25 Aprile 2024
Calcio NewsSport

Dani Alves arrestato: chi accusa il calciatore ex Juve e perché

Le ultime notizie di calcio annunciano che Dani Alves è stato arrestato. Il calciatore brasiliano, che ha giocato nel Barcellona, nella Juventus e nel Paris-Saint Germain, è stato accusato di violenza sessuale da una donna in Spagna. Questa mattina il terzino 39enne è stato chiamato a testimoniare a Barcellona, precisamente alla Mossos d’Esquadra, la polizia catalano, per rispondere alle accuse ricevute che riguardano un fatto che sarebbe accaduto il 30 dicembre 2022 all’interno di una discoteca spagnola.

Perché Dani Alves è stato arrestato?

Leggi anche: Ecco il nuovo CdA della Juventus, chi è Ferrero e l’addio di Agnelli

Oggi, venerdì 20 gennaio 2023, Dani Alves è stato arrestato. Attualmente il 39enne gioca nella squadra Pumas. Dopo L’interrogatorio, portato avanti dalla polizia spagnola, il calciatore brasiliano è uscito dal commissariato ed è salito su un’auto della polizia. Questo secondo quanto si legge su El Mundo Deportivo. Il quotidiano La Vanguardia fa sapere che Alves è stato in seguito trasportato alla Ciutat de la Justicia di Barcellona. Dopo di che, andrà in tribunale, in attesa della decisione del giudice sulle accuse che sono cadute su di lui.

Associated Press fa notare che in Spagna l’accusa di violenza sessuale può riguardante diversi gesti illeciti, come il palpeggiamento senza consenso e lo stupro. Le accuse mosse contro l’ex calciatore della Juventus sarebbero legate a quanto accaduto poche ore prima di Capodanno. A denunciarlo è stata una donna spagnola, che si trovava nella discoteca Sutton a Barcellona con alcuni suoi amici per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Qui avrebbe avuto dei contatti con il terzino, che l’avrebbe toccata nelle parti intime senza il suo consenso.

La donna pare sia stata poi accompagnata dai suoi amici a denunciare l’accaduto alla security del locale, che avrebbe attivato il protocollo chiamando la polizia. Questa ricostruzione è stata smentita dell’entourage del calciatore, che al quotidiano Abc ha assicurato che Alves è rimasto nella discoteca solo per poco tempo. Inoltre, ha smentito i palpeggiamenti del terzino ai danni di questa donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *