29 Febbraio 2024
Film e Serie TVTelevisione

Un professore 2: a che ora inizia e finisce

A che ora va in onda Un professore 2? L’appuntamento è fissato per ogni martedì sera su Rai 1. La fiction con Alessandro Gassman nel ruolo del professor Dante Balestra, l’insegnante di filosofia in una classe di liceo, va in onda con una puntata composta da due episodi. Ambientata a Roma, la seconda stagione è prodotta da Banijay Studios per Rai ed è composta da 12 episodi divisi in 6 settimane. La fiction è ispirata alla serie spagnola Merlì di Hector Lozano e segue le vicende legate alla vita del professore di filosofia. Ma vediamo insieme gli orari.

Un professore 2: a che ora inizia e finisce su Rai 1 e dove vederla in TV e in streaming

Le puntate di Un professore 2 vanno in onda in prima serata su Rai 1 con un appuntamento che cade di martedì di ogni settimana. La fiction con protagonista Alessandro Gassman ha ottenuto un certo successo sulla prima rete della TV di Stato e lo sta conquistando anche su Netflix, dove attualmente è posiziona nella Top 10 di dicembre 2023 con la prima stagione. Per seguire o rivedere gli episodi in streaming è possibile usare la piattaforma messa a disposizione dalla Rai RaiPlay, dopo la messa in onda di ogni puntata.

Ogni puntata in onda su Rai 1 è composta da due episodi. Il primo inizia alle ore 21.30 e finisce alle 22.30. Invece, il secondo episodio inizia alle 22.30 e finisce alle 23.35. Dunque, per esattezza, le puntate di Un professore 2 su Rai 1 vanno in onda dalle ore 21.30 fino alle 23.35. Infatti, la fiction con Gassman protagonista occupa tutta la prima serata di martedì della prima rete della TV di Stato.

Oltre il noto attore, il cast è composto anche da Nicolas Maupas, il quale interpreta il figlio di Dante Balestra, ovvero Simone. Presenta anche Claudia Pandolfi, nei panni di Anita, la mamma di Manuel, interpretato da Damiano Gavino. Ci sono delle new entry nel cast di questa seconda stagione. Parliamo di Margherita Agresti nei panni di Nina e Khadim Faye nel ruolo di Rayan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *