21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Rapina e Fuga, come finisce: spiegazione, finale e news stagione 2

Dal 29 novembre 2023 è disponibile su Disney+ Rapina e Fuga, con la prima stagione composta da 5 episodi. Si tratta della nuova serie TV britannica, con protagonista Gemma Arterton, questa volta nei panni di Dianne Harewood. Quest’ultima è una criminale che organizza un furto molto pericoloso. Prima di tutto lo spettatore conosce il giovane Joe Petrus, attraverso i vari salti temporali. Il ragazzo vive il suo sogno americano, ma quanto accaduto tre anni prima ora sconvolge il suo presente. Ma vediamo ora insieme tutte le risposte alle domande della serie TV già trasmessa nel Regno Unito, di J Blakeson.

Rapina e Fuga: riassunto della trama

La serie TV Rapina e Fuga su Disney+ inizia con Joe Petrus, che vive il suo sogno americano. Conduce una vita tranquilla in una cittadina di periferia, dove vive con la fidanzata Jules e i figliastri Frankie e Bud. Loro non sanno che Joe nasconde un segreto. Tre anni prima, ha partecipato a un pericoloso crimine con la nota criminale Diane Harewood e la sua squadra. Ora quella fase di vita torna a bussare alle sue porte. Infatti, un killer inizia a colpire i membri della squadra che hanno messo in atto quel piano e Joe capisce che per salvare la sua famiglia deve tornare a Londra e rivedere Dianne.

Rapina e Fuga: quale rapina ha organizzato Dianne?

come finisce rapina e fuga
Hulu

Dianne Harewood è la mente della rapina centrale della storia. Il suo scopo era quello di aprire il caveau del Morello, il cui proprietario originale era Titus Wainwright. Quest’ultimo aveva assunto Morello, un famoso architetto, per protegettare il caveau, così da poter nascondere i soldi ai lavoratori. Dianne aveva formato una squadra per rubare il contenuto del caveau, ovvero 30 milioni di dollari. Per ottenere i disegni per raggiungere l’obiettivo, la squadra si è concentrata su Philip Wainwright, il pronipote di Titus. Nel presente, ormai la rapina è stata fatta e tutti i membri del gruppo conducono la propria vita. Ma ecco che arriva questo misterioso uomo mascherato che sembra volersi vendicare.

Rapina e Fuga, chi è e perché il killer uccide i membri della squadra di Dianne?

come finisce rapina e fuga
Hulu

Joe prepara il suo viaggio per Londra, ma prima rivela a Jules la sua vera identità, assicurandole che sistemerà tutto. Qui incontra lo Specialista e l’Ufficiale. Intanto, la famiglia di David viene attaccata e l’uomo informa Jules del pericolo. Il team continua a cercare di risolvere il mistero e l’Ufficiale viene beccato per invia segretamente le posizioni di tutti al killer misterioso. Ed ecco che l’assassino uccide lo Specialista, per poi essere catturato da David. Quest’ultimo non rivela per chi lavora, ma confessa che qualcuno sta cercando Dianne. Dunque, si capisce così che il killer rappresenta solo la punta dell’iceberg.

Perché il killer sta cercando Dianne? Chi c’è dietro gli omicidi?

Verso il finale di Rapina e Fuga, si scopre che Dianne non ha rubato solo il denaro durante la rapina, ma anche una chiave speciale che può aprire una scatola contenente ancora più soldi. Right Hand l’ha scoperto e ha iniziato a ricattarla. David scopre che Fuse conosceva, ancora prima della rapina, Dianne e che l’aveva aiutata a fingere la sua morte. Nel presente, sono tutti certi che Dianne sia viva e iniziano a cercarla. David, però, viene rapito da Vincent Hawkes, il quale si rivela essere la mente dietro gli ultimi omicidi. Chiede a David di scoprire dove si trova Dianne e di ucciderla, minacciando la sua famiglia. David non ha altra scelta che eseguire l’ordine.

David trova Dianne, la quale gli dice che Hawkes è il proprietario del caveau del Morello e senza chiave non può accedere al portafoglio di criptovalute, in quanto rappresenta un passcode. A causa di Hawkes, inoltre, la sua famiglia ha dovuto affrontare una tragedia. La sorella, suo marito e sua nipote sono morti in un incidente causato dalle auto difettose che Hawkes aveva messo sul mercato con la sua Eden Motor Company. David finge di voler aiutare Dianne a procurarle la famosa scatola. Lei è scettica, ma accetta e fa presente che hanno bisogno di due persone qualificate al loro fianco. Così l’Ufficiale e Azar arrivano in loro aiuto.

Come finisce Rapina e Fuga: spiegazione del finale

come finisce rapina e fuga
Hulu

Quando arriva il momento di aprire la scatola, ecco che Hawkes arriva e fa un’imboscata a Dianne. Joe le chiede di consegnare la chiave a Vincent. Lei è costretta a farlo, non sapendo che Joe ha altri piani. Infatti, prende una pistola e inizia a sparare agli uomini di Vincent, per poi tenere quest’ultimo sotto tiro. Ha bisogno di sapere che la sua famiglia sia al sicuro. Alla fine Joe spezza la chiave crittografica a metà, rendendo Dianne soddisfatta, visto che ora Hawkes è al verde. Nel finale di Rapina e Fuga, Dianne uccide Vincent. Ma ecco che quando stanno per andare via Azhar spara improvvisamente all’Ufficiale.

Joe è sconvolto e chiede spiegazioni. Azhar spiega perché ha ucciso l’Ufficiale: suo padre e suo nonno erano stato uccisi proprio a causa sua. Nel finale, è possibile vedere Dianne visitare le tombe di sua sorella, del cognato e del nipote. Invece, Joe torna in Canada dalla sua famiglia, dove riabbraccia Jules e le promette che la sposerà e che cresceranno insieme i suoi figli. La serie TV Rapina e Fuga finisce con la valigia di Joe contenente milioni di sterline, le cui banconote sono sigillate sotto vuoto, che galleggia lungo un fiume.

Rapina e Fuga 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla seconda stagione di Rapina e Fuga su Disney+. Bisogna attendere la decisione di Hulu, che ha trasmesso la serie TV in esclusiva nel Regno Unito il 9 novembre 2023. Di sicuro verranno valutati i risultati ottenuti con questa prima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *