21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Lucida ossessione: trama e spiegazione finale del film

Lucida ossessione è un film thriller del 2020 diretto da Dylan Vox. La pellicola vede protagonista Lydia, una ragazza che si trasferisce in un condominio gestito dall’affascinante Drew. Questo, però, rappresenta per lei l’inizio di un incubo. Il film è stato girato nel 2019 e trasmesso negli Stati Uniti per la prima volta in piena pandemia. Il thriller ha ottenuto un grande successo, soprattutto sui social, dove l’interpretazione di Ignacyo Matynia nei panni di Drew è stata commentata positivamente.

Lucida ossessione: la trama del film

Lydia è la protagonista del film Lucida ossessione. La ragazza frequenta il college ed è alla ricerca di un luogo dove trasferirsi. I suoi genitori sono morti e ha appena messo fine alla sua relazione burrascosa con Tim. Un giorno si ritrova di fronte a un condominio e la prima cosa che attira la sua attenzione è la presenza Drew, il quale è impegnato nella ristrutturazione. Quest’ultimo le fa sapere che è disponibile un appartamento, appena liberato da una ragazza che è andata via in modo improvviso. L’appartamento è già arredato e si trova sotto quello di Drew. Ebbene tra i due nasce una certa complicità sin da subito.

Lydia appare spensierata e finalmente serena. Le sembra di aver trovato finalmente un posto dove vive, ma ecco che il suo trasferimento nell’appartamento si rivela ben presto un incubo. Innanzitutto nota dei problemi con la luce, al punto che da sola di notte e al buio ha degli attacchi di panico. Allo stesso tempo Drew inizia a perseguitarla.

Cast del film Lucida ossessione

  • Ignacyo Matynia è Drew
  • Caroline Harris è Lydia
  • Sinéad D’arcy è Kaylee
  • Lucy Boryer è Lucia
  • Willow Hale è Helen
  • Andre Boyer è Brad
  • Spencer Belko è Tim
  • Lashan Anderson è Mrs. Alves
  • Harwood Gordon il professore Moodley

Dove vedere Lucida ossessione?

Il film va in onda in televisione su Rai 2 nella prima serata del 22 luglio 2023.

Lucida ossessione: il recap del film

come finisce lucida ossessione
The Asylum

Lydia in Lucida ossessione si trasferisce nel nuovo appartamento con il suo gatto, dopo la fine della sua turbolenta relazione con Tim. Drew appare come un ragazzo gentile, inizialmente, ma lei non sa ancora cosa le aspetta. Intanto, la sua migliore amica Kaylee le consiglia di lasciarsi andare con l’affascinante vicino. Entrambe non sanno che Drew si è intrufolato nell’appartamento per leggere di nascosto il diario di Lydia. Nel frattempo, vi sono dei grossi problemi con la luce nel nuovo appartamento. Di notte, al buio, la ragazza appare terrorizzata, tanto che cammina tra le stanze con un coltello, convinta che ci sia qualcuno.

In effetti, c’è qualcuno: è Drew. Quest’ultimo tenta di rassicurarla affermando di essere lì solo per delle riparazioni. Le luci si riaccendono e Lydia sembra riprendersi. La ragazza, però, pare non curarsi del pericolo, non prestando troppa attenzione al fatto che nel cuore della notte è strano che Drew stia facendo delle riparazioni nel suo appartamento. Infatti, lo invita a bere insieme un bicchiere di vino. Trascorrono così molto tempo insieme e Drew le propone di vedere un film. Con il ragazzo, piano piano, Lydia decide di aprirsi e di parlare della morte dei suoi genitori.

Si scopre, intanto, che Drew ha anche installato delle telecamere nell’appartamento. L’attrazione tra loro è evidente e Lydia appare sempre più presa. Ma ecco che lui mostra sempre di più segni di squilibrio mentale quando tiene sotto controllo il telefono di lei e la segue fino in biblioteca. La situazione si complica nel momento in cui la vede parlare con Brad dopo aver rimandato un loro appuntamento. Di fronte alla strana gelosia di Drew, Lydia ammette di volere avere solo un’amicizia. Il ragazzo fa così in modo che lei si allontani da Brad utilizzando il suo telefono.

Nel corso del film Lucida ossessione, Lydia non riesce a spiegarsi il motivo per cui Brad la stia evitando e poi viene anche licenziata dalla biblioteca. Confusa, prende un sonnifero per dormire. Drew si intrufola nuovamente nel suo appartamento e prenota un volo per la Francia usando la carta di credito della ragazza.

Come finisce Lucida ossessione: la spiegazione del finale

come finisce lucida ossessione
The Asylum

Verso il finale di Lucida ossessione, Lydia scopre tramite la vicina Helen che Drew ha fatto avanti e indietro dal suo appartamento. Ed ecco che il ragazzo uccide la donna e poi piange sul suo corpo. Arriva un’altra svolta importante: Tim si presenta a casa di Lydia e le chiede perdono. Lei accetta e poi il ragazzo si imbatte in Drew. Tra i due si accende uno scontro, durante il quale Drew lo colpisce in faccia. La situazione si complica quando Lydia entra nell’appartamento dell’affascinante vicino e trova i computer con le immagini live della sua casa. A questo punto, Drew la scopre e, dopo averla legata e imbavagliata, le fa indossare un vestito rosso elegante.

Il ragazzo la costringe a cenare insieme e le promette che non la lascerà mai andare via. Lydia tenta di liberarsi, ma senza successo. Quando riesce a raggiungere la finestra, prova a chiedere aiuto. Improvvisamente trova il cellulare di Tim, che è morto, e chiama il 911. Dopo di che, scopre di poter usare l’app che Drew le aveva mostrato per sbloccare le porte, capendo che la password corrisponde al suo nome. Tenta così di scappare, ma viene afferrata con violenza da Drew, che la lega nuovamente e la mette nella vasca da bagno.

Ebbene Drew vuole uccidere Lydia come ha ucciso la donna apparsa all’inizio del film. Kaylee si accorge che c’è qualcosa che non va quando nota che un messaggio ricevuto dall’amica è grammaticalmente errato. Così la ragazza corre nell’appartamento accompagnata dalla polizia. Dopo molti scontri, Lydia riesce a farsi vedere da Kaylee con il suo braccialetto e viene così salvata. Lucida ossessione finisce con la polizia che arresta Drew, mentre Lydia e Kaylee iniziano a vivere insieme. Non solo, la protagonista nel finale del film ritrova Brad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *