19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Scivolando sulla neve come finisce: spiegazione del finale

Dal 17 novembre 2023 è disponibile su Disney+ Scivolando sulla neve. Così la piattaforma di streaming di Disney apre la stagione del Natale. I suoi abbonati possono così iniziare a vivere la magia natalizia con questa nuova commedia fantasy diretta da Tim Story e scritta da Scott Rosenberg. Prodotto da Walt Disney Pictures, Will Packer Productions e Smart Entertainment, il film vede protagonista Eddie Garrick, il quale è un assistente sociale cinico, che non ama il periodo del Natale per via di quanto accaduto nel suo passato. Ma vediamo ora insieme il riassunto del film e come finisce.

Scivolando sulla neve: riassunto della trama

La trama di Scivolando sulla neve su Disney+ inizia con Eddie Garrick, il quale è un assistente sociale cinico che non crede nella magia del Natale. Il motivo? Quando era piccolo ha chiesto a un Babbo Natale, in un centro commerciale, di aiutare a tenere insieme i suoi genitori. L’uomo, però, ha tentato di rubare in casa sua. Oggi Eddie è separato da sua moglie Allison, con cui ha una figlia, Charlotte. Quando si reca a casa del suo vicino per dare da mangiare al suo gatto, incontra un uomo, Nick, che dice di essere il vero Babbo Natale e che tre persone lo stanno inseguendo. Eddie decide di portarlo in ospedale, credendo che sia instabile mentalmente.

Intanto, Nick convince Charlotte che è il vero Babbo Natale. Intanto, i tre uomini che gli stanno dando la caccia iniziano a inseguire anche Eddie e Charlotte, i quali sono costretti a fuggire con lui. La loro auto ha un guasto e Nick si nasconde in un locale dove tutti sono vestiti da Babbo Natale. Dopo essere stati salvati da una famiglia chiamata Truckles, continua l’inseguimento. Nick porta Eddie e Charlotte in uno dei suoi magazzini, dove ci sono i suoi aiutanti, tra cui Gerald e Lucille, che stanno riparando le sue attrezzature. Si scopre che le persone che lo stanno inseguendo lavorano per il politico Conrad Harf. Nella casa di quest’ultimo Nick ha trovato qualcosa che potrebbe ostacolare la sua carriera.

Come finisce Scivolando sulla neve: spiegazione del finale

come finisce scivolando sulla neve
Disney+

Verso il finale di Scivolando sulla neve, si scopre che Nick accidentalmente ha confuso il suo tablet con quello di Conrad, che contiene informazioni importanti. Eddie interpreta male e crede che Nick sia un ladro, tanto che chiama la polizia per farlo arrestare, andando contro la figlia Charlotte. Alla stazione di polizia, Nick deduce che gli agenti siano dei criminali come Conrad. Intanto, Eddie si accorge che l’uomo ha dimenticato il tablet. Riesce a sbloccarlo e capisce che Nick sta dicendo la verità. Eddie e Charlotte cercano l’aiuto dei Truckles per cercare di trovare Nick, il quale è stato trasportato da Conrad alla festa di Natale del sindaco.

Eddie arriva sul posto per liberare Nick, ma vengono catturati. Il primo riesce a chiamare le renne di Babbo Natale, le quali arrivano e riescono a mettere fuori gioco i criminali che li hanno rapiti. Così Conrad e i suoi alleati vengono arrestati. A questo punto, Nick prende le sue renne e va via. Eddie e Charlotte tornano a casa da Allison, la quale non crede al loro racconto fino a quando Nick non arriva a dare loro un ultimo regale: un cane di nome Bulldozer. Scivolando sulla neve finisce con Eddie che recupera la sua storia d’amore con Allison e invita i Truckles a trascorrere le vacanze con loro. Intanto, Nick vola via per completare le ultime consegne dei regali di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *