20 Giugno 2024
Film e Serie TV

The Menu come finisce: spiegazione del finale del film

The Menu è un film diretto da Mark Mylod del 2022, con gli attori Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes. Protagonista è una giovane coppia che decide di visitare un ristorante esclusivo su un’isola. Qui un celebre chef ha preparato un menu di degustazione speciale. Nel corso della trama arrivano i colpi di scena, scioccanti.

The Menu (2022): riassunto della trama

La trama del film The Menu con Anya Taylor-Joy inizia con con un acclamato chef specializzato in gastronomia molecolare, Julian Slowik, invita in un esclusivo ristorante dell’isola di Hawthorn delle persone che sono state selezionate. Queste sono Taylor Ledford (appassionato di cucina) con la sua accompagnatrice Margot Mills, Lillian Bloom (critica gastronomica) con il suo editore Ted, Richard ed Anne Leibrandt (coppia che abitualmente frequenta il ristorante), George Diaz (attore) con la sua assistente Felicity Lynn, Doug Verrick (finanziatore del ristorante) e i suoi partner in affari Soren, Dave e Bryce.

Vive questa esperienza culinaria anche la mamma dello chef, Linda, una donna alcolizzata. Julian viene informato dalla sua assistente Elsa che Margot non doveva esserci, in quanto Tyler doveva essere presente con la sua fidanzata, che l’ha lasciato la sera prima. Per non rinunciare a questa esperienza, Leyford ha deciso di trovare un’accompagnatrice, appunto Margot. A quest’ultima Julian rivela che saranno tutti morti entro la serata. Slowik considera tutti coloro che ha invitato la feccia della società borghese.


Dove vedere il film The Menu?

La pellicola va in onda su Rai 4 nella prima serata del 14 maggio 2024 e alle ore 23.35 il 19 maggio. Inoltre, è disponibile con abbonamento su Disney+, Prime Video, Apple TV, TIM Vision, Google Play Film e YouTube.


Come finisce The Menu: analisi del finale

come finisce il film the menu
Searchlight Pictures

Durante la cena ecco che avviene un gioco al massacro. Slowik porta al suicidio il suo sous-chef Jeremy e Tyler. Non solo, fa annegare Verrick. In preda al panico, Richard tenta di fuggire, ma lo chef ordina ai camerieri di mozzargli un dito. Julian prende con sé Margot, in quanto quest’ultima non riesce a decidere da quale parte stare. Così la manda a prendere un bidone per preparare il dessert. Margot cerca un modo per chiedere aiuto ed entra nel collage di Slowik. Qui Elsa la aggredisce cercando di ucciderla, in quanto teme che lo chef la possa sostituire con lei. Margot, il cui nome vero è Erin, riesce ad avere la meglio e la uccide.

Arriva l’ufficiale della guardia costiera, che però si rivela essere un altro chef. Verso il finale di The Menu, Margot scopre che Julian amava un tempo cucinare piatti più semplici, come un hamburger. Così lo sfida a prepararle un cheeseburger. Quando il panino è pronto, Margot inizia a mangiarlo e poi chiede a Julian se può portarlo via, in quanto per ora non ha più fame. La ragazza gli paga il cheeseburger e poi, con l’approvazione di Julian, lascia l’isola a borda del motoscafo della guardia costiera. The Menu finisce con Slowik che per il dessert usa lo staff e i commensali come condimento di un dolce enorme. Poi incendia il ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *