28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Robots (2023), trama e cast: di cosa parla il film su Prime Video

Dal 17 luglio 2023 è disponibile il film Robots su Prime Video. Si tratta di una commedia sentimentale ambientata nel futuro, attraverso la quale è possibile comprendere le conseguenze dello sviluppo dell’intelligenza artificiale. Questa nuova pellicola permette di divertirsi, ma anche di riflettere. Il film è diretto da Casper Christensen e Anthony Hines. Ha come protagonisti gli attori Jack Whitehall e Shailene Woodley, rispettivamente nei ruoli di Charles ed Elaine. Il film fa riflettere sul tema dell’intelligenza artificiale e su come un giorno i robot potrebbero effettivamente sostituirci anche nei lavori più comuni. Un tema che crea dibattito e opinioni contrastanti in tutto il mondo. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Robots, il nuovo film del 2023 disponibile in streaming su Prime Video.

Robots: la trama del film su Prime Video

Protagonisti della trama del film Robots sono Charles, un donnaiolo, ed Elaine. I due ingannano le persone quando si trovano a vivere delle relazioni amorose, utilizzando dei sosia illegali. A un certo punto, Charles ed Elaine si ritrovano inaspettatamente e inconsapevolmente a usare questa tecnica tra loro. Ed ecco che i loro sosia robot si innamorano e scappano insieme. Questo porta i due protagonisti a dover collaborare per trovarli prima che le autorità vengano a conoscenza del loro segreto. Una storia alquanto bizzarra, che si basa sulla raccolta di racconti di Robert Sheckey del 1978, The Robot Who Looked Like Me (Il robot che mi somigliava)

Precisamente il film Robots su Prime Video è ambientato nel New Mexico del 2032 e prende inizio con un governatore che parla del successo ottenuto con il muro creato tra Stati Uniti e Messico. In questa circostanza, fa sapere che i clandestini vengono legalmente deportati e che non c’è più bisogno della loro mano d’opera. Infatti, sono stati ormai sostituiti da dieci anni dai robot. Ebbene Charles ed Elaine possiedono questi robot acquistati in modo illegali e che rappresentano i cloni di loro stessi. Infatti, questi robot molto costosi sembrano proprio degli esseri umani, ma non hanno davvero gli occhi umani.

Robots su Prime Video: chi sono Charles ed Elaine

robots, di cosa parla il film del 2023
Prime Video

Charles è un donnaiolo egoista e narcista, che sfrutta le donne solo per trascorrere delle notti di passione. Dopo di che, le lascia in modo brusco e interrompe qualsiasi contatto con loro. Si tratta, infatti, di un uomo ricco e viziato. Lavora con suo padre Ted, interpretato da David Grant Wright, un magnate del settore immobiliare. Il robot illegale di Charles è C2 e lo utilizza anche per farsi sostuire a lavoro, a casa nelle faccende domestiche e per ingannare le donne.

Invece Elaine è una donna che esce solo con uomini ricchi che possono acquistarle dei regali importanti. Così riesce a guadagnare anche senza lavorare davvero. Per fare tutto questo, sfrutta il suo clone robot che si chiama E2. Ha un obiettivo differente da Charles. Infatti, utilizza il robot per non essere costretta a finire a letto con gli uomini con cui esce.

C2 ed E2 hanno delle regole da seguire: sanno di essere dei robot illegali e non devono farsi scoprire. La svolta nella trama di Robots arriva quando Charles ed Elaine si incontrano su una pista di pattinaggio, solitamente usata da lui per trovare le donne da sfruttare. Da quel momento inizia tra loro una frequentazione. Ma ecco che la sera in cui dovrebbero trascorrere una notte di passione per un imprevisto Charles deve mandare C2 al suo posto. Ed ecco che così C2 ed E2 si incontrano e si innamoratono, per poi fuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *