15 Luglio 2024
Film e Serie TV

La maledizione del cuculo come finisce: spiegazione finale

La maledizione del cuculo è un film spagnolo del 2023 di genere horror diretto da Mar Targarona. La trama della pellicola ruota intorno a uno scambio di case tra una coppia spagnola in attesa del primo figlio e una coppia di tedeschi anziani. La prima è composta da Marc e Anna, i quali conoscono tramite un’applicazione Hans e Olga. Ecco che per la coppia spagnola nella nuova casa si ritrova ad affrontare un incubo.

La maledizione del cuculo: riassunto della trama

La trama de La maledizione del cuculo inizia con l’architetto Marc e l’ostetrica Anna che organizzano lo scambio di casa con una coppia di simpatici pensionati tedeschi, Hans e Olga. I primi due vorrebbero trascorrere una vacanza a Schwarzwald per qualche giorno prima della nascita del loro primo figlio. Qui inizia ad avere dei dubbi sulla paternità del bambino, in quanto Anna aveva avuto una relazione con il loro vicino in Spagna. In uno stato di ansia, si dice pronto a tornare in Germania. Il giorno dopo, in modo misterioso, Marc cambia umore e dimentica le sue intenzioni.

La coppia inizia a vivere situazioni davvero strane, non ricordando gli eventi appena accaduti. Intanto, nella casa di Marc e Anna, Hans e Olga trascorrono il loro tempo recitando degli incantesimi. Durante un rituale, la donna anziana uccide suo marito pugnalandolo alla gola. Mentre Anna riceve notizie dalla Spagna sullo strano comportamento della coppia di tedeschi, Marc cambia carattere diventando ordinato e parlando in tedesco. A questo punto, la donna decide di sfondare il muro di una stanza segreta della casa, dove trova due foto che mostrano Olga e Hans con altezze diverse.


Dove vedere La maledizione del cuculo?

Il film va in onda il 3 aprile 2024 in prima serata su Rai 4 ed è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video.


Come finisce La maledizione del cuculo: spiegazione del finale

come finisce la maledizione del cuculo
Filmax

Verso il finale de La maledizione del cuculo, Anna riconosce in una delle foto che ha trovato la strana donna che in precedenza l’aveva avvertita consigliandole di lasciare quella casa. La donna tenta così di fuggire verso l’aeroporto in taxi, ma viene fermata da Marc, il quale pare volerla annegare nella vasca da bagno. Quest’ultimo torna in sé mentre anche la mente di Olga lo fa. Marc e Anna tornano in Spagna. Qui Olga riesce a intrappolare Marc in cantina. Induce Anna a un parto accelerato con ossitocina.

Olga si prende cura del bambino appena nato, con tutto il suo amore, dando conferma che il suo scopo è sempre stato quello di portarlo via con sé. L’anziana ha poi uno scontro con Marc, il quale viene da lei accoltellato con le forbici. Anna la attacca, ma Olga ha la meglio. La maledizione del cuculo finisce con Olga che avvolge di nuovo il bambino e gli dice ‘ti amo’, mentre lascia l’appartamento prima dell’arrivo della polizia.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x