12 Aprile 2024
Film e Serie TV

The Gentlemen Netflix, come finisce: spiegazione finale della serie

Dal 7 marzo 2024 è disponibile su Netflix The Gentlemen. Si tratta della serie TV ispirata all’omonimo film del 2019 di Guy Ritchie. La serie è ambientata nello stesso mondo, ma ha un cast completamente diverso. Questo adattamento televisivo segue Theo James nel ruolo di Eddie Halstead, il quale dopo la morte di suo padre resta sconvolto quando scopre che una banda ha fatto affari nella sua tenuta. Nel corso degli 8 episodi è al centro della scena anche l’attrice Kaya Scodelario, nei panni di Susie Glass e Ray Winstone nel ruolo di suo padre Bobby.

The Gentlemen: riassunto della trama della serie

La trama della serie TV su Netflix The Gentlemen, Eddie si ritrova a dover risolvere i problemi di suo fratello Fraddy, il quale ha un debito di gioco di £ 4 milioni. Halstead deve introdursi nel mondo delle gang, ma le cose non vanno bene. Sebbene riesca a raccogliere i fondi, Freddy fa saltare l’accordo all’ultimo minuto. Intanto, Eddie affronta vari problemi con Susie legati alla loro catena di distribuzione, tra rivenditori di droga che rubano i generatori e un impiegato che per sbaglio rivela i loro segreti commerciali al nemico.

Come finisce la serie The Gentlemen su Netflix: spiegazione del finale

Nel corso degli ultimi episodi di The Gentlemen su Netflix, arriva la svolta quando Henry rivela a Susie che sta progettando di subentrare nella loro attività. In alternativa, è pronto a dichiarare guerra, distruggendo il suo adorabile fratello. Infatti, durante una partita di boxe illegale, il combattente di Henry fa finire Jack in coma, dimostrando così che le sue minacce sono serie. Eddie si sente responsabile di quanto accaduto e insiste per aiutare Susie a liberarsi del nemico. Il protagonista va così a trovare Bobby in prigione, dicendo di voler uscire dal mercato.

Intanto, Susie attira in ospedale Henry, mentre il fratello di si sta riprendendo. Ma poco dopo Henry si vendica anche contro Eddie, telefonando a Gospel John e dicendogli che è stato Freddy a sparare a suo fratello. Nell’episodio finale, John e la sua banda si presentano nella tenuta di Eddie, proprio mentre Bobby dice a sua figlia che vorrebbe uscire dal mercato e che, dunque, dovrebbero vendere l’attività. Eddie e Susie uniscono le forze per sbarazzarsi dei nemici. Mercy uccide Sticky Pete, ma poi arriva Henry e le spara.

Sebbene inizialmente il suo obiettivo fosse quello di liberare la sua famiglia dalla criminalità, ecco che nel finale di The Gentlemen su Netflix Eddie diventa il comproprietario di un impero della droga.

The Gentlemen 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Il finale della prima stagione lascia spazio a The Gentlemen 2. Infatti, quanto accade nell’ultima scena dell’episodio 8 lascia la porta aperta a una seconda stagione. Per il momento, non ci sono notizie ufficiali sul rinnovo, ma Netflix sicuramente valuterà in queste settimane i risultati ottenuti con i primi episodi per prendere una decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *