Io capitano: dove vedere il film tra NOW, Prime Video, Apple e altri
Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2024 9:17 pm by Redazione
Dove vedere Io capitano? Si tratta del film del 2023 diretto da Matteo Garrone che parla dell’emigrazione africana verso l’Europa. La pellicola è stata presentata in anteprima all’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il Leone d’oro, dove ha ricevuto il Leone d’argento alla regia e il Premio Marcello Mastroianni all’attore Seydou Sarr. Oltre a essere stato candidato ai Golden Globe 2024, il film è stato candidato nella cinquina finale come migliore film straniero agli Oscar 2024. È stato distribuito al cinema dal 7 settembre 2023 da 01 Distribution.
Dove vedere il film Io capitano in streaming
- Leggi anche: Povere creature! quando esce su Disney+, riassunto e il finale
- Leggi anche: Killers of the Flower Moon: quando e dove vederlo in streaming
Chi non ha visto il film Io capitano diretto da Matteo Garrone al cinema o chi semplicemente vuole rivederlo ha la possibilità di seguirlo in streaming. Infatti, la pellicola è disponibile con abbonamento su NOW TV e a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, YouTube, Google Play Film e TIM Vision. Dunque, per vedere il film di Garante è necessario avere un abbonamento con NOW TV. Non solo, la pellicola può essere acquistata o noleggiata sulle altre piattaforme.
Io capitano: di cosa parla il film di Matteo Garrone
Protagonisti del film Io capitano sono Seydou e Moussa, due senegalesi adolescenti. I due ragazzi lasciano Dakar per raggiungere l’Italia e abbandonare la loro vita fatta solo di povertà e miseria. Attraverso la loro storia, è possibile scoprire il drammatico viaggio tra deserto, centri di detenzioni e le acque del mare. Seydou viene anche torturato quando viene diviso da Moussa in Niger, dove entrambi vengono arrestati e portati in dei centri di detenzione. Il ragazzo riesce a tornare in libertà lavorando come muratore.
A Tripoli, Seydou ritrova Moussa e insieme riprendono il viaggio verso l’Europa. Proprio il primo si ritrova a dover guidare la barca nel mar Mediterraneo, perché non hanno abbastanza denaro per la partenza. Un viaggio che trasporta lo spettatore in un mondo che parla di realtà.