21 Aprile 2024
Film e Serie TV

La scelta – The Choice: trama, cast, streaming e spiegazione finale

La scelta – The Choice è un film del 2016 diretto da Ross Katz e scritto da Bryan Sipe. La pellicola si basa sull’omonimo e famoso romanzo di Nicholas Sparks, pubblicato nel 2007. Protagonisti sono due vicini di casa, Gabby e Travis, i quali si innamorano. Lei è una studentessa di medicina, mentre lui è un veterinario donnaiolo. Gabby si trasferisce nella casa accanto del ragazzo, già residente nella città di Wilmington. Tra loro ci sono degli alti e bassi, ma iniziano a frequentarsi lasciandosi trasportare dai sentimenti e dalla passione. Ma c’è un ma: lei ha un fidanzato con cui ha programmato di andare a convivere. Non solo, quando tutto sembra andare nel migliore dei modi, accade una tragedia.

Il cast del film La scelta – The Choice

  • Benjamin Walker è Travis Parker
  • Teresa Palmer è Gabby Holland
  • Maggie Grace è Stephanie Parker
  • Alexandra Daddario è Monica
  • Tom Welling è Dr. Ryan McCarthy
  • Tom Wilkinson è Dr. Shep
  • Noree Victoria è Liz
  • Brad James è Ben
  • Anna Enger è Megan
  • Wilbur Fitzgerald è Mr. Holland
  • Callan White è Mrs. Holland
  • Jesse C. Boyd è Matt
  • Dianne Sellers è Jackie
  • Brett Rice è Dr. McCarthy

Dove vedere il film La scelta – The Choice?

Il film La scelta è disponibile in streaming con abbonamento su Netflix, Prime Video e NOW TV. Inoltre, è disponibile a noleggio/acquisto su Apple TV, YouTube e Google Play Film. In televisione va in onda nella prima serata del 6 novembre 2023 su La 5.

La scelta – The Choice: il riassunto della trama

come finisce la scelta - the choice
Nicholas Sparks Productions

Nella trama de La scelta, Travis Parker e Gabby Holland si innamorano a prima vista, quando lei si trasferisce nella casa accanto a quella dove vive lui. La ragazza è una studentessa di medicina, che ha già una relazione avviata con il collega Ryan McCarthy. Quest’ultimo è fuori dallo Stato, in quanto sta supervisionando l’apertura di un nuovo ospedale. Così Gabby trascorre molto tempo con Travis e tra loro inizia una travolgente storia d’amore. Una notte lui porta la studentessa di medicina su un’isola che gli ha regalato il nonno e qui si giurano amore eterno. Ma ecco che Ryan torna ed è pronto a riprendere la sua relazione con Gabby.

La ragazza appare davvero confusa, tanto che si ritrova a dire a Travis che non considera la loro relazione una cosa seria. Pertanto, decide di accettare la proposta di matrimonio di Ryan. Intanto, la fidanzata di Travis, Monica, lo lascia e gli consiglia di lottare per la sua storia con Gabby. Così Travis corre in ospedale da lei, ma scopre che è andata via dopo aver chiuso con Ryan. Quest’ultimo è una furia e si scaglia fisicamente contro di lui. Travis non si perde d’animo e corre a casa della famiglia di Gabby per farle la proposta. La ragazza ora è convinta del loro amore e accetta. Travis e Gabby si sposano e hanno due figli. Ma accade qualcosa di terribile.

Come finisce La scelta – The Choice: spiegazione del finale

come finisce la scelta - the choice
Nicholas Sparks Productions

Verso il finale de La scelta, Gabby e Travis hanno costruito la loro famiglia felice. Lei lo sta attendendo per una cena romantica, ma suo marito ha un’emergenza a lavoro e non si presenta. Così, Gabby decide di tornare a casa. Durante il tragitto resta coinvolta in un grave incidente in auto. Sopravvive, ma finisce in coma. Travis è profondamente distrutto dai sensi di colpa e si reca ogni giorno in ospedale, dove parla a una Gabby che non reagisce più. Con grande dolore, dopo aver parlato con i medici, l’uomo si ritrova a dover decidere se staccarla dal supporto vitale oppure no.

Intanto, un uragano distrugge quasi la loro casa e Travis, con l’aiuto del suo cane, trova nell’acqua lo scacciapensieri che Gabby aveva attaccato al portico. Va nella sua isola e qui costruisce un gazebo, dove apprende lo scacciapensieri. Con il vento, i campanelli dello scacciapensieri iniziano a suonare e così Travis corre in ospedale. Qui scopre con grande felicità che Gabby si è svegliata dal coma! Travis riporta sua moglie a casa, dove viene accolta da tutta la famiglia. L’uomo decide di recuperare quella cena romantica che avrebbero dovuto godersi insieme, nel cortile di casa. Qui Gabby gli fa sapere che sentiva tutto quando era in coma. La scelta – The Choice finisce con Travis e Gabby felici con i loro figli e i cani, seduti nel gazebo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *