19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Merve Kult su Netflix: trama, cast e spiegazione finale del film

Dal 9 giugno 2023 è disponibile su Netflix Merve Kult (You Do You). Il film turco è un adattamento del libro Merve Kült-A Collapse and Resurrection Story di Ceylan Naz. Diretto da Cemal Alpan, rappresenta una commedia che ha come protagonista Merve, interpretata dall’attrice Ahsen Eroğlu. Un film romantico dai toni piccanti pronto a conquistare gli abbonati di Netflix. Come già anticipato la pellicola Merve Kult ruota intorno a Merve, una ragazza che si ritrova a dare una svolta alla sua vita, allontanando quelle che fino a quel momento sono sempre state le sue certezze. Ma vediamo nel dettaglio di cosa parla il nuovo film turco.

Merve Kult trama: la spiegazione del film turco su Netflix

La trama del nuovo film su Netflix Merve Kult ruota intorno a Merve. Quest’ultima è una ragazza turca che ha scelto di vivere da bohémienne. Ma cosa significa? Questo termine veniva utilizzato in passato per definire chi faceva parte della bohème francese. Entrando nel dettaglio, in questo caso, significa vivere come un artista che è anticonformista, libero. Sebbene Merve sia sempre vissuta con la convinzione di volere questo tipo di vita, ecco che le cose per lei non vanno come previsto. Infatti, si ritrova a essere minacciata per sfratto. A questo punto, la protagonista deve dare una svolta alla sua vita, iniziando un nuovo lavoro. Ma ecco che nel corso della trama, Merve si ritrova coinvolta in una piccante relazione con il nuovo capo.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUL FINALE

Come finisce Merve Kult: spiegazione del finale

Nel finale di Merve Kult, Anil e Nevra finalmente si incontrano e così esce fuori la verità sul passato. Lui stava pensando da anni all’incontro con la donna. Infatti, aveva acquistato l’edificio con la sola intenzione di distruggerlo e rovinarle la vita. Ebbene Nevra era un’amica del padre di Anil. Le azioni della donna avevano portato la sua famiglia sulla strada. Infatti, lui è convinto che lei si fosse rivoltata contro il padre quando scoprì l’esportazione illegale del suo anello. Nevra ora racconta ad Anila che stava semplicemente svolgendo il suo dovere come giornalista. Non solo, gli assicura di aver comprato l’edificio di sua madre per aiutarli a pagare i suoi debiti.

Oltre questo, Nevra svela ad Anil che suo padre aveva sempre avuto un debole per lei, ma senza essere ricambiato. Così consegna al ragazzo le prove che dimostrano le colpe del padre. Le lettere d’amore scritte dall’uomo per Nevra portano Anil ad annullare le sue convinzioni. Dopo di che, la donna ammette di non avere paura di lui, ma gli chiede di stare lontano da Merve. I due ragazzi, però, si incontrano e tra loro scatta un bacio. Ma lei non ha intenzione di perdonarlo e così decide di andare via. Nel finale di Merve Kult, Nevra esorta la figlia a lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi nel campo della moda.

Finale Merve Kult: cosa succede tra Merve e Anil

Merve si concentra sui suoi obiettivi lavorativi, pensando solo alla sfilata di moda. Intanto, Anila si dedica alla meditazione e comprende che deve scusarsi. Così nel finale del film Merve Kult, Anil torna a Istanbul e aggiorna il contratto di locazione con i nomi di tutti coloro che vivono nell’edificio. Dopo aver preso parte al matrimonio di Nil e Murat, Anil sfrutta l’occasione per parlare con Merve. Si scusa e le chiede perdono. La protagonista gli chiede, però, del tempo per riflettere. La sua carriera, nel frattempo, sale in alto e le permette di realizzazione il suo sogno: partecipare a una rinomata pubblicazione a cui sperava di partecipare.

Merve Kult finisce con la protagonista che comprende di dover concedere il suo perdono. Così, accetta le scuse di Anil e gli fa sapere di voler dare un’altra possibilità alla loro relazione. Così, Merve e Anil alla fine danno inizio a una nuova fase della loro storia d’amore.

Merve Kult: il cast del film turco

merve kult, film turco su netflix
Netflix

La regia è affidata a Cemal Alpan. Il cast di Merve Kult è composto da Ahsen Eroğlu nei panni della protagonista Merve, Mine Tugay nel ruolo di Leyla Madrali e Ozan Dolunay nelle vesti di Anil Gürman (dovrebbe essere il capo con cui Merve avvia una relazione). Inoltre, hanno preso parte al film anche Burcu Türünz nel ruolo di Nil, Zuhal Olcay nei panni di Nevra Kültür, Ferit Aktuğ nel ruolo di Sehmuz, Ege Aydan nelle vesti di Aytaç Kültür, Arif Pişkin nel ruolo di Terzi Hamdi ed Esra Akkaya nei panni di Gülgün. Infine, troviamo nel cast del nuovo film Süreyya Gürsel Evren nel ruolo di Levent Bey, Bülent Gültekin nei panni di Erdem e Sevde Zehra Yildirim nel ruolo di Zeynep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *