25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Top Boy 3 come finisce, spiegazione finale: chi muore e come

Dal 7 settembre 2023 è disponibile su Netflix Top Boy 3. Si tratta della terza stagione, che rappresenta il gran finale della serie TV criminale. Infatti, questa è l’ultima stagione della serie britannica diretta da Ronan Bennett, disponibile anche su Sky Glass, Sky Q e sull’app Now Smart Stick. Sono in tutto sei gli episodi della stagione 3, che vedono ancora protagonista Dushane e del suo complice Sully, i quali devono difendersi dalle minacce dello spietato Jamie. Ma vediamo ora insieme cosa succede nel gran finale di The Boy 3 a tutti i protagonisti e come si conclude l’intera storia.

Come finisce Top Boy 3: spiegazione del finale

Verso il finale di Top Boy 3, nel penultimo episodio, Sully scopre che è stato Jaq a rubare la droga. La insegue con Dushane e Kieron a Londra. Alla fine Jaq affronta Sully in un bar e gli assicura che gli restituirà tutto. Intanto, Dushane continua a pensare all’omicidio di Jeffrey, il suo ex socio in affari e si rende conto che deve lasciare assolutamente il paese. Non riesce a ottenere il passaporto e i soldi giamaicani e si ritrova a Summerhouse, dove i residenti stanno protestando per gli sfratti. La situazione peggiora quando la polizia fa cadere una ragazza con la macchina durante le proteste. Il penultimo episodio finisce con Dushane che sente il caos fuori dall’appartamento in cui si sta nascondendo e lascia tutti con il fiato sospeso per il gran finale!

Arriviamo così all’ultimo episodio, If We Are Not Monsters, che inizia con la rivolta di Summerhouse. Qui i residenti hanno ormai attaccato le macchine delle polizie, che sono in fiamme, e stanno distruggendo tutto. Dushane incontra il contatto del suo avvocato, ma mancano sia il passaporto che il denaro. Intanto, Sully rivela a Kieron di sapere che gli ha mentito su quanto fatto da Jaq. Dopo di che, Kieron viene trascinato via in un furgone e di lui non si sa più nulla. Presumiamo che sia stato ucciso. Ed ecco che Shelley porta a Dushane il passaporto e una busta piena di soldi, che però pare non siano abbastanza. Intanto, tra loro avviene un confronto: Shelly dichiara a Dushane che lo ama, ma sa che per lui sarà sempre dopo il potere e il denaro.

Finale Top Boy 3: Dushane muore

come finisce top boy 3
Netflix

L‘ultimo episodio di Top Boy 3 su Netflix va avanti con Jaq che decide di incontrare Sully nella tenuta per restituirgli la droga. Dushane decide di prendere parte all’incontro per verificare che tutto vada bene. Ed ecco che proprio lui colpisce Jaq e ruba la droga, con cui ha intenzione di pagare il contatto. Così due uomini vengono mandati a recuperare Dushane per portarlo in Turchia. Ma Sully, con i suoi alleati, si scontra con loro e uccide i due scagnozzi. Dushane cerca di scappare, ma Sully lo colpisce. Mentre sta morendo, Dushane confessa a Sully di averlo sempre rispettato, come se fosse il suo fratello maggiore.

Top Boy 3: chi ha ucciso Sully?

top boy 3 chi uccide sully
Netflix

Nel finale, Dushane muore e Sully va via con la droga. Quest’ultimo si reca poi dalla figlia Tash, per iniziare una nuova vita. Deve, però, affrontare Stefan, il fratello minore di Jamie, che aveva ucciso nella seconda stagione. Alla fine Stefan capisce che non ne vale la pena e va via. Sully ora crede di essere finalmente libero, ma ecco che un uomo sconosciuto spara contro la sua auto, uccidendolo. La serie TV, dunque, finisce con le morti di Dushane, Sully e Kieron. I due amici diventano alla fine nemici, mentre Jaq ormai sembra essere al sicuro. Stefan, invece, evitare di diventare un assassino e potrebbe avere la possibilità di percorrere la strada della criminalità.

Ma chi ha ucciso Sully nel finale di Top Boy 3? Il volto del suo aggressore viene nascosto dall’auto, quindi non lo vediamo in modo chiaro. Sembra essere un uomo con i capelli biondi. C’è da dire che Sully ha molti nemici e la persona che l’ha ucciso potrebbe essere chiunque.

2 pensieri riguardo “Top Boy 3 come finisce, spiegazione finale: chi muore e come

  • Ciao, ti scrivo per dirti che se blocchi il frame nel momento in cui Sully viene sparato, si può capire che l’assassino è la mamma di Kieron. Nota bene il turbante che ha in testa. Inoltre la scena in cui Jaq va dalla mamma di Kieron lascia capire che non finisce lì la storia.

    Rispondi
    • potrebbe essere stata Jaq non sembra che sia la madre di kleron troppo piccola la sagoma…

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *