uno stalker.

Come finisce La coppia della porta accanto: gravi conseguenze

Verso il finale de La coppia della porta accanto, Evie decide di evitare il suo compagno Pete per inseguire Danny, il padre del figlio che aspetta. La donna attira quest’ultimo nel suo cottage di famiglia nel bosco, fingendo di essere in pericolo. Evie vorrebbe dichiarare il suo amore a Danny e formare con lui una famiglia. Intanto, Pete ha il cuore spezzato e reagisce male quando scopre di non essere il padre del bambino, tanto che le chiede di abortire. La sua antipatia per Danny aumenta e il suo stato mentale inizia a deteriorarsi. Quando arriva al cottage, tira fuori la pistola che ha rubato e la punta contro Danny.

Non sa che non lì non è l’unica persona ad avere un’arma. Uno degli scagnozzi di Robbie Spencer si trova nel bosco per uccidere Danny. Ma ecco che Brian spara all’uomo uccidendolo. Successivamente inizia uno scontro tra Danny e Pete. Evie scappa via e tutti le corrono dietro in uno stato di panico. Raggiungono una radura, dove Pete ha ancora la pistola in mano e la puntata contro Evie e Danny. Implora la sua amata di non lasciarla, mentre Danny sfrutta la situazione per recuperare l’arma. Furioso, Pete spara a Danny! Quest’ultimo non viene ferito gravemente, ma Pete si prepara a ucciderlo.

La coppia della porta accanto: spiegazione del finale

Ci pensa Evie a salvare Danny, intervenendo e sottomettendo Pete. Ebbene alla fine Evie spara a Pete. La donna viene poi arrestata. Prima di andare via, osserva Pete, il quale è sopravvissuto e viene curato nell’ambulanza. Inizialmente Evie appare addolorata, ma poi la sua espressione lascia uscire fuori freddezza e distacco. Dopo tutto quello che è successo, è ancora evidente la chimica tra Danny ed Evie. Prima di andare via, ecco che la donna sorride. Questo fa pensare che Evie non abbia alcun rimpianto per averlo inseguito, sebbene ci siano state delle gravi conseguenze.

Nel finale de La coppia della porta accanto, ci sono anche notizie su Alan. Quest’ultimo si trova su una sedia a rotelle, dopo aver avuto l’ictus, ed è incapace di prendersi cura di se stesso. Dopo aver appreso la seconda vita del marito, Jean ha deciso di lasciarlo e andare via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *