24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Operazione Speciale: Lioness finale e news stagione 2

Cosa succede nel finale di Operazione Speciale: Lioness? Domenica 3 settembre 2023 è arrivato l’ultimo episodio della serie TV su Paramount+ che ha concluso questa prima stagione. L’episodio 8, intitolato Gone Is The Illusion of Order, dà alcune risposte alle domande più importanti e ci spiega come tutto arriva a una conclusione. Ma molti spettatori si chiedono se ci sarà una stagione 2 per Operazione Speciale: Lioness e qual è la spiegazione del finale dell’ultimo episodio. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Come finisce Operazione Speciale Lioness: spiegazione finale

Nel finale della prima stagione di Operazione Speciale: Lioness, Joe prepara Cruz per la missione, utilizzando un po’ di tecnologia. La avverte che una volta che avrà lasciato il volo non avrà più alcun contatto con Lioness. Nonostante questo, le consegna un braccialetto, che potrà attivare dopo aver completato la missione per richiedere un’estrazione. Cruz si dirige a Maiorca, in Spagna, per il matrimonio di Aaliyah Amrohi. Intanto, Byron Westfield, vicedirettore della CIA, viene convocato nella Situation Room della Casa Bianca. Qui viene rimproverato da Edwin Mullins, il Segretario di Stato americano, per aver preso delle decisioni senza parlarne con la Casa Bianca.

Non solo, Hollar, il consigliere dell’NSA avverte Westfield che uccidere Amrohi potrebbe portare a delle serie conseguenze per gli Stati Uniti e i suoi alleati. Byron, però, spiega a Hollar e Mullins che l’asset non è più in contatto con il team QRF di Lioness. Inoltre, racconta che Amrohi è responsabile del finanziamento di varie attività terroristiche in Medio Oriente. Nel frattempo, Hollar è anche preoccupato per la sicurezza del Presidente per via di questa missione. Intanto, Joe atterra al molo, a Maiorca, insieme alla sua squadra. Il team utilizza uno yacht per sorvegliare il luogo del matrimonio.

Finale Operazione Speciale: Lioness, Cruz muore?

Verso il finale, Westfield chiama Kaitlyn Meade e le fa sapere che la missione è stata vietata e che Cruz dovrebbe essere estratta subito. La donna, però, gli fa presente che ormai Cruz sta agendo da sola. Intanto, Cruz viene accolta da Ehsan Al Rashdi, il fidanzato di Aaliyah. L’uomo la avverte subito: deve stare lontana da sua moglie. In seguito, però, Cruz incontra Aaliyah e scopre che il padre di quest’ultima è arrivato. La situazione sfugge un po’ di mano alla protagonista, in quanto per lei è difficile gestire sentimenti ed emozioni. Deve trovare un modo per completare la sua missione, mentre Joe e il team si preparano per l’estrazione. Joe, però, si distrae quando sua figlia Kate la chiama sentendosi in colpa per la morte della sua amica.

Nel finale di Operazione Speciale: Lioness, Cruz cerca di calmarsi e poi in cucina incontra Asmar Ali Amrohi, l’obiettivo. La sua missione è quella di neutralizzarlo o catturarlo. Cruz si rende conto di non poter uccidere Amhrohi e tenta di allontanarsi. A un certo punto, però, interviene Ehsan, che cerca di avvertire l’uomo. La copertura della protagonista è così saltata. Ora deve agire e lo fa con un coltello di cucina, con cui accoltella Ehsan e poi Amrohi, uccidendoli. Cruz si ritrova a sopravvivere contro gli uomini di Amrohi da sola, schivando vari proiettili.

Mentre viene circondata, Cruz raggiunge un vicolo cieco. Fortunatamente la squadra di Joe arriva in tempo e salva la donna. Nonostante ciò, quanto accaduto durante la missione, ha un grande impatto mentale su Cruz. Quest’ultima incolpa Joe di averla usata come arma e così lascia Lioness QRF. Joe si difende e poi la saluta. Prima di andare via, Cruz ci tiene ad avvertirla sul fatto che l’uccisione di Amrohi genererà ancora più problemi con il terrorismo.

Operazione Speciale: Lioness finisce con Joe che torna a casa dalla sua famiglia e abbraccia Neal. Questo finale fa intendere che la protagonista, interpretata da Zoe Saldana, vuole mantenere la promessa che starà al fianco della sua famiglia.

Operazione Speciale: Lioness 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Operazione Speciale: Lioness episodi
Paramount+

Non si sa ancora se ci sarà la seconda stagione di Operazione Speciale: Lioness. La serie TV con Zoe Saldana e Nicole Kidman non è ancora stata rinnovata, ma neanche cancellata. La prima stagione è iniziata lo scorso 23 luglio su Paramount+ e l’ultimo episodio è disponibile dal 3 settembre, dunque ancora la casa di produzione starà valutando i dati raccolti sull’apprezzamento del pubblico per decidere cosa fare. Come ha fatto notare il produttore Chris McCarthy, la serie si è classificata nei primi posti delle serie più viste dell’anno. Quindi c’è una grande possibilità che venga rinnovata per una stagione 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *