20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Viola come il mare, finale prima stagione: lei e Demir fratelli? Dove eravamo rimasti

Prima di seguire i nuovi episodi di Viola come il mare 2 è necessario fare un piccolo passo indietro. La seconda stagione prende ufficialmente inizio nella prima serata di Canale 5 da venerdì 3 maggio e ancora protagonisti sono Francesca Chillemi e Can Yaman, nei panni di Viola e Francesco Demir. Nel frattempo, su Mediaset Infinity, è già possibile vedere le prime tre puntate della seconda stagione. Ma prima conviene fare un passo indietro per capire dove eravamo rimasti con la prima stagione. Pertanto, ripercorriamo quanto accaduto nell’ultimo episodio del primo capitolo andato in onda su Canale 5 nel 2022.

Come finisce Viola come il mare: spiegazione finale prima stagione

Verso il finale della prima stagione di Viola come il mare, la protagonista riceve una chiamata da Don Andrea e scopre tutta la verità su suo padre. In particolare, viene a sapere che è morta. Sconvolta decide di salutare tutti i suoi colleghi, pronta a fare ritorno a Parigi. Nel frattempo, Francesco indaga sul traffico di esseri umani e arriva a pensare che ci sia una talpa che sta agendo per depistare le indagini della polizia. Prima di partire, Viola scopre che dietro i depistaggi c’è Santo Buscemi, il quale la rapisce. In un magazzino, l’uomo le rivela la verità sulla scomparsa di Farah.

Francesco corre a salvare Viola e ci sono momenti di forte tensione, fino a quando non arriva la polizia che arresta i tre criminali. Nel finale della prima stagione la complicità tra i due protagonisti cresce sempre di più, tanto che si scambiano un piccolo bacio prima di essere interrotti da una telefonata. Intanto, sorgono nuove domande sul passato di Francesco, con Sonia, sua madre, che vorrebbe tornare a Palermo per parlare con suo figlio del papà. La donna tiene in mano la stessa foto che Don Andrea aveva consegnato a Viola. Da questo si intuisce che potrebbe esserci un legame tra i papà dei due protagonisti.

Intanto, Viola decide di tornare nella redazione di Sicilia WebNews per festeggiare con i suoi colleghi. Qui chiarisce con Tamara Graziosi, la quale capisce di provare qualcosa per Alex Leonardi. Tra loro scatta un bacio passionale. La prima stagione di Viola come il mare finisce con Viola che rivela a Francesco di non riuscire a vedere il suo colore, cosa che non le era mai accaduta prima. Quando lui va via con una scusa, la protagonista gli fa notare che non riesce a vedere il suo colore perché lui non si lascerebbe guardare.

Ma Viola e Francesco sono fratelli? Il fatto che la madre di lui tenga tra le mani la foto di Pietro, il padre di Viola, ha generato questo dubbio nei telespettatori. Probabilmente questo è ciò che si vuol far credere, ma in realtà pare ci sia una storia ancora più intricata che riguarda il passato di Pietro, che avrebbe avuto a che fare sia con la mamma di Viola che con quella di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *