19 Maggio 2024
Film e Serie TVStorie vere

Outback: spiegazione del finale e storia vera del film

Outback è un film del 2019 diretto da Mike Green. Si tratta di una pellicola ideale per gli amanti del genere horror/thriller. Protagonista è una giovane coppia che si ritrova bloccata nell’entroterra australiano. Qui deve tentare di sopravvivere e di trovare velocemente un modo per tornare a casa. Ma vediamo ora insieme come finisce e qual è la storia vera del film.

Dove vedere Outback (2019)

Il film è disponibile in streaming a noleggio su Prime Video, Apple TV, YouTube e Google Play Film. La pellicola va in onda su Rai 4 in prima serata mercoledì 12 luglio 2023.

Outback: la storia vera del film

Il film Outback è basato su una storia vera. Durante la presentazione della pellicola, i produttori hanno confermato questo. Scendendo nel dettaglio, questa è la storia vera di una giovane coppia di turisti americani, Wade Kelly e Lisa Sachs. I due sono stati costretti ad affrontare la sopravvivenza per diversi giorni dopo essersi persi durante un’escursione in Australia. Con la parola Outback viene indicata la zona interna dell’Australia, dove vi sono paesaggi semi-desertici. Si tratta di una delle zone più aride della Terra.

Outback: la trama del film

Lisa e Wake sono i protagonisti del film Outback del 2019. I due sono una coppia e decidono di andare in vacanza in Australia. Ecco che, dopo aver preso delle decisioni sbagliare, si ritrovano nel mezzo del nulla. Invece di affidarsi al buon senso preferiscono utilizzare la tecnologia. Infatti, si lasciano guidare dal GPS sullo smartphone. Lisa e Wade noleggiano un auto per affrontare il loro viaggio verso la spiaggia a nord di Sidney. Qui lui viene punto da una medusa velenosa. Così Lisa prende la guida dell’auto fino a Uluru. Programma il GPS e inizia da questo momento la loro lotta alla sopravvivenza.

Outback: il riassunto del film

Il GPS porta Wade e Lisa sempre verso strade sterrate isolate nell’entroterra. A un certo punto, Wade decide di fermarsi per andare in bagno. A terra vede un serpente e inizia a prenderlo a calci. Lisa scende dall’auto, sebbene lui le consigli di non farlo. Improvvisamente, durante questo viaggio in Australia, restano per ben sei giorni bloccati nell’entroterra. Qui sono impossibilitati a trovare l’auto, cibo, acqua e qualsiasi tipo di servizio, come quello telefonico. Lisa e Wade sono costretti a dormire a terra, a bere la loro urina.

La vacanza di questa coppia, a giugno del 2015, inizia in modo turbolento, con Lisa che rifiuta la proposta di matrimonio di Wade mentre si trova in aereo. Il malfunzionamento del GPS porta la coppia nell’entroterra, dove perde di vista la macchina. Ecco il riassunto dei giorni trascorsi da Lisa e Wade durante questa tragica avventura:

  • Giorno 1: Wade ha un’infezione alla gamba per via del morso di una medusa, che sta peggiorando. Infatti, il ragazzo perde il senso dell’orientamento e insieme a Lisa vaga senza una meta. Mentre dorme lei viene punta da uno scorpione.
  • Giorno 2: Wade si sveglia trova Lisa priva di sensi. La trasporta nel deserto e la lascia a cercare l’acqua. Quando riprende conoscenza, Lisa si ritrova di fronte un animale e inizia a scappare dal punto in cui Wade l’ha lasciato. Così i due si separano.
  • Giorno 3: Wade trova la strada per tornare alla loro auto, ma sente di non avere più energia. Aspira acqua dalla pompa e così beve il liquido del tergicristallo. Nel frattempo, cerca Lisa, la quale registra un video sul suo telefono.
  • Giorno 4: Lisa scopre il sentiero percorso da Wade e seguendo lo raggiunge. Qui trova il ragazzo svenuto dopo aver vomitato sangue. Purtroppo Wade muore. Prima consegna a Lisa una bottiglia della sua urina e le segnala la strada da seguire per raggiungere alla loro auto.
  • Giorno 5: Lisa trova la macchina e recupera l’anello di fidanzamento di Wade. Prima di crollare per la stanchezza, indossa il gioiello.
  • Giorno 6: Un uomo che si occupa di bestiame trova l’SOS che Wade aveva creato sul torrente e salva Lisa.

Come finisce Outback: la spiegazione del finale

Nella scena finale di Outback, Lisa si ferma con l’auto proprio nel punto in cui la prima volta Wade ha visto un serpente. Tira fuori l’astuccio e guarda l’anello con cui lui le aveva fatto la proposta di matrimonio sull’aereo. Qui vede di nuovo un serpente, ma non va in panico come aveva fatto in precedenza Wade. Outback finisce con le informazioni su quanto è accaduto alla coppia. Wade è morto a causa di un’insufficienza renale dopo aver bevuto il liquido dei tergicristalli. Lisa, dopo questo tragico viaggio, ha fatto ritorno a casa. Si è poi iscritta a una scuola per infermieri e si è trasferita in Minnesota.

Outback: il cast del film

  • Lauren Lofberg è Lisa Sachs
  • Taylor Wiese è Wade Kelly
  • Kym Cramp è Cattle
  • Brendan Donoghue è Keith Coopers
  • Jim Winton Porter è Cab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *