25 Aprile 2024
Film e Serie TV

I segugi come finisce: finale spiegato e news stagione 2 della serie

Dal 9 giugno 2023 è disponibile su Netflix Bloodhounds – I segugi. Si tratta di una nuova serie TV composta da una prima stagione di otto episodi. Protagonisti sono due giovani pugili, che si ritrovano in mezzo a un giro di prestiti di denaro. Per ostacolare uno strozzino, decidono di unire le loro forze. L’uomo in questione tende a sfruttare le persone più deboli per fare soldi. Kim Gun-woo e Hong Woo-jin sono i due giovani pugili che diventano amici dopo essersi affrontati nel torneo di boxe Rooxie of the Year. Siamo nel 2020, nel periodo in cui è scoppiato il Covid-19 e diverse famiglie e aziende sono in difficoltà. Ma vediamo insieme come finisce la serie I segugi.

Bloodhounds – I segugi: la trama della serie su Netflix

Kim Gun-woo e Hong Woo-jin nei primi episodi di Bloodhounds – I segugi diventano amici per contrastare un ricco strozzino. Il tutto accade in un periodo difficile, quello legato alle pesanti restrizioni contro il Covid-19. Molte aziende del posto sono in difficoltà, compreso il locale della mamma di Gun-woo. Quest’ultimo, infatti, vince il torneo contro Woo-jin per recuperare il denaro necessario per aiutare sua madre. Quest’ultima è stata truffata, però, dal crudele strozzino Kim Myeong-gil, CEO di Smile Capital. L’uomo truffa anche altri commerciati, offrendo loro dei tassi di interesse bassi per convincerli a firmare il contratto. Non dice, però, loro che c’è una commissione di proroga.

come finisce bloodhounds - i segugi
Netflix

Quando la mamma di Gun-woo nella trama de I segugi non riesce a pagare la tassa, gli uomini dello strozzino distruggono il suo negozio. Il figlio arriva ad aiutarla, ma viene picchiato. Non solo, viene minacciato: se chiamerà la polizia uccideranno sua mamma. Ad aiutare il giovane pugile è Woo-jin. I due finiscono dal signor Choi, conosciuto per aver prestato soldi senza interessi ai poveri. Quest’ultimo sta indagando sulla recente scomparsa di un suo vecchio cliente, Yang Jae-myeong. Il signor Choi assume così i due ragazzi come guardie del corpo di Hyeon-ju, il quale sta indagando per conto suo.

Come finisce I segugi: Mr Choi muore, Gun-woo e Woo-jin non mollano

Verso il finale della prima stagione de I segugi, Gun-woo riceve i soldi che gli servono per aiutare sua mamma. Dopo di che, si scopre che Myeong-gil conosce già Mr Choi. Infatti, un tempo lavorò per lui. Quando Choi mise fine alla sua attività, Myeong-gil diventò un ladro. Rubò a signor Choi e durante una lotta il suo socio, In-beom, lo gettò fuori da un edificio. Ed è per questo che Choi non può più camminare. Quest’ultimo riesce comunque a fare del suo meglio, tanto che il suo gruppo riesce a rapire uno dei più importanti collaborati di Myeong-gil, ovvero Jang-do, un ex cadetto della polizia.

Purtroppo non va tutto come sperato. Nel corso degli ultimi episodi de I segugi, Myeong-gil uccide Choi, Hwang Yang-jung, Lee Du-yeong e sua moglie. Solo Gun-woo, Woo-jin e Hyeon-ju riescono a sopravvivere. Dopo aver perso Mr Choi, Hyeon-ju è devastato. Invece, i primi due iniziano ad allenarsi di più per sconfiggere finalmente Myeong-gil. Non solo, cercano alleati che disprezzano come loro Smile Capital e il crudele strozzino. Finiscono dalla loro parte il signor Min-beom Hong, e suo cugino, Gang-yong, un poliziotto.

Finale Bloodhounds – I segugi: come finisce la prima stagione

come finisce bloodhounds - i segugi
Netflix

Nel finale de I segugi, Myeong-gil sembra avere la meglio in quanto ha dei video privati che incastrano i suoi nemici. L’accesso al disco rigido può avvenire solo attraverso il suo telefono. Inizia così un nuovo piano. Min-beom riesce a inganna Myeong-gil e gli chiede di poter eliminare il video che lo riguarda da solo. Riesce nell’intento e collega così il telefono al Wi-Fi del suo ufficio. Così il gruppo può raccogliere tutte le prove contro Myeong-gil. Quest’ultimo, però, capisce che c’è qualcosa che non va. Con l’aiuto di una talpa nel dipartimento della polizia, scopre chi sta indagando sul suo caso.

Rapendo il signor Oh, Myeong-gil cerca di uccidere Gun-woo e Woo-jin, senza ottenere il suo obiettivo. Infatti, i due ragazzi riescono a scappare con il signor Oh. Intanto, la polizia fa il suo e arresta i soci di Gun-woo e Woo-jin, compresa la talpa. Ora, però, Min-beom teme che il ricco strozzino possa fuggire dalla Corea. L’unica persona che può saperlo è Jang-do. Gun-woo e Woo-jin lo contattano e riescono a ottenere il nome della nave dove si imbarca Gun-woo e Woo-jin. Così i due amici sono costretti a salire a bordo della nave per catturarlo. Ebbene I segugi finisce con Gun-woo e Woo-jin che riescono a mettere fuori gioco Myeong-gil e il suo socio.

I segugi come finisce: chi prende i lingotti d’oro?

come finisce bloodhounds - i segugi
Netflix

Gun-woo e Woo-jin trovano i lingotti d’oro di Myeong-gil, dopo il suo arresto. Li rubano e prendono anche il telefono dello strozzino, così da proteggere il video di Min-beom. I due ragazzi, però, non vogliono nessuno dei lingotti. Anzi Gun-woo propone che vengano dati ai più poveri e a chi ha bisogno di un aiuto economico per la propria salute. Questo sarebbe stato il desiderio di Mr Choi. Così Min-beom promette che li lascerà una fondazione di un ospedale. Nonostante questo, ci tiene comunque che Gun-woo e Woo-jin abbiano due lingotti ciascuno, convinto che Mr Choi avrebbe fatto lo stesso. Così i due amici devono accettarli. I segugi finisce con Gun-woo che ricorda Mr Choi e poi torna a casa con Woo-jin, raggiungendo sua mamma.

I segugi 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Chi ha seguito la prima stagione, si sta chiedendo se ci sarà Bloodhounds – I segugi 2 su Netflix. Ancora non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Infatti, il colosso dello streaming non ha ancora fatto alcun annuncio sulla seconda stagione. Come sempre, valuterà le visualizzazioni della prima stagione per decidere se passare al rinnovo oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *