23 Maggio 2024
Chi èTelevisione

Svizzera all’Eurovision 2024, chi è Nemo: età, Instagram, carriera

A rappresentare la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2024 è Nemo. Il cantante è tra gli artisti che sono in gioco nella finale del concorso, l’11 maggio 2024, con il suo brano The Code. Nemo oltre a essere un cantante è anche un musicista, che si è appassionato a questo momento sin da bambino. Improvvisamente è diventato famoso e oggi attira l’attenzione di moltissimi fan tramite le sue canzoni che parlano della ricerca di se stessi e della salute mentale. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul rappresentante della Svizzera.

Eurovision 2024, Nemo della Svizzera chi è: età, nome completo

Il nome completo del rappresentante della Svizzera all’Eurovision 2024 è Nemo Mettler. Il cantante, violinista, pianista e batterista è nato a Bienne nel 1999. Dunque, nel 2024 l’artista compie 25 anni. La sua carriera è iniziata nel 2015, con la pubblicazione di vari brani. Ma il successo è arrivato per lui nel 2018, quando ha vinto quattro Swiss Music Awards. Nel 2021 la sua fama è cresciuta, in quanto ha partecipato alla seconda edizione di The Masked Singer Svizzera, dove si è classificato al quinto posto. A livello internazionale è diventato famoso con la sua partecipazione all’Eurovision.

Nemo nel 2023 ha reso nota la sua identità non-binaria, tramite un’intervista per SonntagsZeitung. Non vuole essere identificato con i pronomi in lingua tedesca, ma semplicemente con il suo nome. Questa sua decisione l’ha reso un’icona nella comunità LGBTQ+. Su Instagram è registrato con l’account @nemothings.

Nemo all’Eurovision: significato canzone The Code

All’Eurovision Nemo si è presentato per rappresentare la Svizzera con il brano The Code, che unisce rap, opera e drum’n’bass. La canzone parla del suo viaggio personale alla ricerca di se stesso. Non si tratta, quindi, di una canzone d’amore, bensì di un invito al pubblico ad accettarsi senza pensare al giudizio degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *