19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Who is Erin Carter, come finisce: spiegazione del finale

Dal 24 agosto 2023 è disponibile su Netflix Who is Erin Carter?. Si tratta di una nuova miniserie che vede protagonista, appunto, Erin Carter. Quest’ultima è un’insegnante supplente, che deve tentare di proteggere sua figlia quando il suo oscuro passato torna a bussare alla sua porta. Una serie avvincente, che già in poche ore ha conquistato gli abbonati alla nota piattaforma di streaming. Ma vediamo ora insieme cosa accade nel corso degli episodi e nel finale. Vi anticipiamo che nel corso degli episodi effettivamente ci si chiede: chi è davvero Erin?

Who is Erin Carter?: riassunto della trama

Nel corso degli episodi di Who is Erin Carter? scopriamo subito che la protagonista si è trasferita a Barcellona, cinque anni fa, con la figlia Harper per iniziare una nuova vita. Oggi è un’insegnante supplente, che lavora proprio nella scuola che frequenta la figlia. Non vede l’ora di avere un lavoro fisso, così da avere finalmente la vita che sogna con Harper e il marito Jordi. Sua figlia sta vivendo un periodo complicato, quello adolescenziale. Quando Erin e Harper si ritrovano ad assistere a una rapina in un supermercato la situazione precipita. Per proteggere la figlia, la donna spara a uno dei ladri. Quest’ultimo, prima di perdere i sensi, stranamente la riconosce.

Erin diventa un’eroina per tutti, ma non è felice di finire sulla bocca di tutti. Intanto, Emilio – il migliore amico di Jordi – è un poliziotto e ha modo di vedere il filmato del supermercato legato alla rapina. Dopo di che, rivela a Erin che mentre il ladro a cui lei ha sparato è morto, l’altro è ancora in circolazione. Quest’ultimo è Margot Müller e quando trova Erin le dice qualcosa. Ebbene, Emilio becca la donna mentre sta uccidendo e, sebbene sia un poliziotto, la aiuta a nascondere il corpo. E c’è un motivo per cui lo fa. Emilio ha bisogno dell’aiuto di Erin per un lavoro. Precisamente vuole che si introduca nella casa dell’avvocato Benecio Agustin, collegato a una banda, e installi uno spyware sul suo computer.

Who is Erin Carter?: ecco chi è davvero la protagonista e cosa nasconde

come finisce who is erin carter
Netflix

Erin svolge la missione richiesta da Emilio con successo. Ma Agustin le fa una foto prima di essere ucciso da Emilio e la invia a Valeria, la sua assistente personale. Erin teme che la donna diffonda lo scatto ed Emilio si concentra sul caso di Margot, quando viene trovato il suo corpo. Nel frattempo, la protagonista trova Valeria, la quale sta per scappare con i soldi di Agustin. La banda dell’avvocato arriva per riprendere i soldi e l’assistente viene uccisa. Erin, invece, sopravvive ed Emilio viene a conoscenza del suo passato.

Erin, che si chiama in realtà Kate Jones, frequentava l’accademia di polizia, ma dopo aver colpito un bullo della classe è stata mandata via. Dopo di che, ha lavorato come agente sotto copertura per il CIO (Centralized Intelligence and Operations) ed è entrata nella banda di Thomas Ramsey. In questo periodo ha incontrato la vera mamma di Harper, Lena Campbell, e la stessa bambina. Erin ha concluso quella missione con successo e durante una sparatoria Lena è stata colpita. Così, la protagonista è fuggita con Harper e ha deciso di partire con lei e l’oro che aveva ottenuto con la missione. La sua vita oggi sembra stia cadendo a pezzi, nel tentativo di tenere segreto il passato.

Who is Erin Carter?: la vera mamma di Harper esce di prigione

Erin rivela a Jordi la verità. Quest’ultimo resta sconvolto dalla notizia, in quanto comprende che gli ha mentito per tutto questo tempo. Così Erin tenta di trovare un amico in Emilio, che sta seguendo ancora il caso di Agustin. Dietro tutto c’è Daniel Lang, il padre di uno studente della scuola dove lavora lei. Quando corre per salvare Emilio, scopre che ormai è morto. A questo punto, Daniel consiglia a Erin di stare lontana dal caso. Ma la donna non può permettere che la passi liscia. Nonostante questo, non riesce a ucciderlo in quanto suo figlio si trova lì vicino. Intanto, si scopre che la vera mamma di Harper è viva e si trova in prigione.

Lena esce dal carcere e si dice pronta a vendicarsi e a riunirsi con la figlia. Si mette con Erin e la affronta. Quest’ultima le offre oro, in cambio vuole che venga lasciata libera di vivere la sua vita con Harper. Ma Lena prende l’oro e mette k.o. Erin. Campbell si reca a casa della protagonista per ritrovarsi con la figlia, ma non ha il coraggio di mostrarsi. Poco dopo, la banda di Daniel rapisce Lena.

Come finisce Who is Erin Carter: spiegazione del finale

come finisce who is erin carter
Netflix

Verso il finale di Who is Erin Carter? su Netflix si scopre che Daniel ha finanziato le varie operazioni di Ramsey. L’uomo vorrebbe uccidere Erin, Harper e Jordi, per vendicarsi della protagonista. Lena, però, chiede a Daniel di lasciare andare Harper, offendogli l’oro. Così l’uomo cambia idea e ordina ai suoi uomini di non uccidere la ragazzina. Intanto, Jordi porta Harper a casa della migliore amica di Erin, Olivia, ritenendo che sia per lei un posto più sicuro. Lena viene lasciata libera da Daniel e corre dalla figlia. Harper, però, la respinge. Quando i malviventi non riescono a prendere Erin, Daniel ordina alla banda di catturare Harper e Jordi.

Nel frattempo, il compito di Lena è quello di trovare Erin e portarla da Daniel, con la promessa che Harper verrà salvata. Capisce, però, che Erin si è solo presa cura di sua figlia, convinta che lei fosse morta. Così le due donne alla fine si alleano per eliminare Daniel. Purtroppo Lena muore, in quanto si sacrifica per permettere a Erin di correre da Harper e Jordi. Prima, però, chiede alla protagonista di parlare bene di lei alla bambina. Dopo di che, Erin raggiunge Daniel e lo uccide.

Finale Who is Erin Carter: cosa succede a Erin, Harper e Jordi

Cosa succede nel finale di Who is Erin Carter su Netflix? Dopo quanto accaduto, Erin e la sua famiglia vanno avanti con la loro vita. Harper accetta la situazione, dichiarando che Erin sarà sempre sua mamma. Mentre sono in vacanza, la protagonista incontra Jim Armstrong del CIO, colui che l’aveva addestrata. Quest’ultimo non vuole arrestarla perché ha rubato l’oro dopo la missione, scappando via con Harper, in quanto non vuole rovinarle le vacanze. Ma per Jim, Erin rappresenta un problema.

Who is Erin Carter? finisce con Jordi che chiede alla moglie come vuole essere chiamata: Kate Jones (il suo vero nome) o Erin? La donna assicura che il suo nome è e sarà solo Erin Carter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *