21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Moonfall (2022) come finisce: spiegazione del finale

Moonfall è un film diretto da Roland Emmerich del 2022 con Halle Berry, Patrick Wilson e John Bradley. La pellicola è inizialmente ambientata nel 2011, mentre l’astronauta Brian Harper è in missione per riparare un satellite. Si scopre che il mondo è un passo dall’annientamento, in quanto c’è una forza misteriosa che sta spostando la Luna dalla sua orbita, mandandola in rotta di collisione con la Terra. Tre eroi uniscono le loro forze per affrontare una missione pericolosa che ha come obiettivo quello di salvare il pianeta.

Moonfall: riassunto della trama

La trama del film Moonfall inizia nel 2011, con l’astronauta Brian Harper che è in missione sullo space shuttle per riparare un satellite. Improvvisamente, insieme ai suoi due colleghi, viene attaccato da un misterioso scame oscuro. L’altro astronauta, Marcus, viene ucciso. Harper riesce a salvare se stesso e la collega Jocinda Fowler. Inizialmente viene considerato un eroe, ma ecco che la NASA fa passare l’incidente come un errore umano e così lui viene espulso dal programma spaziale. Avviene un salto temporale di 10 anni.

Il cospirazionista K.C. Houseman scopre che la Luna si sta avvicinando alla Terra, ma nessuno gli crede, neanche Harper. La NASA nota che c’è qualcosa che non va e invia alcuni astronauti a indagare. Quest’ultimi, però, vengono uccisi da quel misterioso sciame. Mentre la Luna si avvicina alla Terra, avvengono vari disastri naturali. Nel frattempo, Fowler ordina il ripristino del programma ZX7 per annientare lo sciame e porta fuori lo shuttle Endeavour dal California Science Center per poterlo usare per la missione. Ed ecco che Harper, Houseman e Fowler partono in tempo, evitando lo tsunami.


Dove vedere il film Moonfall (2022)?

La pellicola va in onda in prima serata su Rai 2 l’8 gennaio 2024. Il film è disponibile con abbonamento su Prime Video e a noleggio/acquisto su Apple TV, TIM Visione, YouTube e Google Play Film.


Come finisce Moonfall: spiegazione del finale

come finisce il film Moonfall
01 Distribution

Nel corso del film Moonfall Harper, Houseman e Fowler scoprono, arrivati all’interno della Luna, che c’è una specie di Sfera di Dyson dove lo sciame sta assorbendo l’energia creata da una nana bianca. Questo provoca la destabilizzazione dell’orbita della megastruttura. Harper capisce che la Luna è stata creata miliardi di anni fa da precursori dell’umanità tecnologicamente avanzati per ripopolare l’umanità, minacciata da un’intelligenza artificiale. Gli antenati avevano scelto il sistema solare e lo sciame sulla Luna ne fa parte, rispondendo all’attività elettronica quando c’è vita organica.

Verso il finale di Moonfall, il Presidente degli Stati Uniti d’America prepara un attacco nucleare verso la Luna. L’ex marito di Fowler si sacrifica per evitare il lancio. Invece, il figlio della donna, Jimmy, viene salvato dalla famiglia di Harper, che sta cercando di sopravvivere ai disastri naturali ad Aspen. Sulla Luna Houseman si sacrifica usando il dispositivo per attirare lo sciame lontano dallo shuttle e distruggendolo. Così permette a Fowler e Harper di fuggire. Il potere è ripristinato e la Luna torna alla sua orbita normale, mettendo fine ai disastri sulla Terra.

Intanto, il sistema operativo della Luna rivela di aver memorizzato una copia della coscienza di Houseman, con cui lavora per mettere al proprio posto le cose. Il film Moonfall finisce con Harper e Fowler che tornano sulla Terra e si ritrovano con i propri cari.

Il cast del film Moonfall

  • Halle Berry è Jo Fowler
  • Patrick Wilson è Brian Harper
  • John Bradley è K. C. Houseman
  • Michael Peña è Tom Lopez
  • Charlie Plummer è Sonny Harper
  • Kelly Yu è Michelle Yu
  • Carolina Bartczak è Brenda Lopez
  • Eme Ikwuakor è Doug Davidson
  • Chris Sandiford è Mosley
  • Jonathan Maxwell Silver è Johansen
  • Maxim Roy è il capitano Gabriella Auclair
  • Stephen Bogaert è Albert Hutchin
  • Donald Sutherland è Holdenfield

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *