19 Giugno 2024
Film e Serie TV

Tre metri sopra il cielo come finisce: cosa accade in Ho voglia di te

Tre metri sopra il cielo è disponibile su Netflix dal 2 giugno 2023. Il catalogo del colosso dello streaming online si arricchisce di nuovi contenuti per l’estate e tra questi c’è il film del 2004 che vede protagonisti Riccardo Scamarcio e Katy Saunders. Una pellicola, questa, che ha appassionato milioni e milioni di ragazzi quell’anno. Di sicuro si tratta del film che ha dato la giusta notorietà a Scamarcio. La trama di Tre metri sopra il cielo gira intorno alla storia d’amore di Step e Babi, i cui nomi completi sono Stefano Mancini e Fabrizia Gervasi. Il successo ottenuto ha portato alla nascita di un sequel Ho voglia di te, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Come vedremo nel finale di Tre metri sopra il cielo, nel secondo film Babi ha un ruolo secondario.

Come finisce Tre metri sopra il cielo: nel finale Babi lascia Step

Step e Babi in Tre metri sopra il cielo sono due ragazzi che vivono la vita in modo decisamente diverso. Mentre Stefano ha un’esistenza per nulla regolare, Fabrizia è decisamente la figlia perfetta. L’amore che nasce tra loro va oltre ogni cosa. Ma ecco che nel corso del finale diventa sempre più evidente la differenza che c’è tra loro, al punto che si arriva alla rottura. Infatti, Tre metri sopra il cielo finisce con Babi che decide di lasciare definitivamente Step. Ciò accade dopo che si lascia andare con lui alla passione, alla vita sregolata, entrando in un mondo che per nulla le appartiene. Pertanto, i genitori si oppongono sin da subito a questo amore.

tre metri sopra il cielo come finisce

La svolta drammatica nel film con Scamarcio arriva quando Babi si rende conto di non poter far parte delle vita contro le regole di Step. In particolare, la decisione definitiva la prende quando muore l’amico di lui, Pollo. Quest’ultimo aveva una relazione con Pallina, la migliore amica di della protagonista. Così nel finale di Tre metri sopra il cielo Babi decide di chiudere con Step. Non c’è, quindi, il lieto fine sperato. Non solo, nel sequel non c’è il ritorno di fiamma che il pubblico sperava.

Tre metri sopra il cielo 2: cosa succede nel sequel Ho voglia di te

ho voglia di te come finisce

Nel 2007 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il sequel Ho voglia di te, sempre con Riccardo Scamarcio nel ruolo di Step. La trama prende inizio con Stefano che torna a Roma dopo aver vissuto per due anni negli Stati Uniti per elaborare il dolore provato per la morte dell’amico Pollo e per l’addio di Babi. A un certo punto e in modo decisamente casuale, Step conosce Ginevra Biro (detta Gin), interpretata da una giovanissima Laura Chiatti. Nel finale di Ho voglia di te si scopre poi che lei è sempre stata innamorata di Stefano e che lo seguiva già da tempo. Ed ecco che nasce una storia d’amore tra Step e Gin.

Nel corso della trama, però, Stefano rivede Babi a una festa con dei vecchi amici. Fabrizia è cresciuta ed è sempre bellissima. I due hanno un avvicinamento, dopo del quale Step si pente. Infatti, il ragazzo confessa al suo vecchio amore di essere ormai innamorata di un altro. Invece, Babi sta per sposarsi. Non riuscendo a mantenere quanto accaduto un segreto, Step confessa a Gin tutto. Quest’ultima si sente tradita e mette fine alla loro relazione. Ho voglia di te finisce con Step che riesce a dimostrare il suo grande amore per Gin, tanto che si fa perdonare. In particolare, nel finale del film il ragazzo porta di fronte a casa sua una foto di un loro bacio con la scritta “ho voglia di te”. Nel sequel, come si può notare, c’è il lieto fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *